Easy Girl

Acquista su Ibs.it   Dvd Easy Girl   Blu-Ray Easy Girl
Un film di Will Gluck. Con Emma Stone, Penn Badgley, Amanda Bynes, Thomas Haden Church, Patricia Clarkson.
Titolo originale Easy A. Commedia rosa, durata 93 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 4 marzo 2011. MYMONETRO Easy Girl * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudiofedele93 venerdì 24 gennaio 2014
easy stone! Valutazione 3 stelle su cinque

A partire dagli anni ’90 la commedia comunemente nota come “Teen Movie” è riuscita ad avere sempre più importanza (tra le masse, sopratutto dei giovani) e successo, tutto ciò è dovuto anche a telefilm che ne hanno seguito parallelamente lo sviluppo e le tematiche, sebbene ora questo genere è andato sempre più scadendo col tempo nella mediocrità, proponendo prodotti con storie e aneddoti visti e rivisti, diventando dunque un cinema di scarso interesse arricchito da temi scottanti come “il sesso” (proposto tipo alla American Pie) e messo in scena con varie rappresentazioni, alcune delle quali a volte che riescono a scadere nel grottesco. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
heartbeat martedì 6 marzo 2012
una tappa leggera nel mondo dei giovani Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che questo sia un film molto attuale perchè nella società di oggi gli adolescenti, indipendentemente dal sesso, attribuiscono facilmente delle etichette ai loro coetanei, etichette molto difficili da togliersi, perchè una volta che vieni definita "una ragazza facile" o uno "sfigato" è facile che lo rimarrai per un bel po' di tempo. Nel film la protagonista ha un carattere molto sicuro di sè e fa vedere come non gli importi di venire giudicata come qualcosa che non è, ma pian piano inizia ad avere dei cedimenti e a non riuscire a gestire la situazione. Trovo che sia una storia sviluppata dal regista in modo divertente, sdrammatizzando molte delle parti critiche dei problemi dei ragazzi, ma arrivando comunque in modo efficace all'obbiettivo.

[+] lascia un commento a heartbeat »
tiamaster sabato 14 gennaio 2012
leggero ma non banale. Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia deve essere leggera,scorrevole e divertente,bhe easy girl lo e' e supera di molto ogni mia possibile aspettativa.Emma stone in questo ruolo sta proprio bene e fa' la sua parte altrettanto bene,l'idea di base del film e' ottima e ben sfruttata,leggero e scorrevole con qualche discreto tocco di fotografia.Easy girl e'una buona visione,divertente,scherzosa ma mai banale,un ottima commedia rosa che garantisce una sana oretta e mezza di distrazione e di risate intelligenti.

[+] lascia un commento a tiamaster »
lucblaks mercoledì 4 gennaio 2012
sei qualcosa che fa rima con sottana Valutazione 4 stelle su cinque

Esistono fondamentalmente due tipi di commedie che ogni anno gli stati uniti producono. Il primo tipo è quello commerciale (o meglio definito demenziale) dove o si piange per che la pellicola è strappalacrime o si piange perché la pellicola è così perennemente idiota da far piangere. il secondo tipo invece è un genere di commedia intelligente, in grado di fare ridere e allo stesso tempo riflettere. questo è proprio il caso ella nuova pellicola di Will Gluck. La giovane Olive Penthelgast, liceale studiosa ma soprattutto invisibile davanti agli occhi dei compagni, per aiutare un amico gay fa finta di fare l'amore con lui durante una festa guadagnandosi così il titolo di ragazza facile. A dire la verità però Easy Girl è molto più di questo. [+]

[+] lascia un commento a lucblaks »
kk_san giovedì 29 dicembre 2011
tema di grande attualità Valutazione 4 stelle su cinque

E' chiaro che Easy Girl è un film di grande attualità: ognuno, per proprio vanto, o magari per vergogna nell'ammettere la realtà, mostra una propria "non" esperienza come una impresa epica, per ottenere fama, clamore, e ciò che fa gola. E' il caso di Olive Penderghast, teenager diciassettenne inerpretata da una fantastica Emma Stone, che si lascia sfuggire falsità sulla propria vita sessuale con un'amica. E così avviene il passa parola, come una catena: ben presto tutta la scuola viene a sapere le sue vicende, così Olive decide di studiare a che punto i pettegolezzi possono arrivare, quindi asseconda la gente e si cuce una "A" sui vestiti, ad indicare la "lettera scarlatta" il cui significato è adulterio. [+]

[+] lascia un commento a kk_san »
passionforcinema giovedì 17 novembre 2011
mi incuriosiva dall'inizio.. Valutazione 3 stelle su cinque

così ho deciso di guardarlo per una buona volta e non me ne sono pentita. Concordo con chi ha scritto che Olive è una teenager che sa distinguersi e questo lo si capisce subito. Forse io sono anche un pò di parte visto che ritengo Emma Stone adorabile.. Comunque la storia mi piace particolarmente perchè tutti possono rispecchiarsi in essa. Si parla grossomodo di ciò che la gente pensa e dice, anche senza sapere. Ognuno di noi è stato -almeno una volta- criticato da qualcuno con cui non ha niente a che fare e che non sa niente della sua vita. La protagonista, Olive, decide di aiutare il suo amico gay e così finge di fare sesso con lui ad una festa, dove tutti i ragazzi della scuola erano presenti. [+]

[+] lascia un commento a passionforcinema »
alexmolle sabato 5 novembre 2011
bel film, da guardare, sicuramente....! Valutazione 4 stelle su cinque

Easy Girl è davvero un ottimo film che si lascia guardare senza risultare mai banale e noioso. L'unica nota negativa è, purtroppo, il doppiaggio italiano che non è stato il massimo, sicuramente in lingua originale è tutta un'altra storia.

[+] lascia un commento a alexmolle »
liuk© venerdì 21 ottobre 2011
e invece.. Valutazione 3 stelle su cinque

dalla visione di Easy Girl non mi aspettavo nulla.. non avevo altro da guardare. E invece... sorpresa! un film intelligente, brillante e amaro al tempo stesso, recitato da una brava e bella Emma Stone, di cui sicuramente sentiremo ancora parlare.
Non un capolavoro sicuramente, ma una commedia collegiale ampiamente sopra la media e che mi sento di consigliare a tutti.

[+] lascia un commento a liuk© »
lety kant venerdì 2 settembre 2011
una ragazza facile... forse! Valutazione 3 stelle su cinque

Easy girl: ragazza facile. Liberamente ispirato a "La lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne, "Easy Girl" è un film molto interessante per molti aspetti, primo dei quali la ripresa volontaria di un classico della letteratura, non "remakizzato", ma preso come spunto per raccontare una storia d'oggi. Ed è questa la storia di Olive, ragazza molto intelligente e carina, ma che non ha ancora avuto la sua prima volta, tantomeno il suo primo ragazzo. Olive, dunque, decide di cucirsi addosso, materialmente parlando, una lettera scarlatta, e inizia a mettere in giro false voci sul suo conto, corroborate dall'aiuto di molti liceali, alcuni sfigati, altri gay, che hanno bisogno del suo aiuto per salvarsi la reputazione. [+]

[+] lascia un commento a lety kant »
cenox giovedì 4 agosto 2011
troppo lento per generare risate di gusto Valutazione 2 stelle su cinque

La trama ed il trailer di questa commedia facevan ben sperare. Ma dopo aver visto il film ho potuto capire che non eran del tutto esaurienti..sia perchè risulta devvero lento in certe parti..sia perchè vi sono esagerazioni in chiave demenziale che non risultano necessarie..ed infine sia perchè la scuola pubblica dove si svolge la storia è davvero troppo puritana per sembrare reale e veritiera. La protagonista è una ragazza (Stone) che vorrebbe avere maggior popolarità, in quanto si sente un pò emarginata, e quando per evitar la compagnia della famiglia della sua miglior amica si inventa una scusa, racconta di aver perso la verginità con un ragazzo. Il gossip in men che non si dica, diviene di pubblico dominio, e a scuola iniziano subito ad additarla come una poco di buono, rendendola "famosa" e appetibile da tutti i maschi dell'istituto. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
pagina: 1 2 »
Easy Girl | Indice