Devil

il mondo va al contrario Valutazione 4 stelle su cinque

di ginger snaps

Feedback: 4068 | altri commenti e recensioni di ginger snaps
mercoledì 17 novembre 2010

Molto belle le immagini iniziali viste al contrario, infatti l'effetto e significativo inizio da spazio anche all'immaginazione. Vagamente evocativo nelle immagini e nei dialoghi di pellicole Horror degli anni passati. Si respira una delicata suspence, mai splatter, mai scontata e nemmeno arricchita da trucolente e spasmodiche lotte o terrificanti apparizioni. Lascia allo spettatore il gusto di immedesimarsi nei vari ruoli senza avere il disgusto di raccapriccianti visioni.
Si cerca il diavolo in ogni attore e anche se leggermente scontato, penso che tutti poi individuano quasi subito l'intruso. Di sicuro il regista ha ben diretto e ben costruito questo film, la sua bravura va vista sopratutto  nella scelta degli attori, reduci da gavette televisive e da parti secondarie in svariati film. Non ci sono dei veri e propri protagonisti, perchè ognuno interpreta veramente bene il suo ruolo. Molto intelligente anche la morale. Finalmente un film Horror con un senso e con una trama interessante. Direi molto bene e bravo il regista. Solo due parole per dire che sono andata a vederlo da sola, con la sala completamente vuota, prima dell'inizio sono comparsi altri due spettatori, ho potuto così godermi il film, anche se di colpi di scena se ne sono viste ben poche. Voto 9
IL PERDONO, è quello che ne emerge

[+] lascia un commento a ginger snaps »
Sei d'accordo con la recensione di ginger snaps?

evildead lunedì 18 agosto 2014
la prossima volta...

...andiamo assieme al cinema!

[+] lascia un commento a evildead »

Ultimi commenti e recensioni di ginger snaps:

Vedi tutti i commenti di ginger snaps »
Devil | Indice

Rudy Salvagnini