Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

Acquista su Ibs.it   Dvd Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma   Blu-Ray Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
Un film di Tsui Hark. Con Andy Lau, Carina Lau, Bingbing Li, Tony Leung Ka Fai, Deng Chao.
Titolo originale Di renjie. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - Cina, Hong Kong 2010. - Tucker Film uscita venerdì 26 agosto 2011. MYMONETRO Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Movimentato ma pacchiano wuxia Valutazione 2 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
giovedì 8 settembre 2011

Ciao. Film decisamente "movimentato" ed estremamente sovracaricato nella trama, effetti più o meno speciali e caratterizzazioni dei personaggi. Detto sinceramente... non mi è piaciuto molto e trovo azzardati ed ingiustificati gli accostamenti al "sherlock Holmes" di Guy Ritchie ed alle avventure di "Indiana Jones". Sarà pure che Tsui Hark fu definito "lo Steven Spielberg di Hong Kong" ma in questo caso siamo ben lontani dal poter avvalorare una simile terminologìa di riferimento. Lasciando stare la trama, tutto sommato accettabile in ambito prettamente fantasy, le uniche cose positive che mi sento di evidenziare sono: la parte tecnica - dalle scenografie ai costumi al trucco ecc. - una buona componente in CGA e discrete (per quanto classiche nel panorama cinese) coreografie degli scontri. Nella recitazione... nulla di nuovo sotto il sole d'oriente... fatta eccezione per Andy Lau che mi è apparso il più "intonato" del cast. In definitiva, nonostante il consistente e costoso impegno produttivo, a mio avviso si tratta di un film capace di un discreto intrattenimento ma ben lungi da lasciare il segno in campo cinematografico. Saluti a tutti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

epidemic sabato 1 ottobre 2011
lungi lungi direi...

come dici...buon impegno sulla scenografia e sull'action ma purtroppo questo non basta a fare un film...troppe cadute di stile!!!!

[+] epidemic (di hollyver07)
[+] lascia un commento a epidemic »

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma | Indice

Emanuele Sacchi