Cyrus

Acquista su Ibs.it   Dvd Cyrus   Blu-Ray Cyrus  
Un film di Jay Duplass, Mark Duplass. Con John C. Reilly, Jonah Hill, Marisa Tomei, Catherine Keener, Matt Walsh.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - USA 2010. - 20th Century Fox uscita venerdì 10 dicembre 2010. MYMONETRO Cyrus * * * - - valutazione media: 3,17 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,17/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * - -
La storia di un adulto costretto a scontrarsi con la gelosia del figlio mai veramente cresciuto della donna di cui si è innamorato.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una delle commedie più amare del cinema americano recente
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Los Angeles. John, divorziato da sette anni, conduce una vita solitaria. Nel momento in cui gli annuncia che sta per risposarsi è l'ex moglie a spingerlo a cercare una nuova compagna. La trova in una donna che ha un segreto che viene presto svelato: ha un figlio ventunenne che ha allevato da sola e che le è molto attaccato. Quando Cyrus vede che tra la madre e John la situazione rischia di divenire seria fa di tutto per tenere la madre per sé.
John C. Reilly è sicuramente uno dei caratteristi americani più versatili e sensibili. Si trova così a lavorare con i fratelli Duplass (che girano in progressione cronologica i loro film lasciando agli attori ampie libertà) i quali ne fanno il coprotagonista di una delle commedie più amare del cinema americano recente. Coprotagonista perché John (adulto/bambino che ha ancora bisogno della ex moglie per cercare di fare chiarezza nella propria situazione) si trova a fronteggiare un bambino che non vuole diventare adulto: Cyrus. È in questo confronto (che ha una forte aderenza alla realtà nella costruzione delle psicologie dei due personaggi) che le situazioni classiche da commedia si traducono in una disillusa lettura di comportamenti difficili da superare in maniera definitiva.
Cyrus soffre di un ritardo emotivo causato dalla totale assenza di una figura paterna e John non si presenta come il sostituto ideale. È il rivale contro il quale diviene necessario, anzi indispensabile enfatizzare i propri punti deboli (le crisi di panico ad esempio) per riuscire a far sì che esca dal quadro. La madre, con il sorriso luminoso di Marisa Tomei pronto a trasformarsi in malinconica apprensione genitoriale, è alla ricerca di un difficile punto di equilibrio tra l'esigenza di tornare a vivere la propria vita affettiva di adulta in modo pieno e il senso di colpa che Cyrus sa bene come ravvivare.
Intendiamoci: le situazioni divertenti nell'incontro/scontro Cyrus/John non mancano ma rimandano sempre a dinamiche di sofferenza interiore che attendono un (lieto) fine.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CYRUS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Un film geniale

martedì 1 febbraio 2011 di astromelia

basato su dialoghi intensi e situazioni paradossali miste a humor ma con toccante tristezza per il tema svolto,questo film rappresenta un bel momento del cinema americano,john c. reilly sempre in bilico tra il serio ed il faceto. continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Cyrus adesso. »
Shop

DVD | Cyrus

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 6 giugno 2013

Cover Dvd Cyrus A partire da giovedì 6 giugno 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Cyrus di Jay Duplass, Mark Duplass con Marisa Tomei, Jonah Hill, Catherine Keener, John C. Reilly. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - tedesco, Dolby Digital 5.1. Su internet Cyrus (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Cyrus

INCONTRI | Un ruolo confezionato su misura dai fratelli Duplass.

Il grande caratterista

martedì 10 agosto 2010 - Nicola Falcinella

Cyrus: John C. Reilly, il grande caratterista Sorridente, disponibile e, a ragione, soddisfatto del film che ha portato a Locarno e del suo personaggio. È John C. Reilly, protagonista del buon Cyrus dei fratelli Jay e Mark Duplass. L’attore, che ha lavorato per De Palma, Allen, Malick, Altman, è stato in tre film di Paul Thomas Anderson (Sydney, Boogie Nights e Magnolia), nonché in The Hours e in Chicago, è noto soprattutto come grande caratterista e negli Usa come comico per la partecipazione a popolari show televisivi. "Se chiedete di me ai giovani sotto i 20 anni mi conoscono per questi show, queste 'stupidaggini' che poi mettono in internet e rivedono" dice ridendo.

L'ironica, crudele verità sulla solitudine

di Fabio Ferzetti Il Messaggero

Potremmo chiamarla la legge di Mammuth: per fare un film bizzarro ci vogliono due registi. Se poi si tratta di due fratelli come Jay e Mark Duplass, campioni di cinema a basso costo con dialoghi ipertrofici e personaggi stravaganti, il film sarà anche perverso. Come il conflitto base di Cyrus, che ruota intorno alla guerra senza esclusione di colpi fra un 45enne divorziato (lo spiritato John C. Reilly) e il figlio ormai 21enne ma casalingo e superbamboccesco della sua nuova fidanzata (la sempre incantevole Marisa Tomei). »

The Duplass brothers' quirky style combines with the acting talents of John C. Reilly, Marisa Tomei and Jonah Hill for an engaging comedy of discomfort.

di Kenneth Turan The Los Angeles Times

"Cyrus" amuses and unnerves in equal measure. A comedy of discomfort that walks a wonderful line between reality-based emotional honesty and engaging humor, it demonstrates the good things that happen when quirky independent style combines with top-of-the-line acting skill. That style belongs to the writing-directing brother team of Jay and Mark Duplass, stalwarts of the bargain-basement approach often called mumblecore. Their work in films such as "The Puffy Chair" and "Baghead" involves free-floating camerawork, shooting in continuity and actors willing to improvise off of a written script, all with an eye to heightening the authenticity of their stories. »

Quell'imbranato che non molla mammà

di Cinzia Romani Il Giornale

Ambientata a Los Angeles, ma pare concepita a Pozzuoli questa commedia drammatica, dove il ventunenne Cyrus, che pare un armadio quattrostagioni ostacola quella specie di Shrek col quale sua madre va a letto, in vista di abbandonare, finalmente, il nubilato. Il fatto è che John, divorziato da sette anni e appagato dalla povera Molly (Marisa Tomei, chi si rivede) non ci sta a dividere il suo amore con l'imbranato, ma tenace giovanotto, deciso a restare solo con mammà. Ne seguiranno scontri, gag e situazioni abbastanza divertenti, ma così farcite di luoghi comuni da irritare un po'. »

Il buonismo di certo cinema USA

di Roberto Nepoti La Repubblica

È di moda (vedi anche Joe goes boating di Philip Seymour Hoffman) la storia dell' uomo di mezza età, bruttino e imbranato, che trova finalmente la donna giusta ma deve superare grossi ostacoli al trionfo dell' amore. In questa commedia, presentata a Locarno e al TFF, l' ostacolo è davvero ingombrante: un figlio di un quintale e mezzo e di ventun anni, Cyrus, che non ha alcuna intenzione di lasciare mamma. E la contende al nuovo fidanzato con mezzi assai sottili, degni dell' Arte della guerra. Il film è dialogato con una certa verve; gli attori sono ottimi: John C. »

Cyrus | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 | 3 |
Backstage
1 |
Video
1| 2|
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 10 dicembre 2010
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità