Codice Genesi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Codice Genesi   Dvd Codice Genesi   Blu-Ray Codice Genesi
Un film di Albert Hughes, Allen Hughes. Con Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals.
Titolo originale The Book of Eli. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - USA 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Codice Genesi * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 2 febbraio 2022
non propriamente geniale, ma nuovo, rleativamente Valutazione 0 stelle su cinque

"The Book of Eli"(ALbert and Allen Hughes, sceneggiatura di Gary Whitta, 2010)è un film che sembra autonomizzare in qualche modo il libro della Genesi(Mshè 1, anche nela designazione esegetca dell ìAntico Testamento)senza peraltro contestualizzarlo storicamente, anche come primo libro del Pentateuco, ma probabilmente non era questa l'intenzione dei due autori, Eli, personaggio solitatio, sopravvissuto come pochi altri a una tragedia nucleare(anche dopo la fine del coold war, la minaccia dell'apocalisse nucelare torna sempre periodicamente, in specie dopo il 200o)conserva un'edizione del libro della Genesi,, ma, capendone il potere(del Libro, cioè)una sorta di malvagio"padrone dle mondo"in questa società ormai atomizzata,  cerca di obbligarlo a consegnargli il libro stesso, Lotte senza quartiere, dove Eli, anche con l'aiuto di SOlara, gioane figlia dell'amante del malvagio"capo"cerca in ogni modo di fare quanto può, ma la lotta prosegue, quasi senza requie, con conseguenze disastrose, Tuttavbia alla fine, anche  se Eli soccomberò, la tutela del libro rimane intatta. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
darkovic lunedì 23 agosto 2021
2 grandi attori e stop Valutazione 2 stelle su cinque

Le 2 stelle per i 2 mostri sacri Washington e Oldman che tengono in piedi questo film con poco senso e tanta azione . Se ne può fare a meno

[+] lascia un commento a darkovic »
ciappami domenica 8 marzo 2015
perché è così raro evitare le cazzate? Valutazione 1 stelle su cinque

Accettiamo il contesto del post apocalisse; accettiamo che i pochi sopravvissuti non abbiano di meglio da fare che cercare di sterminarsi definitivamente; però il troppo è troppo: in un mondo in cui tutto è distrutto o quasi (vedasi il servizio da the dei vecchietti cannibali e lo stato delle automobili e degli edifici), non c'è un personaggio che non sfoggi un paio di fiammanti occhiali da sole lucidi e all'ultima moda (manco fosse la copertina di Vogue). Vogliamo parlare del finale? Eli e' cieco? Ma per favore...... Mango Sartana sparava come lui (ogni colpo un morto).... The Avengers al confronto sembra un servizio del telegiornale RAI.

[+] lascia un commento a ciappami »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
il sogno folloutiano Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto molto, poichè fan sfegatato della saga di fallout, li ho giocati dal primo all'ultimo (new vegas fa schifo), quindi sono assolutamente di parte. A chi piace il post-apocalittico farà impazzire questo film. Voto 4/5, fantastico Gary Oldman, di sicuro non il migliore Denzel Washinton di sempre, ma non oso criticarlo, visti gli altri capolavori che ha fatto, bella sceneggiatura, scenografia ne abbiamo già parlato,

[+] lascia un commento a yurigami »
lorenzo76bg lunedì 8 settembre 2014
bella fotografia e ambientazione Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima fotografia e ambientazione. Trama originale.
Un buon film che manca di spessore per quanto riguarda la pscicologia dei personaggi oltre che di musiche all altezza per essere un film cavolavoro.
Consiglio

[+] lascia un commento a lorenzo76bg »
lorenzo76bg lunedì 8 settembre 2014
bella fotografia e ambientazione Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima fotografia e ambientazione. Trama originale.
Consiglio

[+] lascia un commento a lorenzo76bg »
camillo giovedì 7 giugno 2012
intenso e profondo Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo una guerra che ha distrutto il mondo, un uomo viaggia per trent'anni in quella che una volta era l'America. Una voce gli ha indicato una via verso Ovest e lui la percorre senza sosta con il suo bene più prezioso: la Bibbia. Sarà costretto a superare criminali e siccità, fino ad arrivare in una cittadina governata da un signore della malavita postapocalittica, Carnegie. Il film ha una trama ottima, con un finale da urlo. I personaggi sono molto carismatici: sia il buono, sia il cattivo hanno un personalità molto ben fatta. La scenografia è molto ben costruita e gli effetti speciali sono molto buoni. Forse sarebbe stato meglio descrivere "come" si è arrivati all'apocalisse, invece di lasciare intendere dalle piccolezze che vengono dette dai protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
mcdl1974 martedì 6 marzo 2012
atmosfera angosciante Valutazione 4 stelle su cinque

non abituata del genere, ho trovato questo film realistico di quale potrebbe essere il futuro per le prossime generazioni. atmosfera nera, irreale, in cui non si capisce se ci si trova nel passato oppure nel futuro. l'evoluzione della razza umana tutto in negativo, dove non c'è via di scampo.
in mezzo a tutto questo, quando non rimane più nulla su cui sperare, rimane l'ultima chance per l'uomo: ritrovare l'umanità nella fede che viene dall'interiore, dalla bontà di cuore che rimane in qualcuno. Ho trovato questa prospettiva molto interessante, con un significato molto profondo, la libertà dentro di sé quando attorno è tutto nero e preservare quello nel profondo di sè. [+]

[+] lascia un commento a mcdl1974 »
alexcross venerdì 10 febbraio 2012
non il solito post apocalitte Valutazione 4 stelle su cinque

un film difficile da classificare. mi sembra improprio definirlo thriller, piuttosto è un mix tra fantascienza e dramma. E' ambizioso per le argomentazioni che tratta, ma risulta ben diretto ed interpretato dai protagonisti.. incuriosisce la trama ed il suo imprevedibile sviluppo. merita a mio avviso di essere visto

[+] lascia un commento a alexcross »
jacovacci martedì 24 gennaio 2012
per sergio Valutazione 0 stelle su cinque

Come è possibile non riconoscere " per un pugno di dollari "???? Le citazioni sono evidentemente a Sergio Leone

[+] lascia un commento a jacovacci »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Codice Genesi | Indice

1° | riccardo57