Buried - Sepolto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Buried - Sepolto   Dvd Buried - Sepolto   Blu-Ray Buried - Sepolto
Un film di Rodrigo Cortés. Con Ryan Reynolds, Robert Paterson, José Luis García Pérez, Stephen Tobolowsky, Samantha Mathis.
Titolo originale Buried. Thriller, durata 95 min. - Spagna 2010. - Moviemax uscita venerdì 15 ottobre 2010. MYMONETRO Buried - Sepolto * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su 131 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scusatemi... Valutazione 0 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17282 | altri commenti e recensioni di nick castle
martedì 23 novembre 2010

Mi rivolgo a pointbreak e mr.duff. Innanzitutto pointbreak, parli di batteria del cellulare inverimilmente potente, ma perchè tu conosci cellulare che non abbia una batteria che duri almeno 90 minuti? Anzi è ridicolo che la battetria inizi anche solo a scaricarsi in 90 minuti. Anche l'accendino zippo, guarda che per come il protagonista lo usa, quel modello di accendino e sopratutto lo zippo originale (intendo con stoppino, gasolio e pietrina di marca zippo), può durare anche giorni, io nè ho più modelli e te lo posso garantire. Poi per mr.duff, ti posso assicurare invece che il modo in cui si comporta il protagonista non è poi così fedele alla realtà, un asmatico, che tiene acceso un accendino (cioè che consuma già il poco ossigeno), che per giunta accende anche un fuoco (il che consuma tanto ossigeno e lo sapete) e in più in quella situazione, sarebbe morto dopo poco, lo shock gli avrebbe provocato una chiusura tale dei polmoni che sarebbe soffocato in molto meno di 90 minuti. Allora, se volgiamo dire che è messo in scena ottimamento ci sto alla grande, ma a dire che il film ha degli ottimi espedienti narrativi, che la sceneggiatura è ben curata non ci sto per niente perchè è palesemente il contrario, non ci si dovrebbe neanche discutere su questo. Ma io vi propongo un interrogativo, sarebbe stata la stessa cosa se si fosse deciso di girare il film in digitale HD  e non nella classica e carissima pellicola (tanto per contenere i costi ad esempio)? a parer mio assolutamente no, il digitale ci sta benissimo in televisione, ma al cinema la pellicola fa il culo a tutti i supporti digitali.

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

nick castle ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

Buried - Sepolto | Indice

Gabriele Niola