Buried - Sepolto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Buried - Sepolto   Dvd Buried - Sepolto   Blu-Ray Buried - Sepolto
Un film di Rodrigo Cortés. Con Ryan Reynolds, Robert Paterson (II), José Luis García Pérez, Stephen Tobolowsky, Samantha Mathis.
Titolo originale Buried. Thriller, durata 95 min. - Spagna 2010. - Moviemax uscita venerdì 15 ottobre 2010. MYMONETRO Buried - Sepolto * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angelica2296 martedì 5 gennaio 2021
film orrendo a dir poco Valutazione 1 stelle su cinque

Ho speso assieme a mio padre i 90 minuti più inutili della nostra vita. Giudico per due (lui assolutissimamente d'accordo) che il film ha fatto cagare, ho letto che hanno speso 2 milioni di dollari circa e incassato più di 20, ma chi è stato così pazzo da pagare quest'orribile sceneggiatura e regia ? Già è spaventoso il fatto di aver fatto un film con un protagonista, ma almeno il finale un po' più che ti solleva no? Manco quello, la merda fino alla fine. È vero crea suspance, attenzione, ma poi alla fine dici : che cosa abbiamo visto?, nulla.
non si può nemmeno chiamare film e darei zero spaccato, do una stella solo per il serpente,che almeno, se gli mozzicava i coglioni ridevamo un po'.

[+] lascia un commento a angelica2296 »
elgatoloco martedì 24 settembre 2019
a suo modo efficace Valutazione 0 stelle su cinque

Decisamente controcorrente, volutamente e programmaticamente claustrofobico, "Buried"(2010, Rodrigo Cortés).si rifa alla tematica del"sepolto vivo"(cfr."The Premature Burial"del grande Edgar Allan Poe, 1844), è un film volutamente sgradevole per la tematica, decisamente "chiuso"come ambiente e come prospettiva(scarsissime le chances di sopravvivenza per lo sfortunato camionista USA sepolto vivo in una bara dagli iraqueni),  dove gli interventi"esterni"sono minimi e difficilmente(più di questo, ai limiti dell'impossibilitàl programmati e programmatibili. La tensione disperata dell'unico interprete(Ryan Reynolds, bravo)è degna di miglior causa, il regista spagnolo Cortés, all'epoca al suo secvondo lungometraggio fa di tutto per ravvivare il film dove l'unica tecnica a disposizione è un cellulare e una matia, più alle azioni autolesionistiche richieste dai rapitori. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
tommy sabato 20 luglio 2019
improponibile! Valutazione 1 stelle su cinque

Me come si fa a descrivere questo film come incredibilmente avvincente? Se non sbaglio Gabriele Niola aggiudica addirittura  4 stelle a questo horror (orrore di noia). Assurdo!

[+] lascia un commento a tommy »
ennio mercoledì 23 agosto 2017
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che riesce a non annoiare mai quando per un'ora e mezza di fila l'unica scena è un uomo sepolto vivo in una bara, è di per sè un capolavoro del thrilling.

[+] lascia un commento a ennio »
laurence316 martedì 1 novembre 2016
film dimenticabile, pieno di buchi e incongruenze Valutazione 1 stelle su cinque

E’ un film-scommessa? Certamente. Un’opera "minimalista"? Ovviamente. Quello che però questo Buried di Rodrigo Cortés assolutamente non è, è un film che sia valido a vedersi. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
floyd80 giovedì 18 febbraio 2016
claustrofobico Valutazione 3 stelle su cinque

Questa pellicola è un pugno allo stomaco. Claustrofobica e crudele come poche. Finalmente Reynolds (attore secondo me mediocre) sembra convincente... Certo qualche sbadiglio qua e la c'è, ma è pur sempre una pellicola di un'ora e mezza girata in una bara.

[+] lascia un commento a floyd80 »
marky mark venerdì 8 agosto 2014
davvero niente male Valutazione 4 stelle su cinque

Film ben fatto, anche se si svolge in una "bara". Ti tiene "incollato" allo schermo dal inizio alla fine, con un finale sconvolgente.

[+] lascia un commento a marky mark »
vjarkiv domenica 26 gennaio 2014
bell'esempio di cinema indipendente Valutazione 4 stelle su cinque

Bell'esempio di cinema indipendente.Presentato al Sundance Film Festival nel 2010, ottenne da subito l'interesse del pubblico e della critica. La scommessa del regista spagnolo Rodrigo Cortés, alla sua prima produzione, di far rimane al loro posto gli spettatori proponendo una storia "al limite", ha funzionato. Grazie ad una sceneggiatura che ha reso "dinamico" lo spazio e il tempo di una situazione totalmente claustrofobica, tradotta mirabilmente in immagini dal regista che ha anche curato il montaggio, fondamentale per non staticizzare il tutto. Calibrata ed efficace, infine, l'interpretazione dell'unico protagonista: Ryan Reynolds.

[+] lascia un commento a vjarkiv »
antonello000 giovedì 29 agosto 2013
questo sarebbe un film??? Valutazione 1 stelle su cinque

Pazzesco e vergognoso.
Storia di uno zippo che sta acceso per ore e di un tizio che telefona col cellulare al contrario (tastiera verso l'orecchio e display verso la bocca).
Dialoghi al limite della comicità.
Non ho mai assistito ad un tale scempio.
Non si può non provare disprezzo per il regista...

[+] lascia un commento a antonello000 »
de lorean sabato 16 febbraio 2013
lasciate perdere Valutazione 1 stelle su cinque

Penso che con questo film si è toccato proprio il fondo.
Io mi chiedo, ma come hanno fatto a produrre una sceneggiatura così assurda?
Un autista civile che lavora in Iraq, scambiato per un militare, rinchiuso in una bara, legato, imbavagliato. Il film inizia con lui già dentro la bara.
Dopo essere riuscito a slegarsi, scopre di avere con se nella bara un cellulare una torcia e qualche altra cosa messa lì dai suoi rapitori.
Comincia così una lunga serie di telefonate per cercare di essere individuato e liberato, finchè non viene chiamato proprio dai sequestratori che gli dicono di farsi un video col cellulare, mandarlo in rete e dire al mondo intero quello che gli sta succedendo. [+]

[+] lascia un commento a de lorean »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Buried - Sepolto | Indice

Gabriele Niola