Animals United 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animals United 3D   Dvd Animals United 3D   Blu-Ray Animals United 3D
Un film di Reinhard Klooss, Holger Tappe. Con Ralf Schmitz (III), Thomas Fritsch, Christoph Maria Herbst, Bastian Pastewka.
Titolo originale Die Konferenz der Tiere. Animazione, Ratings: Kids, durata 93 min. - Germania 2010. - Moviemax uscita venerdì 21 gennaio 2011.

ultimoboyscout mercoledì 9 maggio 2012
w l'ecologia! Valutazione 2 stelle su cinque

Cartoon non particolarmente riuscito, simpatico ma poco innovativo a livello di grafica e animazione. Un buon mix di avventura e humour con una grande morale: le nefandezze e le brutalità che l'uomo compie nei confronti della natura e dell'ambiente hanno effetti devastanti e un prezzo che prima o poi si paga. Può andare bene per i più piccoli, loro si divertiranno un mondo, magari si commuoveranno e potranno ammirare questi animali antropomorfi, che parlano anche di finte polemiche ecologiste di facciata e postcolonialismo. Come ogni favola che si rispetti il protagonista è il classico antieroe, piccolo, mingherlino e indifeso, che però non ha paura di sfidare il nemico più subdolo e meschino, l'implacabile umano! E' la risposta europea all'animazione a stelle e strisce, tratta da romanzo per bambini di Erich Kastner "La conferenza degli animali", in cui il cartoon sposa appieno  messaggi e filosofia del racconto: l'indifferenza totale dell'uomo di fronte alla distruzione sistematica dell'ecosistema. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
sixy89 sabato 29 gennaio 2011
carino ma già visto Valutazione 2 stelle su cinque

Un film d'animazione carino, ma che sà molto di già visto. Affronta il tema dell'inquinamento ambientale e delle conseguenze che ciò comporta per la vita e la sopravvivenza delle specie animali e del nostro stesso pianeta. In generale non c'è nulla di nuovo, e la parte comica che di solito condisce questi film d'animazione è inesistente. Unica nota veramente positiva è il messaggio e il modo in cui il film lo trasmette. Per il resto veramente siamo su un livello a dir poco mediocre.

voto:6 e mezzo

[+] lascia un commento a sixy89 »
Animals United 3D | Indice

2° | sixy89