Ancora tu!

Acquista su Ibs.it   Dvd Ancora tu!   Blu-Ray Ancora tu!
Un film di Andy Fickman. Con Cloris Leachman, Lionel D. Carson, Paul Nygro, Meagan Holder, James Wolk, Patrick Duffy.
Titolo originale You Again. Commedia, durata 105 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita venerdì 8 luglio 2011. MYMONETRO Ancora tu! * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

purplerain domenica 24 marzo 2013
non puoi sfuggire al tuo passato!! Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia divertente tra generazioni di ragazzi che vedono le loro storie intrecciarsi con un finale ricco di buonismo e amore che rende comunque onore ad un film che scorre bene! La bruttina Marnie è stata costretta a subire, ai tempi della scuola, tutte le angherie possibili da un gruppo di ragazze capeggiate da colei che scoprirà essere la futura moglie di suo fratello!! E da qui cominciano i guai!! Sì perchè mettersi il passato alle spalle, facendo finta che niente sia successo, è impossibile e Marnie non fa eccezione alla regola!! In fondo lei vorrebbe solo le scuse della sua futura cognata, scuse che arriveranno solo dopo aver consumato la vendetta!! Il film ci regala una storia nella storia, perchè con l'andare avanti della pellicola si scoprirà che in passato sia le mamme che le nonne delle due ragazze avevano avuto contatti e problemi tra loro, così che il passato si ripropone dando vita a conflitti che il tempo aveva solo celato ma non cancellato!! Il film funzione poichè da qualsiasi parte lo si guardi, sia con gli occhi della vittima che con quelli della carnefice, il messaggio risulta abbastanza chiaro: il passato non si cancella con un clic, non va via con un semplice colpo di spugna, e prendersi le proprie responsabilità è il minimo!! Nel mezzo vi sono anche personaggi che con la vendetta non hanno niente a che fare, come il papà di Marnie, il fidanzato, eccetera, ma sono personaggi ai quali il regista regala il giusto spazio, la giusta importanza e anche se il finale ci regala un po' troppo buonismo e forse anche qualche stereotipo di troppo, resta una commedia semplice dal messaggio chiaro, e risulta piacevole guardare il film che non annoia e che fa riflettere divertendo. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
Ancora tu! | Indice

1° | purplerain