A Natale mi sposo

Acquista su Ibs.it   Dvd A Natale mi sposo   Blu-Ray A Natale mi sposo
Un film di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini.
Commedia, durata 97 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 26 novembre 2010. MYMONETRO A Natale mi sposo * - - - - valutazione media: 1,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Comicità clownesca per Boldi & C. Valutazione 1 stelle su cinque

di anatman

lunedì 27 dicembre 2010

Da un cinepanettone non ci si aspetta una particolare originalità.
Dispiace però vedere un Boldi meno frizzante del solito, con un ruolo comico impoverito non da sue colpe ma da una sceneggiatura piatta, priva della più banale fantasia.
Il film procede piuttosto noiosamente, le gags sono più patetiche che divertenti perché non vanno oltre una maldestra e poco convincente comicità da circo più che da cinema. Siamo quasi alla comicità delle torte in faccia.
Massimo Ceccherini, come sottolineato in un altro intervento, è uno dei pochi spunti di un certo interesse. Sembrerebbe l'unico attore di questo film ad essersi divertito realmente nel girare la pellicola.
Enzo Salvi ripropone il suo repertorio in modo sufficiente, ma lo fa in modo stereotipato, senza alcuna novità.
Nancy Brilli, non so perché, fa finta di non saper recitare e rappresenta il suo personaggio con una teatralità ostentata e caricaturale, più fastidiosa che brillante.
Giudizio complessivo: film orribile, meglio andare a vedere la recita natalizia di qualche scuola media.

[+] lascia un commento a anatman »
Sei d'accordo con la recensione di anatman?

A Natale mi sposo | Indice

1° | anatman