Acquista su Ibs.it   Dvd 13   Blu-Ray 13

Uno Squid Game all''americana Valutazione 2 stelle su cinque

di Lu Pichi

Feedback: 2014 | altri commenti e recensioni di Lu Pichi
venerdì 10 dicembre 2021

Sembra pazzesco che un film molto simile a Squid game sia così insulso invece è così. Qui un ragazzo scopre che il padre ha ipotecato la casa per farsi un intervento ma ne dovrà fare un'altro, allora coglie l'occasione al volo e si sostituisce ad un uomo morto ma purtroppo per lui finisce al centro di una vera e propria roulette russa dove alcuni uomini scommettono su chi vince. Questa e proprio la dimostrazione di quanto il cinema Hollywoodiano tante volte con una buona idea in mano non sa che farne, con questo non voglio dire che loro non sono capaci ma anzi fanno scuola a tutti, però ogni tanto succede così, che una buona idea elaborata in un certo contesto porta a niente mentre in mano ai coreani con la loro cultura e senza presunzione ha portato ad una serie capolavoro apprezzata in tutto il mondo. La prima volta che ho vsto il film mi ha disgustato, un finale bruttissimo. Jason Statham non sbaglia un film ma questo è proprio brutto, solo l'idea è buona, peccato perchè nel cast ci sono anche Michael Shannon, Mickey Rourke e Ben Gazzara.

[+] lascia un commento a lu pichi »
Sei d'accordo con la recensione di Lu Pichi?

Ultimi commenti e recensioni di Lu Pichi:

Vedi tutti i commenti di Lu Pichi »
13 | Indice

1° | lu pichi