127 Ore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 127 Ore   Dvd 127 Ore   Blu-Ray 127 Ore
Un film di Danny Boyle. Con James Franco, Amber Tamblyn, Kate Mara, Clémence Poésy, Kate Burton.
Titolo originale 127 Hours. Avventura, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 25 febbraio 2011. - VM 14 - MYMONETRO 127 Ore * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuliacanova giovedì 24 febbraio 2011
127 ore di staticità tutte di corsa Valutazione 4 stelle su cinque

Mi viene subito da dire bellissimo film. E lo è innanzitutto per il linguaggio moderno, un linguaggio a cui il regista ci aveva già abituati con il film precedente, The Millionaire, 7 premi  Oscar nel 2009.  Anche qui la musica è parte integrante del racconto sin dall'inizio e con i suoi toni frenetici finisce poi per rappresentare l'animo pulsante del protagonista contrapposto alla staticità silenziosa in cui sarà costretto. La storia (vera) si conosce e praticamente quasi tutto il film ha una sola location, la cavità  dove il protagonista rimane incastrato durante una escursione sul Canyon e qui vive il suo dramma per 127 ore come ci indica il titolo. [+]

[+] ??? (di erixon)
[+] lascia un commento a giuliacanova »
claudus domenica 27 febbraio 2011
il braccio lasciato ai millenni Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior film di Danny Boyle. Perfetto. Limpido, visionario.
James Franco lo si sapeva già attore eccellente per chi l'avesse seguito a impersonare James Dean, ma in questa pellicola ci offre un'interpretazione da statuetta, sebbene tale riconoscimento andrebbe diviso a metà col protagonista di " The social network " .
Danny Boyle, straordinariamente cresciuto, trova nella visione quella pulizia che gli era mancata in un "trainspotting", il quale, tuttavia, si prestava per  narrazione, a una "metal"-psicadelia , quì invece riesce ad alternare momenti  terribilmente drammatici a una purezza poetica di spazi cristallini. [+]

[+] lascia un commento a claudus »
cascio sabato 26 febbraio 2011
un viaggio tra paure, rimpianti e sogni Valutazione 4 stelle su cinque

Danny Boyle avrebbe potuto semplicemente raccontarci l'eroica vicenda di Aron, delle sue 127 ore bloccato in quel crepaccio dei suoi numerosi e vani tentativi di liberarsi, invece, invece Boyle ribalta tutte le aspettative e il film diventa la storia dell'uomo Aron (non dell'eroe), dei suoi rimpianti e delle sue paure, e più il corpo è bloccato alla pietra più la sua mente vaga a cercare i momenti passati, le scelte sbagliate, i futuri più improbabili, e nella solitudine di Aron nel suo pentirsi di questa scelta anche lo spettatore non può esimersi dal riflettere sulle proprie solitudini autoimposte sulle volte che non ha risposto al cellulare, su quando ha dato buca all'amico\a, ancora unja volta Boyle riesce ricreare quella magia del superuomocomune, senza esagerare negli eroismi nè nelle scene cruenti (considerata la vicenda), un ultima nota a questo film è per James Franco, un attore che mi ha stupito, avevo storto il naso qualche mese fa sapendo che 2 film che attendevo con ansia (127 ore e L'Urlo) avevano lui come protagonista, mi sono invece felicemente ricreduto, dismessi i panni del belloccio di turno, Franco si sta rivelando un bravissimo attore capace di trasmettere tutte le contraddizioni i timori e le sofferenze, non solo fisiche, che Aron ha provato in quel crepaccio.

[+] lascia un commento a cascio »
riccardo t. domenica 27 febbraio 2011
danny e james funzionano Valutazione 3 stelle su cinque

il plot del film è semplice: un escursionista rimane con il braccio destro bloccato a causa di un masso, deve sopravvivere. per fare un film simile ci voleva un bravo attore, difatti James Franco lo è eccome regalandoci un Aron Ralston mix di sfrontatezza estrema e frustrazione. E ci voleva un regista capace di ottimizzare lo spazio angusto in cui si girava, e Danny Boyle lo fa, non abbandonando anche in tali condizioni il suo personale stile registico(split scrren,soggettive,camera a mano,ralenty e accelerazioni).  La sceneggiatura e il montaggio si autano nel narrare e costruire Aron. I suoi ricordi, i suoi rimorsi, e le sue speranze per il futuro. [+]

[+] lascia un commento a riccardo t. »
olghina martedì 1 febbraio 2011
quel masso mi ha atteso da tutta la vita Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto questo film in lingua originale, non sono riuscita a resistere fino al 25 febbraio! Danny Boyle non mi ha delusa(come del resto non l'ha mai fatto)! Tratto da una storia vera mi è piaciuto il modo in cui è riuscito a mettere in luce come, quando pensi che tutto stia per finire, si pensi alla propria vita capendo che le cose a cui hai dato più valore sono quelle più ovvie, e che faresti veramente di tutto(istinto di sopravvivenza) pur di non perderle per sempre. Un film tutto da gustare con tratti di pura follia, lo reputo veramente originale,e la colonna sonora!!!Magnifica!

[+] lascia un commento a olghina »
ultimoboyscout domenica 6 marzo 2011
da vedere e assaporare ogni attimo. Valutazione 4 stelle su cinque

Parte in stile teen movie, solo per un attimo, ma nel momento in cui Franco cade nel budello rimanendo incastrato capiamo subito a cosa andremo incontro: il one man show più doloroso, drammatico e allucinante della storia del cinema! Il merito oltrer alla folle genialità di Boyle va ovviamente al protagonista, quel James Franco da me mai apprezzato che stavolta invece è così credibile, intenso, vero e sofferente. L'ex flyboy è un uomo sopraffatto dagli eventi ma mai rassegnato, sconvolto, sommerso dai (cattivi) pensieri e dalle allucinazioni (che sono parte fondamentale del film) ad occhi aperti, incubi e voglie di bisogni primari. Ma è soprattutto un uomo pieno di vita che vuole vivere, che non si abbatte ne si fa abbattere nemmeno quando sembra non esserci nemmeno l'ultimo barlume di speranza. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
paolo bisi mercoledì 2 marzo 2011
la conferma di danny boyle Valutazione 0 stelle su cinque

Ispirato alla vera storia di Aaron Ralston, 26enne appassionato escursionista statunitense, che nel 2003, durante un weekend tra i canyon, rimase intrappolato in profondità, senza apparente possibilità d'uscita. Solo la sua grande voglia di continuare a vivere, lo salverà. Non era semplice per Danny Boyle, trovare una conferma, dopo gli 8 (forse troppi) oscar per "The millionaire", e invece ci è riuscito creando un'opera originale e allo stesso tempo molto emozionante. Molto scarno, arido, ma mai del tutto cupo, questo film trova il suo magnifico protagonista in James Franco, il quale riesce a portare lo spettatore a diretto contatto con una situazione critica e con una scelta estrema. [+]

[+] lascia un commento a paolo bisi »
mariangela sansone giovedì 24 marzo 2011
127 ore: dolore e sofferenza per ritrovare se stes Valutazione 3 stelle su cinque

127 ore, in silenzio,in solitudine,in compagnia del proprio dolore e delle allucinazioni che una mente sotto stress proietta per mantenersi in vita.127 ore, concentrate in poco più di un'ora e mezza,catapultano lo spettatore,insieme al protagonista James Franco, in un canyon dello Utah a combattere tra la vita e la morte; i ricordi di una vita spensierata si alternano allo sforzo ed alla sofferenza per mantenersi in vita.Il nuovo film di Danny Boyle è basato su una storia vera, raccontata dal protagonista ed autore del libro "Between a rock and a hard place" Aron Ralston. Spericolato e con uno spiccato spirito di avventura, Ralston ama le arrampicate, ma soprattutto ama mettersi alla prova, in un continuo gioco di superamento dei propri limiti, una corsa in competizione contro se stesso nel tentativo di migliorarsi. [+]

[+] lascia un commento a mariangela sansone »
hitman1 mercoledì 14 settembre 2011
127 ore Valutazione 4 stelle su cinque

127 Ore: Cerca metaforicamente la luce il girasole sulla sua t-shirtche si bagna dell'angoscia di 127 ore buie al sapore di sabbia e roccia, quest'ultima, dominata prima e temuta, poi, ingoiato nelle sue viscere. Aron Ralston, esperto scalatore, vive la sua vita perimetrale alla sua passione in modo sbadato e, forse volutamente, disinteressato, fino al momento in cui sarà Madre Natura a metterlo al confronto con valori quali la famiglia e l'amore, in una contemplazione e meditazione forzata, di fronte al suo "Io" più profondo. Una telecamera come specchio dei suoi ricordi e delle sue emozioni, alcune molto lontane per certi aspetti dalla sua tragica situazione del momento, in un percorso narrativo che l'inglese Danny Boyle, da maestro navigato, mantiene perennemente vivo e ricco d'interesse, saldo nella sua linearità e nel suo sviluppo filmico. [+]

[+] lascia un commento a hitman1 »
giacomogabrielli domenica 27 febbraio 2011
angosciante **** Valutazione 4 stelle su cinque

La 20th Century Fox Searchlight (che distribuisce film "più autoriali") torna alla carica dopo averci fatto godere il capolavoro "BLACK SWAN", con un film molto particolare diretto come sempre in maniera impeccabile dal regista di "TRAINSPOTTING". Un film bellissimo ed estremo per molti versi, partendo principalmente dalla regia. Un pregio di Boyle è che dirige ogni suo film in maniera sempre diversa ed impeccabile. Qui si è proprio scatenato: dalle innovative tipologie di inquadrature, ai differenti tipi e formati di ripresa utilizzati, infatti passiamo dalla classica ed eterna pellicola 35mm alla famigerata 5D, una macchinetta fotografica che gira ad alta risoluzione. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
pagina: 1 2 3 4 5 »
127 Ore | Indice