Benvenuti a Zombieland

Acquista su Ibs.it   Dvd Benvenuti a Zombieland   Blu-Ray Benvenuti a Zombieland
Un film di Ruben Fleischer. Con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin, Amber Heard.
Titolo originale Zombieland. Horror, durata 80 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia

Acquistate il biglietto, sarete in buona compagnia

di Roberto

Feedback: 1872 | altri commenti e recensioni di Roberto
mercoledì 5 gennaio 2022

Regia: Ruben Fleischer
Cast: Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin
Genere: Azione, Commedia
Durata: 80 min.

Un epidemia zombie è incorsa ed il 90% della popolazione americana ne è stata inghiottita, sono pochi i sopravissuti. Uno di questi è un ragazzo di cui non sappiamo il nome, originario di Columbus, che seguendo una rigida linea di regole da lui create, riesce in ogni situazione a cavarsela alla grande. La sua avventura comincia quando si convince a tornare nella sua città d'origine, per controllare se qualcuno tra i suoi conoscenti sia sopravvissuto. Nulla da lì in poi sarà più come prima, così durante il suo viaggio troverà qualcosa di ben più grande rispetto ad una residua speranza .

Pellicola incredibilmente sorprendente, ha tutte le essenziali per partire come un classico film di serie b, ma non appena comincia lo sviluppo della narrativa ci si accorge di essere completamente intrattenuti da un lavoro magistrale.
Ruben Fleischer è un regista esordiente, non si direbbe viste alcune trovate geniali, soprattutto all'interno di determinate scene d'azione, inoltre la camera è sempre stabile e chiara senza farti incombere nei cosiddetti effetti nausea.
La scrittura non scade mai nel banale o nella spazzatura, sì mi piace usare i termini italiani, più si va avanti e più ci si appassiona alla vicenda ed allo sviluppo di riuscitissimi personaggi principali.
Del lato tecnico poco da dire, il montaggio è buono così come il sonoro e gli effetti visivi, anche se in alcune sequenze la CGI zombie regge poco, specialmente durante gli impatti.
Il cast è la ciliegina sulla torta, qui abbiamo degli attori che sanno cosa vuol dire recitare, aiutati anche va detto, da una sceneggiatura davvero impeccabile unita a caratterizzazioni solide e reali. Il film regge.
Insomma che aspettate ad acquistare il biglietto e ad immergervi in questa miscela fra delirio e narrativa.

Voto:3,7/5

[+] lascia un commento a roberto »

Ultimi commenti e recensioni di Roberto:

Vedi tutti i commenti di Roberto »
Benvenuti a Zombieland | Indice

1° | laurence316