Yattaman - Il film

Acquista su Ibs.it   Dvd Yattaman - Il film   Blu-Ray Yattaman - Il film
Un film di Takashi Miike. Con Sho Sakurai, Saki Fukuda, Chiaki Takahashi, Kyoko Fukada, Kendo Kobayashi.
Titolo originale Yatterman. Azione, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - Giappone 2009. - Officine Ubu uscita venerdì 28 gennaio 2011. MYMONETRO Yattaman - Il film * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

rongiu venerdì 28 gennaio 2011
da dōga eiga a firuma. Valutazione 3 stelle su cinque

Corre l’anno 2008. In Giappone, lo Yatterman (anime o cartone animato) a distanza di un trentennio, nasce infatti nel 1977, viene riproposto con nuovi episodi televisivi e non solo. L’anno successivo, infatti, diretto da Takashi Miike,il dōga eiga \ cartone animato /  diventa firuma  \ film /. Parte della produzione, scettica, ha dovuto ricredersi; milioni e milioni di verdi dollari, si sono riversati nelle casse. I nipponici, si sa, non sono gelosi dei loro prodotti cinematografici. E così, dopo il successo casalingo, il film superato il Pacifico, approda nelle sale cinematografiche del sol ponente. Il Mymoneter cosa registrerà? Difficile a dirsi. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
slowfilm.splinder.com mercoledì 13 gennaio 2010
un giocattolo molto naif, ma bellissimo da vedere. Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono alcuni elementi sorprendenti, legati all’esistenza di Yatterman, che sono poi altrettante conferme al fatto che il Giappone, visto da qui, continua ad essere un luogo dove avvengono cose strane. Ed è per questo che ci piace. Il primo elemento è che a dirigere la trasposizione del popolare cartone animato, destinata a grandi e piccini (piccini giapponesi, qui credo che scene come quella dell’orgasmo esplosivo fra il robot-cane e il robot-donna popputa non farebbero saltare di gioia le mamme dei bambini italiani), sia il regista di una delle più alte vette di efferatezza raggiunte nel campo dei film commerciabili: il seminale, in tutti i sensi, Ichi the Killer. Nonché l’ideatore delle deliziose cerbottane da vagina, ma, è vero, anche della poesia di Bird People in China, che non è però paragonabile, come sforzo produttivo. [+]

[+] commento (di dario carta)
[+] lascia un commento a slowfilm.splinder.com »
minotes venerdì 28 gennaio 2011
yatta#1 e yatta#2 ...pronti allo scontro finale... Valutazione 3 stelle su cinque

...è incredbile come un film così demenziale possa lasciarti così stupefatto!!!
Il film è tecnicamente benfatto ...un gran lavoro!
Ovviamente lo si apprezza solo se si è emotivamente predisposti ad accettare la visione di un cane robot che si eccita con due tette-missile: lo spessore intellettuale non è la sua miglior qualità!
Tuttavia, se lo si guarda con un pizzico di "ricettività nostalgica" ed una manciata di sano atteggiamento frivolo, diventa un film che non dimentichi per giorni! :D
Consigliato a chi ha un minimo di senso critico, agli amanti della cultura manga, ai non-frustrati, ai non-bigotti, ai non-stupidi. [+]

[+] ... (di nevermore)
[+] @nevermore (di argeade)
[+] lascia un commento a minotes »
dolci venerdì 28 gennaio 2011
yattaman dal cartone al film Valutazione 3 stelle su cinque

Chi di noi da bambino guardava spesso questo tipo di cartoni e chi semplicemente tra i vari canali faceva zapping, di sicuro ricorda questa celebre serie animata. La trama del film rimane abbastanza fedele rispetto al cartone (da cui è tratto) ad eccezione di qualche, comunque piacevole, sfumatura che lo diversifica da esso. Il cast ben scelto impersonifica bene i vari personaggi, molto buono il doppiaggio italiano che ricorda le voci della serie TV. Per quanto riguarda ambientazione e costumi sono grottescamente rimarcati, tipico di questo manga. Nella storia viene portato in evidenza lo sfondo amoroso dei personaggi a volte scadendo in alcune situazioni eccessivamente marcate, cosi come il linguaggio molto colorito, discostandosi dal cartone che risulta più delicato e pur sempre comico. [+]

[+] lascia un commento a dolci »
paxo78 venerdì 28 gennaio 2011
yatta nostalgia Valutazione 4 stelle su cinque

Film ben realizzato, dall'effetto nostalgia sempre in agguato, per gli amanti dell'anime anni '80 e non solo !

[+] lascia un commento a paxo78 »
max ta2 sabato 22 gennaio 2011
cool Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film in costante equilibrio tra il demenziale e il capolavoro. Scenograficamente incredibile, per finire in gag stile Jack Black, o peggio, il tutto sorretto da una storia paragonabile ad indiana jones manga!!! Geniale!!! E' un film veramente avanti, anche per chi come me non conosceva poi cosi' bene la serie originale yattaman, e anche se visto in lingua originale, sono curioso di rivederlo in italiano.

[+] lascia un commento a max ta2 »
g_andrini lunedì 31 gennaio 2011
film tutt'altro che stupido. Valutazione 3 stelle su cinque

In particolare la parte finale, per chi ne comprende il senso, è interessante. Bello graficamente, appare ben curato. Anche se non se ne conosce la storia originale, come per me, può essere apprezzato.

[+] lascia un commento a g_andrini »
ipno74 domenica 20 marzo 2011
un salto nel mondo dei yattaman Valutazione 4 stelle su cinque

Film ben riuscito, ricorda molto il cartone animato.
Gli effetti speciali sono ottimi, ed alcune scene sono  girate molto bene.
Fa morir dal ridere i balletti demenziali che si vedevano anche nel cartone.
La scelta di miss Dronio è azzeccatissima, è proprio bella.
Ci sono inquadrature a dir poco originali, delle piccole genialità che fanno di questo film, qualcosa da vedere con divertimento.
Si ritorna bambini per chi ha più di 30 anni, se invece siete già nell'età dell'adolescenza, cercate il cartone manga degli anni '80, non vi deluderà la sua saga.

[+] lascia un commento a ipno74 »
giulinet lunedì 31 gennaio 2011
uno spettacolo riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto l'anteprima su Mymovies e devo premettere che non è un genere che frequento nelle sale. Non conosco neanche le anime giapponesi da cui è tratto il film e quindi all'inizio mi sono trovata spaesata e senza punti di riferimento, e anche con un pò di prevenzione culturale.  Ma poi  mi sono  abbandonata ad osservarlo esclusivamente da un punto di vista dello spettacolo. E devo dire che mi è piaciuto, mi è parso scorrevole e divertente anche se con alcune ingenuità stilistiche,  con una colonna sonora trascinante che ben accompagna  l'azione, e particolarmente  bello il motivo finale. Per tutta la durata del film la mia attenzione non è mai venuta meno. [+]

[+] lascia un commento a giulinet »
ultimoboyscout lunedì 28 febbraio 2011
finalmente!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Direttamente dagli anni '80 uno dei miei cartoni preferiti da ragazzino di allora. Il film è un pò fumetto, un pò videogame e un pò cartoon e ricalca moltissimo la serie televisiva dei tempi, non solo nella storia ma anche nei personaggi. Azione fantascientifica a gogò, orge di robot e invenzioni assurde con aggiunta di farsesco e grottesco, un pò di bellezza e sensualità soprattutto da parte di Miss Dronio che non guasta mai, musiche e balletti ed il gioco è fatto: divertimento e un pizzico di nostalgia! Come nella migliore tradizione del regista, il film gioca molto sulle esagerazioni e sugli eccessi, strabordanti a volte ma mai eccessivi (scusate il gioco di parole)  perchè necessari al contesto e alla situazione. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 »
Yattaman - Il film | Indice