Watchmen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Watchmen   Dvd Watchmen   Blu-Ray Watchmen
Un film di Zack Snyder. Con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan.
Azione, durata 163 min. - Gran Bretagna, USA, Canada 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 marzo 2009. - VM 14 - MYMONETRO Watchmen * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alabama87 lunedì 9 marzo 2009
un capolavoro epico Valutazione 5 stelle su cinque

visitando su questo sito pensavo di trovare recensioni fatte da persone adulte in grado di vedere e comprendere un film adulto. un film PER ADULTI. ho letto di tante, troppe persone che si lamentano degli effetti ''SPLATTER'' (che in realtà splatter non sono, e mostrate grande ignoranza sul tema dello splatter appunto).. ma come ho detto il film è adulto. pensate che nella realtà la gente non muoia? siamo carne e sangue, e quando lanci un'ascia in testa a una persona la sua testa scoppia e il suo cervello e il suo sangue, e pezzi di scatola cranica si spargono dappertutto. questo accade nella realtà. o pensate che escano fiorellini? e snyder non ce lo risparmia perchè questo non è un film per bambini, non è dedicato ai bambini. [+]

[+] bravo (di gior)
[+] non sono daccordo (di leo)
[+] gior e leo (di alabama87)
[+] fa attenzione (di pollon)
[+] secondo te... (di giacomo)
[+] epic movie? (di vedelia)
[+] io voglio essere alabama87 (di andy2704)
[+] come the wrestler (di zlatanio)
[+] ridere (di skatto142)
[+] ottimo (di ghost of perdition)
[+] l'anti - capolavoro (di evey d.c.)
[+] lascia un commento a alabama87 »
bordy il sublime domenica 8 marzo 2009
opera d'arte Valutazione 5 stelle su cinque

SE vi aspettate il film del classico super eroe contro il villain di turno non andate a vedere watchemen. Nel film non troverete solo azione, ma introspezione,filosofia ,poetica,riflessioni sociologiche sull'umanità e sull'animo umano. Questo è watchmen ,ma non solo. Troverate un film fantastico,crudo,aspro,perfino ostico in certi punti con musiche incredibilmente spettacolari e con una regia curatissima. Watchmen è una delle cose migliori mai passate sul grande schermo.Un opera d'arte in senso assoluto. Non sottovalutiamolo.

[+] hai azzeccato (di the joker)
[+] ........ma anche no (di ilvaras)
[+] lascia un commento a bordy il sublime »
eraldo marziano lunedì 9 marzo 2009
per tutti Valutazione 5 stelle su cinque

Dedicato alle mamme che mandano i figli dodicenni soli al cinema, pensando che sia un solito film sui supereroi, con la bellona di turno. Dedicato a quelli che pensano che un film basato su un fumetto non abbia niente da dire. Dedicato a chi ha goduto fisicamente stare al cinema, sentendo la bambina di dieci anni seduta nella fila a fianco iniziare a ridacchiare quando compare un uomo nudo sullo schermo, per poi smettere piano piano fino a mostrare una faccia completamente senza colore nell'intervallo. Dedicato a chi ha capito che sarebbe stato un film straordinario fin dalla sequenza del titolo. Dedicato a chi non vede film violenti perchè gli fanno impressione, ed è andato a vederlo perchè ispirato dal trailer, e soprattutto perchè chi sapeva che era violento non glielo ha detto. [+]

[+] dedicato (di anakin)
[+] dedicato (di giacomo)
[+] x giacomo (di emanuela)
[+] si potrebbe separare il film dall'opera? (di giacomo)
[+] nessun vincitore (di eraldo marziano)
[+] x giacomo (di emanuela)
[+] bravissimo. (di bordata)
[+] santo subito!!!!!!!!!!! (di the joker)
[+] per rispondere alla quarta risposta... (di revan93)
[+] lascia un commento a eraldo marziano »
joker sabato 7 marzo 2009
crudo, iconoclasta e disperato Valutazione 4 stelle su cinque

è molto difficile valutare questo film da un punto di vista oggettivo se si ha l'occhio irrimediabilmente "corrotto" di chi ha letto il fumetto originale. Il film è senza dubbio il miglior adattamento possibile della torrenziale opera di Moore e Gibbons. In 163 minuti di film si concentrano tutti gli stravolgenti eventi che hanno reso il romanzo grafico quel monumento dell'arte grafica che è. Il rischio che si correva era quello della confusionarietà, schivato abilmente da uno schema narrativo curato tanto nel montaggio quanto nella sceneggiatura. La veste grafica poi merita un'attenione particolare, con una fotografia splendida e dark anche nei suoi colori sgargianti. Un mondo falso e distorto abbraccia lo spettatore, popolato di personaggi, ipocriti, personaggi controversi e delle mille chimere create da quella menzogna chiamata "sogno americano", ma certamente non di eroi. [+]

[+] il cavaliere oscuro non ha fatto nulla (di luca)
[+] hai ragione (di joker)
[+] lascia un commento a joker »
dado1987 venerdì 17 aprile 2009
watchmen spacca Valutazione 5 stelle su cinque

Tutti si ostinano a dire che Watchmen è un brutto film, alcuni lo dicono perchè non hanno capito molto della storia, sostenendo di avere perso tempo e denaro, altri dichiarano che sia una presa in giro della graphic novel da cui si ispira. Io ho letto sia il fumetto ed ho guardato il film, mi sono piaciuti tutti e due enormemente, ovviamente la storia di Moore è ripiena di dettagli e particolari che non potevano essere trasposti nel film, in cui ci sono dei cambiamenti (a parere mio del tutto logici), poichè la storia originale fu scritta negli anni '80, con degli elementi che magari facevano presa sul pubblico di allora e che oggi probabilmente non riscuoterebbero lo stesso successo, mi viene in mente la differenza dell'alieno nel fumetto e dell'esplosione di tachioni nel film. [+]

[+] non da retta a bambocci... (di bordata)
[+] a parte il fatto (di il cavaliere dark)
[+] per il cavaliere (dark?) (di alfiere)
[+] de gustibus non disputandum est (di il cavaliere dark)
[+] per il cavaliere dark (di bordata)
[+] ok,... (di il cavaliere dark)
[+] ho letto tutto di moore. (di bordata)
[+] hulk (di patrickbateman47)
[+] per ora devo dire una cosa (di marvelman)
[+] eh.eh .eh... (di il cavaliere dark)
[+] ah dimenticavo (di il cavaliere dark)
[+] :-) (di marvelman)
[+] ci ribecchiamo... (di il cavaliere dark)
[+] ciao a tutti (di dado1987)
[+] lascia un commento a dado1987 »
zaius sabato 7 marzo 2009
finalmente Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente ero piuttosto scettico sulla scelta del regista, i precedenti lavori parlano da soli... Regista da colossal, produzioni milionarie, nome da rockstar, però... Però questo Watchmen è un grande film, è stato rispettato con grande acume (e con alcuni, ahimè, dolorosi tagli) il plot originale, addirittura le frasi, le inquadrature, del capolavoro di moore/gibbons. I personaggi sono caratterizzati benissimo, Rorshac e Comico su tutti, forse il più debole è Ozymandias, e ho trovato magnifico, infinito, il Dr. Manhattan. E' stata la realizzazione del mio sogno da nerd, di veder diventare film una delle graphic novel che ho amato di piu nella mia vita, poco importa che Moore si sia completamente dissociato dall'operazione. [+]

[+] lascia un commento a zaius »
stefano colombo martedì 10 marzo 2009
grande esercizio di stile Valutazione 5 stelle su cinque

Snyder è giovane , ma per nulla impacciato , al contrario la regia è ben caratterizzata con grandi citazioni più o meno esplicite ( il coltello che si conficca nella porta della camera del comico numerata "300") fanno sorridere e fanno capire anche il livello professionale dell'opera. Si è parlato di brutta sceneggiatura , di troppa violenza/sesso e di dialoghi e situazioni fuori luogo , ebbene io non ho visto nulla di tutto ciò. In primis la sceneggiatura strepitosa ripercorre l'opera di Moore cosi come i dialoghi che si snodano con un tono musicale su immagini sicuramente evocative e d'impatto visivo. Scene di violenza per nulla gratuite ma significative di una società che fà della forza il punto cruciale , i richiami all'estrema destra azzaccati e un finale diverso dal fumetto che appaga lo spettatore (sia che la si pensi come veidt sia che la si pensi come rorsharch) , e in ogni caso è un film con molti livelli di lettura per un pubblico colto e pronto a porsi domande. [+]

[+] citazione 300. (di garborules)
[+] ma per favore!!! (di ma per favore!!!)
[+] sulle scene di violenza (di giacomo)
[+] x giacomo (di emanuela)
[+] x manuela (di giacomo)
[+] scusa, emanuela (di giacomo)
[+] x giacomo (di emanuela)
[+] x giacomo parte seconda (scusa la logorroicità) (di emanuela)
[+] critiche di giacomo (di max)
[+] lascia un commento a stefano colombo »
luke the duke lunedì 9 marzo 2009
un capolavoro incompreso Valutazione 0 stelle su cinque

Ho sempre nutrito grandi aspettative verso questo film,fin dal lancio del primo trailer..Venerdì sera è stato il giorno della verità.Pur essendo amante dei fumetti e dei supereroi,non avevo mai letto la novel di Moore e quindi non sapevo bene cosa aspettarmi..Beh,dopo poco più di due ore e mezzo di film ho capito che Watchmen era uno di quei capolavori che sarebbe rimasto incompreso alla maggior parte degli spettatori,abituati ai soliti "superhero movie" solo azione(e forse ingannati dallo spot che citava Snyder come "l'Autore" di 300)..Perchè quando quando la pellicola termina,ti rendi conto di trovarti di fronte ad un'opera d'arte..Watchmen non è solo effetti visivi/grafici-violenza/splatter-colonna sonora imponente,ma regala anche regala spunti di riflessione sulla società e sulla psicologia umana,sulle sue fragilità e debolezze. [+]

[+] ma per favore (di rapaport)
[+] lascia un commento a luke the duke »
maxino domenica 15 marzo 2009
un film sui supereroi diverso dagli altri Valutazione 4 stelle su cinque

Come ho già letto in alcuni commenti precedenti watchmen non è da considerarsi uno di quei film dove i supereroi scazzottano contro qualche fantomatico nemico e volano da un palazzo all'altro senza fermarsi a dibattiti e riflessioni filosofiche. Watchmen (e lo paragono a film come V per VENDETTA e SPEED RACER) è un genere che si distacca da i soliti film sui supereroi perchè il suo intento è quello di farti riflette, di farti pensare su cosa faresti tu posto ad una scelta così difficile: salvare l'intero genere umano sacrificando una città intera o lasciare che i popoli della terra si autodistruggano attraverso una guerra nucleare? Il bello del film sta proprio nell'essere un genere tutto suo che non si può paragonare a spiderman o batman. [+]

[+] lascia un commento a maxino »
moralizzatore sabato 7 marzo 2009
watchmen: magnifico affresco metaforico Valutazione 5 stelle su cinque

Onore al merito: Zach Snyder è riuscito nella titanica impresa di trasportare al cinema lo spirito della graphic novel, regalandoci un film molto complesso e dai molteplici piani di lettura. Certo chi è entrato in sala inconsapevole di quello che avrebbe visto, immaginando l'ennesimo film supereroistico tutto effetti speciali e divertimento, ne è uscito deluso. E' un film che non si deve "andare" a vedere, ma si deve "voler" vedere. E'un film che richiede al pubblico attenzione e ricettività per tutte le sue 2 ore e 45 minuti. Fantapolitica, critica sociale, morale, sono solo alcuni dei temi che la pellicola affronta con un ritmo che riesce a non stancare. Il montaggio è eccezionale. Raramente si vede un editing così complesso ma al tempo stesso chiaro nella trasmissione al pubblico, mantenendo, come già detto, un ritmo sostenuto e coinvolgente. [+]

[+] ma per favore (di ma per favore)
[+] per "ma per favore": (di thel)
[+] lascia un commento a moralizzatore »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Watchmen | Indice

75° | danielone
76° | nosferatu
77° | juniorboni
78° | lucky12
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 |