Vincere

Acquista su Ibs.it   Dvd Vincere   Blu-Ray Vincere
Un film di Marco Bellocchio. Con Filippo Timi, Giovanna Mezzogiorno, Fausto Russo Alesi, Michela Cescon, Pier Giorgio Bellocchio.
Drammatico, durata 128 min. - Italia, Francia 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 20 maggio 2009. MYMONETRO Vincere * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un brutto film scoordinato Valutazione 0 stelle su cinque

di marima

lunedì 1 giugno 2009

Non ci accadeva di lasciare la sala dopo il primo tempo di un film dal Signore degli anelli. Un film scoordinato, privo di attenzione nella fotografia, dove le sequenze storiche , che dovrebbero aiutare lo spettatore più giovane a capire il periodo storico, si accavallano senza che si capisca come e dove si è arrivati.E' tutto buttato nel pentolone. Vengono sottolineate continuamente le performance sessuali con grugniti e vocalizzi di Benito e della Mezzogiorno al punto che gli spettatopri più giovani ( non è vietato ai minori) erano imbarazzati. E' un sesso fastidioso che interrompe e non da nulla alla storia accompagnato dalla continua esposizione in primo piano del pube della Mezzogiorno. Mi domando come abbia potuto la Rai buttare soldi in un film del genere che non insegna nulla e che lasciava la platea allibita e annoiata. La cosa straordinaria è che questa sensazione di disagio e desiderio di andarsene si è manifestata in varie fasce di età negli spettatori, basti dire che io ero con due persone di 23 anni che si stanno dipolamando alla accademia in regia e montaggio e non hanno potuto fare altro che andarsene. In poche parole un brutto film privo di tecnica di regia e fotografia e senza fluidità storica. Marilena

[+] lascia un commento a marima »
Sei d'accordo con la recensione di marima?

alespiri sabato 6 giugno 2009
attonito

leggo attonito il tuo commento che mi lascia senza parle. Rispetto ma mi dissocio totalmente inorridito.

[+] lascia un commento a alespiri »
Vincere | Indice

European Film Awards (2)