Un'estate ai Caraibi

Acquista su Ibs.it   Dvd Un'estate ai Caraibi   Blu-Ray Un'estate ai Caraibi
Un film di Carlo Vanzina. Con Sascha Zacharias, Gigi Proietti, Martina Stella, Enrico Brignano, Carlo Buccirosso.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 12 giugno 2009. MYMONETRO Un'estate ai Caraibi * * - - - valutazione media: 2,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Proietti un maestro Valutazione 4 stelle su cinque

di Mancio83

Feedback: 48 | altri commenti e recensioni di Mancio83
lunedì 15 giugno 2009

Voglio elogiare il mititco Gigi Proietti per il coraggio di mettersi ogni anno nella mischia del coral cast vanziniano nonostante le critiche inopportune che lo accusano di fare film spazzatura, qualcuno addirittura ha detto che per accettare simili sceneggiature, non stà attraversando un buon momento economico, dico siamo pazzi ?! Non lo sa quella persona che ha detto una simile eresia che Proietti ogni sera riempie i teatri ed ha un successo clamoroso qualsiasi cosa faccia ? Un grande maestro come lui può permettersi di fare qualunque cosa, anche film leggeri e meno impegnativi. Un'estate ai Caraibi è fatto poi molto meglio rispetto al precedente Un'estate al mare, storie almeno non copiate con spunti divertenti e per nulla noiosi. E poi basta con questa solita morale dei soliti amanti del cinema d'autore, non mi sembra che quest'anno quest'ultimo abbia sfornato grandi capolavori, a parte qualche titolo ad inizio stagione !!! Dite piuttosto che avete un forte pregiudizio nei confronti dei Vanzina e qualsiasi cosa facciano, li criticherete sistematicamente !!

[+] lascia un commento a mancio83 »
Sei d'accordo con la recensione di Mancio83?

riguardo all'ultima frase:

"Dite piuttosto che avete un forte pregiudizio nei confronti dei Vanzina e qualsiasi cosa facciano, li criticherete sistematicamente!!" Sono loro ad essere odiosi. Sono loro che vorrebbero una critica attenta ai minimi risvolti dei loro film. La recensione migliore è quella della Dall'Olio dell'ultima puntata di Cinematografo, secca e chiara. Tutto il resto è fumo ipocrita.

li hai visti a matrix?

Ad un certo punto hanno tirato in ballo la critica e spiegato i motivi della sua distanza come se facesse un torto alla gloriosa commedia italiana degli anni d'oro di cui evidentemente si sentono abili continuatori. Il che in un certo senso può anche essere vero perché se guardiamo all'ultimo sessantennio di storia come ad un'unico fluire e quindi ad una evoluzione che chissà che cosa ci porterà in futuro ma non del tutto perché la commedia DI ALLORA era figlia del talento VERO di attori e registi, di un'Italia sinceramente attenta alla propria storia e altrettanto sinceramente desiderosa di raccontarsi, quella ATTUALE invece è puro MARKETING. Se la differenza è tanto minima fate voi...

meglio

...può anche essere vero se guardiamo etc

mancio83 lunedì 15 giugno 2009
proietti lavora solo grazie ai vanzina

Io ho postato questo commento solamente perchè sono stanco di sentir dire che Proietti sbaglia ad accettare storie come queste, non mi sembra che altri registi facciano le maratone per potersi assicurare l'attore nei loro film, i Vanzina sono gli unici che lo fanno lavorare al cinema (perchè ad esempio il signor Verdone non lo chiama in un suo film, il cast di Io loo e Lara è debolissimo e se la storia non sarà avvincente il film rischia di floppare).Comunque non ce l'ho con marezia, questo sia chiaro e non sono neppure un fan accanito dei Vanzina, anzi fino a ieri non riuscivo a capire come mai la coppia non riuscisse a fare film senza volgarità gratuite, vedendo questo film si capisce che se vogliono possono lavorare anche ad un progetto non volgare, non che i questo film non ci siano pa [+]

in effetti hai ragione.

Chi afferma che Proietti sbagli ad accettare di lavorare in film come questi è un CRETINO perché ognuno rispode di quello che fa e se la sua performance (come sempre d'altronde) risulta degna di lode in un mare di approssimazione sarà un doppio successo: rispetto a se stesso e rispetto a tutti. E per un attore che è un individualista è sempre un piacere oltre ad un dovere; il dovere di essere professionali OVUNQUE SI SIA.

daddos lunedì 15 giugno 2009
non vi capisco

Ma come fate a ridere per le battute che fanno.........se siete persone obiettive ammettete che sono pessimi.....come la gente che va a vedere queste oscenità del cinema!!!Per me il cinema italiano è quello di Benigni...ditemi adesso che è meglio De SIca di Benigni???

[+] lascia un commento a daddos »
mancio83 lunedì 15 giugno 2009
assolutamente no !!

Benigni è nettamente superiore a De Sica e molti altri attori che fanno commedia però come vedi l'attore toscano ha deciso di prendersi una lunghissima pausa cinematografica, è dal 2005 che non esce più un suo film al cinema e 4 anni anni d'assenza si fanno sentire.Ripeto per chiarire una volta per tutte, a me i Vanzina non fanno impazzire ma ho trovato più divertente questo Estate ai Caraibi che tanti altri film precedenti della coppia e poi la maggior parte dei miei consensi vanno come ho già detto a Proietti, il quale, non ho paura a dirlo, è migliore di Benigni anche se non ha mai vinto un oscar !!

mat49 martedì 16 giugno 2009
ci tenevo a...

... sottolineare ke qualunke film (anke il peggiore) ha un duro lavoro dietro. Pensate solo a ideare e a scrivere tutte le battute ke ci sono nel film!

[+] lascia un commento a mat49 »
mancio83 martedì 16 giugno 2009
bravo mat

Hai perfettamente ragione !!

aquilotto89 martedì 16 giugno 2009
in parte daccordo con te!!

Poteva evitare di fare questo tipo di film...fidati che tutti quelli con cui parlo criticano questa sua scelta!!!

[+] lascia un commento a aquilotto89 »

Ultimi commenti e recensioni di Mancio83:

Vedi tutti i commenti di Mancio83 »
Un'estate ai Caraibi | Indice

venerdì 12 giugno 2009