Advertisement
Underworld: La ribellione dei Lycans, il film

Incredibili scene di battaglia, stunt fantastici ed effetti rivoluzionari.
di Pressbook

Sinossi I

venerdì 13 febbraio 2009 - Approfondimenti

Sinossi
Uno scontro sanguinoso, che in seguito durerà dei secoli, scoppia tra due tribù potenti e immortali in UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS. Il terzo capitolo della saga epica Underworld torna indietro nel tempo per mostrare le origini del conflitto tra gli aristocratici Vampiri, conosciuti come Portatori di Morte, e i barbarici Lycan, una stirpe di feroci licantropi. Utilizzando maggiormente la tecnologia digitale e degli incredibili effetti per le creature rispetto agli episodi passati, UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS rivela alcuni dei più affascinanti segreti della fortunata serie.
Screen Gems e Lakeshore Entertainment presentano UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS, una produzione Lakeshore Entertainment in associazione con la Sketch Films. Michael Sheen (Frost/Nixon, The Queen), Bill Nighy (la serie di Pirati dei Caraibi, Love Actually), Kevin Grevioux e Steven Mackintosh riprendono i ruoli di signori dei Vampiri e ribelli Lycan, mentre Rhona Mitra (Doomsday -Il giorno del giudizio, il telefilm Boston Legal) entra a far parte del cast nei panni dell'impetuosa guerriera vampira Sonja. Patrick Tatopoulos (che ha ideato le creature di tutti i tre episodi di Underworld) esordisce alla regia con una sceneggiatura di Danny McBride (Underworld e Underworld: Evolution) e Dirk Blackman & Howard McCain (Outlander). La pellicola si basa su personaggi creati da Kevin Grevioux e Len Wiseman & Danny McBride, mentre la storia è di Len Wiseman & Robert Orr e Danny McBride. I produttori sono Tom Rosenberg (Million Dollar Baby), Gary Lucchesi (The Exorcism of Emily Rose), Len Wiseman (Underworld e Underworld: Evolution, Die hard -Vivere o morire) e Richard Wright (Underworld). Skip Williamson, Henry Winterstern, James McQuaide, Eric Reid e Beth DePatie sono i produttori esecutivi.
Ross Emery, ACS (The Cave) è il direttore della fotografia, Dan Hennah (supervisore art director nella trilogia de Il Signore degli Anelli) lo scenografo, Peter Amundson (Hellboy) il montatore, Jane Holland (30 giorni di buio) l'ideatrice dei costumi, Patrick Tatopoulos (Underworld e Underworld: Evolution) l'ideatore delle creature e Paul Haslinger (Crank, Che la fine abbia inizio) il compositore delle musiche. La durata del film è di 92 minuti.
Più di mille anni prima degli eventi descritti nell'Underworld originale, nacquero due razze di esseri sovrannaturali da un figlio di origine immortale, Alexander Corvinus. I vampiri, sorti dalla stirpe di Markus, sono diventati degli eleganti, aristocratici e affascinanti succhiatori di sangue. I licantropi, della stirpe di William, sono delle bestie selvagge, senza nessuna traccia di umanità e un appetito insaziabile per la violenza. I Vampiri hanno preso il controllo della regione, le terre selvagge in quella che ora è l'Ungheria occidentale, grazie alla loro superiorità in intelligenza, potenza e abilità politiche. Ma anche loro temono i licantropi che, nonostante non siano in grado di organizzarsi e di mostrare grandi doti di raziocinio, possiedono un'immensa forza selvaggia.
E poi un'altra anomalia genetica ha spostato nuovamente l'ago della bilancia, quando una licantropa femmina, prigioniera dei vampiri, ha fatto nascere un bambino apparentemente umano. Si trattava di Lucian (Michael Sheen), il primo Lycan, nato schiavo nella dimora di Viktor (Bill Nighy), il potentissimo leader dei vampiri. A differenza della stirpe di William, quella dei licantropi originali, questo Lycan era in grado di assumere forma umana o bestiale a proprio piacimento. Il sangue di Lucian è stato utilizzato per creare una nuova gamma di schiavi, sfruttati dai vampiri come operai e guardie nel corso del giorno e che non si trasformavano grazie ai collari lunari appuntiti che avevano attorno al collo.
Viktor regna sui suoi schiavi, la corte e il suo dominio con un pugno di ferro. Ama solo due cose: il potere e la bellissima ma indipendente figlia Sonja (Rhona Mitra).
Ogni notte, Sonja cavalca con i Portatori di Morte, una squadra d'elite di soldati vampiri che protegge il dominio di Viktor contro i licantropi ribelli. Ma all'insaputa del padre o dei suoi compagni, Sonja si è innamorata di Lucian, ora divenuto un abile maniscalco e fabbricante di armi nel castello dei vampiri. La loro relazione deve rimanere assolutamente segreta, altrimenti, se scoperta, porterebbe alla morte di entrambi.
Quando Lucian rivela di aver trovato un modo di togliersi il suo collare lunare e ottenere la libertà, Viktor progetta di distruggerlo come farebbe con un animale disobbediente. In una sequenza emozionante, Lucian riesce a coalizzare gli altri Lycan e a fuggire dalle prigioni dei vampiri con l'aiuto di Sonja.
Rifiutandosi di abbandonare la sua amata, Lucian mette assieme un esercito composito di Lycan, schiavi e licantropi evasi, tornando a sfidare il dominio dei vampiri per salvare Sonja. L'attacco e quello che avviene in seguito scatena una guerra globale tra queste razze che proseguirà anche nei secoli successivi. Delle incredibili scene di battaglia, degli stunt fantastici e degli effetti rivoluzionari per le creature rendono UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS un'avventura epica che fa orgogliosamente storia a sé.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati