Un amore all'improvviso

Acquista su Ibs.it   Dvd Un amore all'improvviso   Blu-Ray Un amore all'improvviso
Un film di Robert Schwentke. Con Rachel McAdams, Eric Bana, Ron Livingston, Jane McLean, Stephen Tobolowsky.
Titolo originale The Time Traveler's Wife. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2009. - 01 Distribution uscita venerdì 2 ottobre 2009. MYMONETRO Un amore all'improvviso * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen venerdì 17 febbraio 2023
fantastico-sentimentlae Valutazione 0 stelle su cinque

Quando si sente la necessita'di definire il genere di un film(o di un libro, di una commedia etc.), come avviene per questo"The Time Travleer's Wife"(Robert Schwentke,  dal romanzo di Audrey Niffenegger, screenplay di Bruce Joel Ruben, 2009)si deve parlare, nel caso specifico.di  "fantastico.-sentimenalte", dato che la rove story percorre il film, ma il protagonista, che non a caso e'un bbliotecario(piu'difficile, per un ragioniere, percorrere l'arco temporale senza problemi9 soffre di una malattia genetica che lo obbliga a viaggiare nel tempo, non con la fantasia ma proprio con il suo corpo, con gravi problemi  anche legati al fatto di trovarsi magari nudo in circostanze imbarazzanti, dopo un passaggio e dover ricorrere a vestiti rubati. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
nerazzurro sabato 10 settembre 2016
un film che sa farvi emozionare. Valutazione 3 stelle su cinque

Consiglio vivamente la visione di questo film che sa far emozionare. Da far passare in secondo piano la scelta italiana del titolo che davvero stona con tutto il film (cosa cavolo centra "un amore all improvviso" con gli avvenimenti del film?). I protagonisti sono davvero bravi. Da vedere.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
mirko77 martedì 9 agosto 2011
un film ad alto coefficiente di pathos Valutazione 4 stelle su cinque

Un film davvero godibile e fortemente espressivo. Ottima la recitazione dei protagonisti e la sceneggiatura. Alcuni momenti sono molto toccanti. Mi viene in mente ad esempio quando Henry vede se stesso mentre muore lasciando un'impronta di vapore conj la mano sulla finestra. Nel futuro, la stessa impronta svanirà nello stesso istante in cui Henry perderà la vita.

[+] lascia un commento a mirko77 »
mirko77 martedì 9 agosto 2011
un film di valore Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che lascia il segno. Meraviglioso nel montaggio e ancor più nel pathos. Peccato per il titolo che non rende giustizia a una pellicola di valore.

[+] lascia un commento a mirko77 »
fiffa89 lunedì 1 agosto 2011
il tempo non è nulla... Valutazione 3 stelle su cinque

Quando Clare sposa Henry, nonostante sia consapevole del difetto genetico da cui è affetto, non può fare a meno di sentirsi "obbligata" a comprendere la sua frequente e inaspettata assenza ed ha giustificarla...ma anche se il loro amore è capace di abbattere le barriere del tempo, attendere il ritorno di Henry non è mai facile...e allora è meglio amare intensamente per poco tempo, oppure tirare avanti infelicemente per tutta la vita?
Questo è ciò che la nostra protagonista si domanda, quesito a cui il romanzo in sè costituisce risposta...

"La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Niffenegger Audrey romanzo a cui è stata ispirata la pellicola, è una storia caratterizzata da una doppia narrazione. [+]

[+] lascia un commento a fiffa89 »
cry94 domenica 3 aprile 2011
the time's traveller wife Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho visto da poco su sky e mi è piaciuto tantissimo !!! Sicuramente tecnicamente non è fatto benissimo e ha qualche buco magari anche recitativo da parte di eric bana...ma la trama secondo me è notevole! Ti coinvolge molto e l'idea è sicuramente molto originale ! E poi adoro Rachel McAdams e non riesco ad essere molto obiettivo nel suo caso..comunque a me il film è piaciuto molto e mi ha emozionato, soprattutto la scena finale.. sono molto soddisfatto... voto 8.5

[+] lascia un commento a cry94 »
shebangsthedrums sabato 19 marzo 2011
perché? Valutazione 2 stelle su cinque

La mia domanda è perché? Ho adorato il libro più di ogni altra cosa, nella mai testa cercavo di immaginarmi come sarebbe stato un ipotetico film. Ecco, appunto, mi sento dispiaciuta, avrei voluto dargli cinque stelle ma purtroppo non mi ha presa. Ci sono stati quei momenti che sentivo la commozione salire ma veniva bloccata, nel senso che in alcune scene, come per esempio, quando Henry sta per morire, non so avrei lasciato un po' di più la scena, avrei voluto vedere più emozione. Poi, mi sento in dovere di dire che mi sarei aspettata almeno un finale a dovere, con Claire anziana che dice quelle frasi che io personalmente adoro, sull'aspettare Henry e invece finisce così con loro nel prato. [+]

[+] lascia un commento a shebangsthedrums »
ultimoboyscout mercoledì 9 febbraio 2011
ma che titolo hanno dato in italia? Valutazione 2 stelle su cinque

Col film non c'entra proprio un tubo! A parte questo il film è così così, recitato maluccio, Bana non è il massimo dell'espressività e non lo si scopre certo oggi. Si tratta di una commedia a tinte rosa solo in parte, infatti la maschera è rosa quella che nasconde un certo dramma, perchè di amore si tratta ma certo è che si tratta di amore dannato.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
paulnacci lunedì 20 settembre 2010
ottima trasposizione cinematografica Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film per caso in quanto come spesso accade il titolo del film in italiano non ha nulla a che vedere con il titolo del romanzo.Devo dire che ho trovato che il film coglie l'essenza del romanzo pur trascurando per ovvie ragioni di adattamento cinematografico alcuni aspetti.

[+] lascia un commento a paulnacci »
doni64 venerdì 10 settembre 2010
film...utopicodrammatico Valutazione 2 stelle su cinque

Film da me definito utopicodrammatico poiche' ...al di la' della realta'..La trama e' inconsueta e a parte incomprensibile per alcune scene troppo assurde dovute al comparire dell'attore interprete e scomparire in ere diverse....cmq...nel complesso un film piu' che discreto ma per la scenografia e l'interpretazione che non e' da meno.Voto 6+

[+] lascia un commento a doni64 »
pagina: 1 2 3 »
Un amore all'improvviso | Indice