Un alibi perfetto

Acquista su Ibs.it   Dvd Un alibi perfetto   Blu-Ray Un alibi perfetto
Un film di Peter Hyams. Con Michael Douglas, Amber Tamblyn, Jesse Metcalfe, Orlando Jones, Joel David Moore.
Titolo originale Beyond a Reasonable Doubt. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2009. - Medusa uscita venerdì 13 novembre 2009. MYMONETRO Un alibi perfetto * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco sabato 28 maggio 2022
interessante, ma... fritz lang e''altro Valutazione 0 stelle su cinque

"Beyind a reasonable Doubt"(Peter Hyams, anche autore della sceneggiatura, da un soggetto di Douglas Morrow, 2009). Rovesciamento di prospettiva, nel quale un gioranlista, volendo incastrare un procuratore distrettuale, che falsifica le prove basandosi su falsificazioni del DNA, fa in modo di essere accusato dell'omicidio di una prostituta. Si e'innamorato, intanto,  di una collaboratrice del procuratore e se ne serve, come di un collega , che funge da collaboratore, che viene ucciso in macchina da uno"scagnozzo"del procuratore, mentre ha in pugno una prova schiacciante per scagionare l'amico.  Arresto del giornalista, che attacca frontalmente il produratore, ma sembra non avere la meglio finche'si arriva a un rovesciamento di prospettiva che scconcerta, stupisce e"appassiona"rimettendo ogni cosa in discussione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco sabato 28 maggio 2022
interessante, ma... fritz lang e''altro Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a elgatoloco »
matteo bettini 15 gennaio lunedì 4 novembre 2019
non c'è paragone col film di lang Valutazione 2 stelle su cinque

Sto guardando 'Un alibi perfetto' ora. E, contemporaneamente, scrivo una recensione di quanto osservo. Carisma della pellicola: inesistente. Attori: o sopra le righe o inespressivi (Michael Douglas lo escludo, solamente per quanto ha fatto in passato e per la sua bravura, comunque innegabile). Regia: totalmente piatta. Suspense: rasenta lo zero. Mi fermo qui, solo per non infierire ulteriormente e per rimarcare un aspetto che mi sembra palese. Il paragone con 'L'alibi era perfetto', ultimo film statunitense del maestro Fritz Lang, non è neanche da prendere in considerazione. La pellicola del lontano 1956 sprigionava un'alchimia tra gli attori protagonisti (e non mi limito esclusivamente Dana Andrews e Joan Fontaine, bravissimi a prescindere) decisamente fuori dal comune. [+]

[+] lascia un commento a matteo bettini 15 gennaio »
alex_23 venerdì 13 maggio 2011
alibi perfetto,film imperfetto Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo davanti ad un film abbastanza mediocre. La sceneggiatura -seppur non originale- non è convincente secondo il mio punto di vista, poi ci sono certe scene che non stanno né in cielo né in terra: nell’incidente di (?) l’auto tamponatrice è lanciata a tutta velocità ma colpisce quella di (?) parecchi secondi dopo; il poliziotto –generalmente- dovrebbe sparare alle gomme di un malvivente disarmato, mentre nella scena del box sotterraneo lo colpisce direttamente in faccia, giusto per aumentare una suspence che fino a poco tempo prima latitava. Comunque, dettagli a parte, sono rimasto deluso anche dalle recitazioni dei protagonisti e dal ruolo marginale di un sufficiente Michael Douglas. [+]

[+] lascia un commento a alex_23 »
bibi1978 venerdì 24 settembre 2010
"un alibi perfetto" ... due ore piacevoli Valutazione 3 stelle su cinque

Ieri sera abbiamo trascorso una piacevole serata guardando questo film, carino, ben fatto, con un finale intuibile se si presta attenzione ai dettagli. Complessivamente gradevole anche se sicuramente non è un capolavoro!

[+] lascia un commento a bibi1978 »
cronix1981 lunedì 19 luglio 2010
decisamente sottotono Valutazione 2 stelle su cinque

Un alibi perfetto è la sintesi del periodo buio del cinema holliwoodiano. La mancanza di spunti originali e di idee sta spingendo sempre di più verso il remake di film più o meno conosciuti, oppure sequel e prequel di film che hanno avuto successo al botteghino. Purtroppo questa tendenza mostra tutti i suoi limiti in questo film di Peter Hyams: si prende un prodotto originale buono (il film di Friz Lang) lo si riadatta ai gusti del pubblico attuale e si ottiene una pellicola scialba e senza mordente. Una trama fin troppo lineare per un thriller, che lascia poco all'immaginazione dello spettatore. Il regista non ha la forza di imprimere accelerazioni, ma soprattutto non è in grado di dare enfasi agli snodi salienti della narrazione. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
germi86 domenica 4 luglio 2010
l'alibi era perfetto.. Valutazione 3 stelle su cinque

Remake del film L'alibi era perfatto di fritz Lang del 1956,un thriller interessante,con un susseguirsi di colpi di scena,conivolgente.
da vedere.

[+] lascia un commento a germi86 »
francescol82 mercoledì 9 giugno 2010
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Lo definirei più un legal-thriller che un drammatico. Visti i primi 10 minuti - non all'altezza del resto - non ci si aspetterebbe che il film poi possa diventare talmente avvincente ed emozionante che è impossibile distogliere lo sgardo dallo schermo. Michael Douglas è sempre un grande ma anche gli altri attori meno conosciuti non sfigurano.

[+] lascia un commento a francescol82 »
vittorio venerdì 26 marzo 2010
film interessante!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film con una storia intrigante, ottime interpretazioni e un finale a sorpresa!!
Bel thriller da vedere.....

[+] lascia un commento a vittorio »
ultimoboyscout giovedì 11 febbraio 2010
un bel trappolone. Valutazione 3 stelle su cinque

Come realizzare un bel film con un attore sul viale del tramonto e pessimamente doppiato (Douglas), due attori mediocri (Metcalfe-Tamblyn) e regista idem (Hyams). Bel finale, il film ha saputo conquistarmi.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 »
Un alibi perfetto | Indice