giovedì 22 ottobre 2009 di Marlen Vazzoler
Mentre tutto il mondo attende il 28 ottobre, la data di uscita mondiale del film Michael Jackson's This Is It diretto da Kenny Ortega, la Sony ha fatto uscire tre video tratti dal film ed un dietro le quinte.
Anche se la pellicola uscirà nei cinema per un periodo limitato, solo due settimane, il film tratto dai video sulle prove del tour di Michael Jackson ha già superato i record del box office nelle prime 24 ore di prevendita dei biglietti.
Kenny Ortega ricompone nel modo e nel luogo giusto il mito impalpabile di Michael Jackson. E le stelle stanno a guardare
Michael Jackson's This Is It
Il 5 marzo 2009 Michael Jackson annunciava alla stampa il suo imminente ritorno al palcoscenico dopo un’assenza di dodici anni. La serie di concerti, intitolata profeticamente “This Is It” (“Questo è quanto”), anticipava l’intenzione dell’artista di ritirarsi dalle scene e per questo motivo, su sua stessa richiesta, le prove del tour vennero riprese da uno staff di cameramen diretti dal coreografo Kenny Ortega. Le oltre cento ore di filmato che ritraggono Jacko e la sua crew durante la messa a punto dello spettacolo documentano l’ultima grande avventura del Re del Pop. Lo immortalano sul palco, nel dietro le quinte di uno show che sarebbe stato solenne, se solo si fosse compiuto.
Il filmato girato nel dietro le quinte delle prove generali del tour diventa un film dal vivo.