The Young Victoria

Acquista su Ibs.it   Dvd The Young Victoria   Blu-Ray The Young Victoria
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Emily Blunt, Dave A. Hewitt, Liam Scott, Tony Jeeves, Ruth Leah, Danny Dalton, Sophie Roberts, Johnnie Lyne-Pirkis, Michaela Brooks.
Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna 2009.

alesya giovedì 1 luglio 2010
...and i will love you until my last breath Valutazione 5 stelle su cinque

you are the only wife I’ve got or ever will have…You are my whole existence. And I will love you until my last breath.(prince Albert to Victoria)
All you need is love…dicevamo i Beatles . L’amore non ci stanca e non ci sazia mai…soprattutto al cinema.C’è sempre bisogno di una struggente storia romantica che ci lasci un sorriso felice e compiaciuto e ci faccia volteggiare tutto il giorno sognando a occhi aperti; per di più,visto che le storie più belle finiscono quasi sempre male,ancor di più ci deliziamo quando ne incontriamo una storicamente e non solo fittizialmente a lieto fine.“The young Victoria“aveva a mio parere tutte le qualità di cui sopra e anche di più,tali da suscitare anche in Italia un grande apprezzamento,magari non con incassi da record visto come funziona il nostro cinema,di certo però avrebbe rapito con la sua freshezza e la sua dolcezza molti animi romantici e non. [+]

[+] lascia un commento a alesya »
mara81 domenica 20 febbraio 2011
bel film ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film, con meravigliosi costumi, una bella interpretazione della Blunt, raffinata delicatezza nella narrazione della storia d'amore fra la sovrana e il principe Alberto. Tuttavia un po' debole il taglio dato... Manca un incisivo punto di vista cui appassionarsi: non approfondite nè la politica, nè le dinamiche di corte, talvolta congedati in modo leggero anche i dettagli della storia d'amore. Sebbene il lato sentimentale sia preponderante, non emerge in modo graffiante. Nel complesso comunque un film piacevole.

[+] lascia un commento a mara81 »
The Young Victoria | Indice

1° | alesya