The Hole in 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd The Hole in 3D   Blu-Ray The Hole in 3D
Un film di Joe Dante. Con Chris Massoglia, Haley Bennett, Nathan Gamble, Teri Polo, Bruce Dern.
Titolo originale The Hole. Horror, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2009. - Medusa uscita venerdì 11 giugno 2010. MYMONETRO The Hole in 3D * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio57 martedì 19 aprile 2016
buon horror Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto, non originalissimo, questo horror è ben fatto.L'idea che le paure inconsce prendano forma e comincino a perseguitarei i,protagonisti del film,è buona,anche se trova nel mio passato di cinefilo incallito dei precedenti similari.Tuttavia il lavoro è scorrevole e si sobbalza sulla sedia pìù di una volta,in un  crescendo di tensione.Il finale forse un pò ingenuo,ma nel complesso il prodotto è godibile

[+] lascia un commento a fabio57 »
elgatoloco mercoledì 2 luglio 2014
"un romanzo di formazione"per esorcizzare la paura Valutazione 0 stelle su cinque

Joe Dante, anche in 3 D, non delude.  Tecnicamente ineccepibile, non delude sul piano della narrazione, anzi. "De miedo", ma con ironia, come sempre, dove alla fine le paure vengono superate, ma rimane sempre un certo spazio per il loro rinnovamento-la loro riattualizzazione. Di grande intelligenza, come sempre, non si lascia"divorare"dalla tecnologia, ma va oltre, divenendo un"Kammerspiel"blandamente(e ironicamente-intelligentemente) orrorifico. Da apprezzare anche per quel "cameo", che in realtà è una partecipazione importante, di Bruce Dern, attore per troppo tempo emarginato, nonostante sia il co-protagonista dell'ultimo(e grande)film di Hitchock, "Family Plot". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
cenox domenica 1 luglio 2012
horror adolescenziale Valutazione 3 stelle su cinque

Precisiamo subito che si tratta sì di un film horror, ma che è a sfondo adolescenziale (del genere Piccoli brividi, chi non li ha letti?), quindi è ovvio che la tensione non sia assolutamente paragonabile con quella di "veri" horror. Detto questo, il film non è per niente male, e si basa sul trasloco di due fratelli, un bambino ed un ragazzo, insieme alla madre, che scoprono per puro caso che nel loro nuovo scantinato c'è una botola chiusa da ben sei lucchetti. La curiosità è veramente troppa, ed i due, fatta la conoscenza della ragazza, vicina di casa, decidono insieme di aprirla. Quello che a prima vista appare come un pozzo senza fondo in realtà cela un'inquietante presenza che non tarderà a rivelarsi. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
ciccio benzina mercoledì 6 giugno 2012
carino Valutazione 2 stelle su cinque

carino ma a tratti un po imbarazzante .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
pjmix sabato 11 febbraio 2012
film ridicolo. Valutazione 1 stelle su cinque

L'unica cosa che sembra inquietante, almeno all'inizio, è il clown in miniatura; questo prima della "intrepida" battaglia con il bambino Lucas dove questo film, che dovrebbe classificarsi come horror, diventa un comico.  Attori giovani e senza esperienza per un film che per fare paura deve ricorrere alle entrate improvvise e alla musica ad effetto. Zero suspance e una trama ridicola fanno di questo film un quasi B- movie; considerando che è pure uscito al cinema mi chiedo chi abbia buttato via i suoi soldi. Probabilmente lo salva solo il 3D, ma non ho avuto nemmeno la fortuna di vederlo così;  insomma, se volete guardare un bell' horror cercatene un altro!

[+] lascia un commento a pjmix »
toty bottalla martedì 27 settembre 2011
horroruccio! Valutazione 2 stelle su cinque

Mi ha fatto più paura vedere mia suocera senza trucco. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
alex_23 venerdì 13 maggio 2011
di bello Valutazione 2 stelle su cinque

c'è solo haley Bennet.

[+] lascia un commento a alex_23 »
july86 lunedì 2 maggio 2011
altro finale per qualche stella in più Valutazione 2 stelle su cinque

In film all'inizio non sembra male apparte il fatto che gia si capisce che sarà girato per l'80% all'interno della cantina con 3 personaggi in croce... come dicono i miei... "un film che è costato poco!".
La fine deludente... non invoglia minimamente a rivederlo...

[+] lascia un commento a july86 »
bonfi venerdì 29 aprile 2011
viva il clown ninja! Valutazione 1 stelle su cinque

Io lo sapevo che questo film non sarebbe stato un gran chè. Me lo sentivo. Lo avevo intuito dalla pettinatura e dalla faccia da culo del protagonista. Il film dovrebbe essere un horror. Se avete notato il “dovrebbe” avrete capito che “The hole” non fa affatto paura. Ho riso parecchio durante il film, sia per scene comiche, sia per scene che sì, erano comiche, ma in modo involontario. Avete presente il mitico film “Gremlins”? Ecco, ha in comune con “The hole” il regista: Joe Dante. Si vede. Lo si può intuire dalla scena che mi ha fatto più ridere in assoluto del film. Quella del pupazzo clown che insegue il fratello minore, Lucas: il pupazzo gli salta addosso, cimentandosi nella disciplina delle arti marziali e continuando a sghignazzare. [+]

[+] lascia un commento a bonfi »
andre89lost venerdì 29 aprile 2011
simpatico Valutazione 2 stelle su cinque

Un "horror" con pochi brividi e un pò di humor. I primi 30 minuti sono interessanti ma poi il film diventa banale e prevedibile. Da guardare se non c'è proprio nient'altro in tv! Voto: 6

[+] lascia un commento a andre89lost »
pagina: 1 2 3 »
The Hole in 3D | Indice