The Good Guy

luca berg venerdì 14 maggio 2021
good guy ma non troppo Valutazione 2 stelle su cinque

L'inizio prometteva meglio, ma poi la storia prosegue con personaggi stereotipati e sceneggiatura piuttosto banale, senza cadute eccessive ma anche, sfortunatamente, senza guizzi brillanti od originali.
Anche gli attori non passeranno certo alla storia per l'interpretazione di questo film.
Io sono piuttosto deluso, e non lo consiglio.
Purtroppo c'è anche molto di peggio, il problema è che c'è sempre meno di meglio.

[+] lascia un commento a luca berg »
rescart lunedì 6 novembre 2017
broker, oltre che militare, mancato Valutazione 3 stelle su cinque

Questa non è la storia di uno di noi, come forse non direbbe Celentano, per il semplice fatto che da noi i broker sono merce rara. Gli italiani, si sa, sono dei gran risparmiatori e forse per questo si fidano ciecamente dei consulenti finanziari che le nostre banche propinano loro. Chissà che dopo le vicende delle quattro banche del Centro Italia e delle due banche del Veneno come accade negli Usa, dove solo i salti mortali di questi giovani rampolli della rampante borghesia newyorkese riescono a dirottare un po' di risorse finanziare verso gli investimenti anzichè verso il consumo. I banchieri nord-americani e probabilmente anche quelli tedeschi, hanno grosse difficoltà a piazzare le loro emissioni obbligazionarie e per questo hanno ormai decisamente puntato verso i derivati, che i broker riescono a piazzare più facilmente. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
daniela macherelli sabato 30 gennaio 2016
the good guy : il bel ragazzo, non il bel pupazzo Valutazione 3 stelle su cinque

The good guy : il bel ragazzo non il bel pupazzo Il doppio senso con cui può essere letto il titolo (Il bel ragazzo o Il bel pupazzo) rende bene il contesto umano in cui si dipana il film, ambientato fra i giovani rampanti dell’alta finanza newyorkese. Tommy, astro ascendente nel firmamento di Wall Street, prende come suo collaboratore Daniel, giovane informatico di bella presenza che però, per modo di essere e di proporsi, appare radicalmente diverso dal gruppo dei suoi colleghi. Mentre loro vivono una vita all’insegna dei soldi e del sesso spesso slegato dal sentimento, lui non sembra particolarmente attratto da quel modo di concepire l’esistenza, fino ad apparire quasi un alieno ai loro occhi. [+]

[+] non sempre delude (di rescart)
[+] lascia un commento a daniela macherelli »
framenne martedì 6 settembre 2011
l'ipocrita Valutazione 2 stelle su cinque

Un bel ragazzo, talentuoso e di successo che sembra avere tutto...o forse troppo. Un ragazzo timido e insicuro, che vorrebbe imitare quello bello, ma che alla fine otterra' molto di piu' rivelando l'ipocrisia del primo.

[+] lascia un commento a framenne »
The Good Guy | Indice

1° | daniela macherelli