The Blind Side

Acquista su Ibs.it   Dvd The Blind Side  
   
   
   

VIDEO | Il film biografico interpretato da Sandra Bullock.

Il primo trailer

martedì 4 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

The Blind Side: il primo trailer La Warner Bros Pictures ha fatto uscire il trailer del film The Blind Side basato sul libro di Michael Lewis, The Blind Side: Evolution of the Game, che racconta la vita di Michael Oher, che quest'anno è stato draftato dalla squadra di football americano The Baltimore Ravens nel primo turno degli NFL Draft. Un povero e non istruito adolescente afro-americano di 156 chili di Menphis, il cui padre è stato ucciso e la cui madre è una tossicodipendente, viene inserito nel sistema scolastico pubblico nonostante i suoi voti bassi e l'assenteismo.

   

NEWS | David Fincher ammette che non vede Garfield nei panni dell'Uomo Ragno.

Niente mary jane per peter parker?

venerdì 20 agosto 2010 - Marlen Vazzoler

Spider-Man: niente Mary Jane per Peter Parker? Finita la ricerca di Peter Parker per il reboot in 3D di Spider-Man della Sony, il casting è passato ad un altro personaggio chiave: la ragazza di cui s'innamora l'Uomo Ragno. Heat Vision ieri ha riportato che le pagine dello script che le attrici hanno letto per il ruolo non rivelano il nome del personaggio che dovranno interpretare, a questo punto non si è sicuri se si può trattare di Mary Jane Watson, protagonista della trilogia diretta da Sam Raimi, o di Gwen Stacy. Le varie attrici viste al momento da Marc Webb durante delle letture e degli incontri sono Imogen Poots (Solitary Man), Ophelia Lovibond (Nowhere Boy), Lily Collins (The Blind Side), Teresa Palmer (L'apprendista stregone), Emma Roberts (Appuntamento con l'amore) e Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs.

   

NEWS | Film e attività dedicate ai ragazzi e alla famiglia.

Il programma

giovedì 24 giugno 2010 - Marianna Cappi

Fiuggi Family Festival 2010: il programma Alla Casa del Cinema, il presidente Antonella Bevere Astrei e il direttore artistico Alessandro Zaccuri hanno presentato la terza edizione del Fiuggi Family Festival, che si svolgerà dal 24 al 31 luglio. Un evento che, nelle intenzioni dei curatori vuole essere un momento di ricreazione, di tempo per i figli, di vacanza, ma anche di riflessione sulla famiglia come risorsa su cui investire. Luca Bernabei (Lux Vide), presidente della giuria del festival: è stato un anno questo in cui il cinema italiano ha parlato moltissimo di famiglia.

   

TELEVISIONE | Sandra Bullock è una Miss FBI: Infiltrata speciale.

Martedì 22 giugno

martedì 22 giugno 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: martedì 22 giugno Nel 2010 vince l'Oscar come miglior attrice per The Blind Side; cinque anni fa Sandra Bullock era Miss FBI: Infiltrata speciale (Canale 5, 21.10), il sequel a cinque anni di distanza da Miss Detective. La Bullock è anche produttrice di questa scoppiettante commedia d'azione che la vede alternare formali divise da poliziotta a sfavillanti abiti per concorsi di bellezza. La sceneggiatura è firmata da Marc Lawrence, che aveva lavorato con la Bullock anche in Miss Detective ed è uno specialista di commedie spassose, avendo scritto (e diretto) Two Weeks Notice (ancora protagonista la Bullock), Scrivimi una canzone e Che fine hanno fatto i Morgan? (accomunate dal protagonista maschile, Hugh Grant).

   

TELEVISIONE | In prima visione The Blind Side, premio Oscar per Sandra Bullock.

Cannes tra passato e presente e grandi anteprime

giovedì 13 maggio 2010 - Valeria Filippi

Film in tv: Cannes tra passato e presente e grandi anteprime La settimana comincia con due fratelli che di risate se ne intendono: Scemo & + scemo e Io, me & Irene sono solo alcuni dei loro successi sul grande schermo; parliamo di Peter e Bob Farrelly che domenica ci propongono la loro irriverenza nella commedia nera Fratelli per la pelle (Canale 5, 2.45); i gemelli siamesi in questione sono Matt Damon e Greg Kinnear e con loro ci sono la sensualissima Eva Mendes e la cantante Cher nei panni di se stessa. A notte fonda possiamo recuperare l'appassionata riflessione del decano Manoel De Oliveira sugli amori incompiuti, La lettera (Raitre, 2.

NEWS | Per la prima volta una regista donna vince il premio della regia.

Il trionfo di the hurt locker

lunedì 8 marzo 2010 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Oscar 2010: il trionfo di The Hurt Locker A dispetto dell’alta tecnologia, del 3D e della visionarietà di James Cameron, a vincere l’Oscar nelle categorie più importanti è stata l’ex moglie, Kathryn Bigelow. La regista di The Hurt Locker segna così un record importante: è la prima volta nella storia dell’Academy che una donna vince il premio nella categoria Miglior regia. A consegnare la statuetta Barbra Streisand, che aveva già avuto l’onore di premiare Kevin Costner nel 1991 per Balla coi lupi (Miglior film) e Clint Eastwood nel 1993 per Gli spietati (Miglior regia).

NEWS | Ottima partenza anche per Paranormal Activity.

5 milioni di biglietti staccati per avatar

lunedì 8 febbraio 2010 - Andrea Chirichelli

Box office: 5 milioni di biglietti staccati per Avatar In Italia Avatar, spinto anche dal prezzo maggiorato dei biglietti richiesto per il 3d, supera quota 47 milioni complessivi e comincia a intravedere i 62 certificati siae di Titanic che, ad oggi, rappresentano il maggior incasso di sempre. Il vero dato è che però, finalmente, il film diventa primo (per quest'anno) anche quanto a numero di biglietti staccati, più di 5 milioni. Ottima la partenza di Paranormal Activity, che esordisce con oltre 3,6 milioni di euro (con una media per sala migliore, dato importante, visto che qui non c'è il rincaro del 3d), dimostrando che l'Italia è terra fertile per gli horror.

NEWS | L'Italia è rappresentata con tre nomination tecniche.

Avatar e the hurt locker conducono con nove nomination

martedì 2 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

Oscar 2010: Avatar e The Hurt Locker conducono con nove nomination A nne Hathaway assieme al presidente dell'Academy of Motion Picture Arts e Sciences, Tom Sherak, ha annunciato in diretta dal Samuel Goldwin Theater di Beverly Hills le nomination ufficiali dell'82° edizione della cerimonia degli Oscar che si terrà domenica sette marzo. Da quest'anno saranno dieci le pellicole che concorreranno nella categoria di miglior film, che comprendono con piacevole sorpresa District 9 e Up, che concorreranno contro Avatar, An Education, The Hurt Locker, Bastardi senza gloria, Precious, A Serious Man, Tra le nuvole e ultimo ma non ultimo The Blind Side, che probabilmente deve la sua candidatura al successo ottenuto dalla pellicola in questi ultimi due mesi, e per la quale Sandra Bullock è candidata come miglior attrice.

NEWS | Il film di Cameron si appresta a superare Titanic.

Avatar batte il cavaliere oscuro

lunedì 25 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Avatar batte il Cavaliere Oscuro A vatar Mania anche in Italia: il film di Cameron rimane ovviamente in vetta alla classifica. Prepariamoci a vedere primati sbriciolati quest'anno, anche se a contribuire parecchio al successo del film ci sono i costi vergognosi che alcuni cinema fanno pagare per la versione in 3d (ovvio che se un biglietto costa UNDICI euro invece dei normali 7,5, ad arrivare a cifre spaventose non è che ci voglia molto...). In ogni caso, siamo già dalle parti dei 25 milioni di euro e l'apparentemente imbattibile Era Glaciale 3, leader con ben 30 milioni, è già nel mirino della corazzata blu.

NEWS | In una serata ricca di sorprese, delusione per Baaria di Tornatore.

Avatar continua a trionfare

lunedì 18 gennaio 2010 - a cura della redazione

Golden Globes: Avatar continua a trionfare Sul tappeto rosso sotto una pioggia battente si sono presentate tutte le grandi star che hanno partecipato alla 67° edizione dei Golden Globes Awards: la maggior parte dei grandi divi presenti alla serata ha indossato una spilla per mostrare il supporto per Haiti devastata dal terremoto, e durante la trasmissione sono stati fatti dei richiami per donare soldi ed aiutare la popolazione. Una serata di eleganza e glamour che non si è fatta mancare nemmeno i consueti pettegolezzi (fra cui la presenza di Elisabetta Canalis al fianco di George Clooney).

NEWS | Codice: Genesi si piazza al secondo posto in Usa.

Avatar stravince ma i film italiani resistono

lunedì 18 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Avatar stravince ma i film italiani resistono L'Avatar mania ha colpito anche il nostro Paese. Così il film di James Cameron (che stanotte ha vinto il Golden Globe come miglior film drammatico e per la regia) può aggiungere un altro record al nutrito elenco di quelli già stracciati: quello del miglior esordio di sempre nel BelPaese. Sono infatti 9.6 i milioni di euro ottenuti dal film in questi primi tre giorni di permanenza nelle sale italiane, con metà degli schermi in 3D e conseguente aumento del prezzo del biglietto. Se il buon giorno si vede dal mattino, il film non dovrebbe faticare a superare la quota di 30 milioni di euro (più difficile che raggiunga i 50 e passa milioni di Titanic).

NEWS | Avatar in testa per la quarta settimana in America.

Loro e lara segna un record per verdone

lunedì 11 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Io, loro e Lara segna un record per Verdone L'Avatar italiano? È Carlo Verdone. Partenza sensazionale per Io, loro e Lara, che raccoglie 8 milioni di euro nel weekend, segnando una performance record per i film del popolare comico romano. Il film di Verdone potrebbe tranquillamente diventare il secondo miglior film italiano dell'anno scalzando Baarìa, Checco Zalone e Pieraccioni, già dalla fine della prossima settimana. Tanti saluti ai cinepanettoni che, dopo un Natale non esaltante, salutano velocemente la top ten e dovrebbero cadere nell'oblio fin dalla prossima settimana, quando, finalmente, cederanno il posto ad Avatar.

GALLERY | Ecco i vincitori dell'ultima edizione.

Il red carpet

venerdì 8 gennaio 2010 - Lisa Meacci

People's Choice Awards 2010: il red carpet Al Nokia Theatre di Los Angeles, lunedì 6 gennaio, il pubblico ha premiato i propri beniamini in occasione del People's Choice Awards 2010. Dall'ormai lontano 1975, la manifestazione (a suffragio popolare) ideata da CBS, consegna i cosiddetti Oscar del pubblico a tutti quegli artisti americani che si sono distinti sui piccoli e grandi schermi. La 36esima edizione incorona regina assoluta la saga Twilight che vince i premi di Miglior Film, Miglior On-Screen Team, Miglior Franchise e Miglior Breakout Movie Actor per Taylor Lautner.

NEWS | In America è già fenomeno Avatar.

Il vero trionfatore è sherlock holmes

lunedì 4 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: il vero trionfatore è Sherlock Holmes Fine anni '90. Titanic. Un miliardo e passa di dollari worldwide. James Cameron. Fine anni..."zero". Avatar. Un miliardo e passa di dollari worldwide. James Cameron. Parlare dei film italiani sembra quasi una perdita di tempo. Affannarsi a descrivere le gesta dei soliti De Sica e Pieraccioni mentre là fuori c'è un fenomeno che sta per diventare il secondo incasso di tutti i tempi nella storia del cinema e che ci è stato negato per fare spazio ai cinepanettoni, ci ha fatto andare di traverso spumante e pandoro ma, visto che le feste sono quasi finite, anche il pallido ricordo dei due campioncini d'incasso battenti bandiera tricolore va velocemente svanendo.

NEWS | Buon esordio per Sherlock Holmes.

Il cinepanettone rimane di moda

lunedì 28 dicembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: il cinepanettone rimane di moda Niente da fare, il cinepanettone non passa mai di moda. Sono oltre 14 i milioni di euro incassati da Natale a Beverly Hills che sbanca anche questo Natale cinematografico e si avvia a raggiungere i risultati dei film precedenti. Difficilmente il film di DeLaurentiis riuscirà a spodestare L'Era Glaciale 3 dal primo posto assoluto, ma la quota di 25 milioni è quasi certa. Contrariamente agli anni passati, manca la concorrenza: Pieraccioni infatti deve accontentarsi di "soli" 7 milioni di euro con il suo Io & Marilyn che è ben lontano dalle abituali performance del regista.

NEWS | Nonostante la neve Avatar è in testa.

Natale a beverly hills batte gli altri cinepanettoni

lunedì 21 dicembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Natale a Beverly Hills batte gli altri cinepanettoni Il primo week end natalizio, caratterizzato da un freddo incessante, è stato vinto, guarda un po', da Natale a Beverly Hills. Meno entusiasmanti invece, sono gli esordi di Pieraccioni e Disney. Il film con DeSica incassa 3,4 milioni più o meno in media con gli altri cinepanettoni degli anni passati, segno che la formula funziona ancora. Male invece Pieraccioni che, con i 1,6 milioni di esordio fa segnare uno delle sue peggiori partenze in assoluto, anche se è da notare che solitamente i suoi film crescono col tempo.

NEWS | Baarìa tra i candidati come miglior film straniero.

Tra le nuvole e nine conducono le nomination

martedì 15 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

Golden Globe 2010: Tra le nuvole e Nine conducono le nomination J ustin Timberlake, John Krasinski e Diane Kruger hanno annunciato assieme al presidente della Hollywood Foreign Press Association le nomination per la 67° edizione dei Golden Globes. Le pellicole che si sono aggiudicate più nomination sono state: Tra le nuvole (6) e Nine (5) seguite a breve distanza da Avatar e Bastardi senza gloria che hanno avuto entrambe quattro candidature. Considerando i risultati avuti in questi giorni dai primi premi attribuiti dalla critica americana, la cinquina per i film drammatici non desta alcuna sorpresa, essendo formata da: Avatar, The Hurt Locker, Bastardi senza gloria, Tra le nuvole e Nine.

NEWS | La Principessa e il ranocchio al primo posto in America.

A christmas carol ancora in testa

lunedì 14 dicembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: A Christmas Carol ancora in testa Niente di nuovo sul fronte tricolore. In attesa dei grossi calibri natalizi che verranno sparati alla fine di questa settimana, la classifica rimane invariata. In testa resiste bene A Christmas Carol, che raccoglie altri 2,4 milioni e arriva a 9 complessivi. Tutto sommato sta andando meglio da noi che in madrepatria. Bene anche Cado dalle nubi, che supera i 10 milioni e Dorian Gray, vera sorpresa del periodo, arrivato a sfiorare i 5 milioni complessivi. Partono malissimo, anche se la cosa era ampiamente preventivabile, le new entry della settimana con Jennifer's body che raccoglie appena 256mila euro, Dieci Inverni (anno tragico per i film italiani, finora) solo 91mila euro, Land of the Lost 42mila (giusto per spedirlo subito nel magico mondo dell'home video), Welcome 46mila e L'ultima estate 21mila.

NEWS | Zemeckis supera Zalone. in America The Blind Side è primo.

A christmas carol conquista il primo posto

lunedì 7 dicembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: A Christmas Carol conquista il primo posto A Christmas Carol spodesta Checco Zalone, re per una sola settimana, e ottiene il primo posto del boxoffice. Ottima la media per sala del film natalizio di Zemeckis, che supera i 3 milioni d'incasso e sorpassa Zalone che però, con altri 2,4 milioni, rischia di diventare il film numero uno italiano, prima dell'arrivo dei cinepanettoni. Anche Dorian Gray mantiene una cifra superiore al milione di euro e si attesta sui 3 milioni complessivi. Briciole invece per le altre new entry della settimana: A Serious Man dei Coen sta sotto i 700mila, mentre malissimo partono Ninja Assassin (138mila euro e una media ridicola) ed il nuovo Rubini (appena 390mila euro) che certifica anche la "crisi" di Scamarcio che oramai non riesce più a portare le folle adoranti al cinema solo con la sua presenza.

NEWS | In Italia ottimo risultato anche per Dorian Gray.

Checco zalone batte new moon

lunedì 30 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Checco Zalone batte New Moon Clamoroso al Cibali, anzi, non solo lì: Checco Zalone batte New Moon! Con 2.6 milioni di euro contro 2.4, Cado dalle nubi supera di un soffio Twilight, che perde oltre il 60% rispetto alla settimana scorsa (dove peraltro aveva fatto segnare un record con quasi 10 milioni d'incasso). Attualmente New Moon è a 14,3 milioni e dovrebbe riuscire a superare quota 20, anche se dopo un esordio del genere forse si poteva persino pensare ad un risultato migliore. Scart insomma, con i suoi 29 milioni, resta saldamente in testa alla classifica annuale.

NEWS | The Blind Side sorprende al botteghino americano.

New moon sconfigge harry potter e batman

lunedì 23 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: New Moon sconfigge Harry Potter e Batman Toh, è arrivato Twilight: New Moon. E i vampiri azzannano Batman. Successo di proporzioni epocali per il secondo film di una saga che potrebbe surclassare anche quella di Harry Potter. In Italia, come avevamo previsto, siamo arrivati direttamente in zona 10 milioni di euro, dato che garantisce al film il quarto posto assoluto nella classifica stagionale italiana che diventerà ben presto il secondo (quanto al primo, i quasi 30 milioni de L'era glaciale 3 sembrano irraggiungibili ma...). 2012 resiste, confermando che i film di Emmerich vanno meglio nel resto del mondo rispetto a quanto non facciano in patria.

NEWS | Primo posto per il kolossal di Emmerich.

Record per 2012

lunedì 16 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: record per 2012 Catastrofe in Italia: sono ben 5 i milioni di euro raccolti nel suo stupefacente esordio da 2012, l'evidentemente molto atteso kolossal di Roland Emmerich, che rappresenta un vero record per il regista tedesco. Il dato, effettivamente impressionante (un po' come il film cui si riferisce, nel bene e nel male), oscura la buona performance dell'altra new entry forte della settimana, il meraviglioso Gli abbracci spezzati di Pedro Almodovar. La sensazione è che il passaprola possa premiare il film nel lungo periodo.

GALLERY | Alcune foto still dei film della prossima stagione.

Surrogates e molti altri

giovedì 27 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

Nuove immagini di Amabili resti, Surrogates e molti altri Gli studio hanno cominciato a rilasciare le immagini di alcuni film che usciranno nei cinema italiani questo autunno come Surrogates e Fantastic Mr. Fox e di pellicole che verranno distribuite tra il 2009 e il 2010 come The Blind Side, Up in the air, Legion e molti altri.

The Blind Side | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | sdb2411
  2° | ultimoboyscout
  3° | andrew1
  4° | filippo catani
  5° | trimegisto85
Premio Oscar (3)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità