The Blind Side

Acquista su Ibs.it   Dvd The Blind Side   Blu-Ray The Blind Side
Un film di John Lee Hancock. Con Sandra Bullock, Tim McGraw, Quinton Aaron, Kathy Bates, Lily Collins.
Drammatico, durata 128 min. - USA 2009. MYMONETRO The Blind Side * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 sabato 4 febbraio 2017
storiellina scontata ed edificante Valutazione 2 stelle su cinque

Basato su una storia vera, e sceneggiato dal regista (sulla base del libro di Michael Lewis), The Blind Side (titolo che si riferisce, per l'appunto, al "lato cieco" nella visione del quarterback, che deve essere coperto da chi [come il protagonista] gioca da offensive tackle), è una storiellina edificante costruita su misura per S. Bullock, dalla moralina e dallo svolgimento che più scontati non si può, buonista e patinata.Esaltazione lussuosa e sgargiante del mito del sogno americano, in chiave aggiornata ai tempi.
E’, insomma, un filmetto dei buoni sentimenti zuccheroso e melenso, e soprattutto furbetto, ma manca però di reale suspense e di reale emozione. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
marco petrini martedì 15 settembre 2015
molto, molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film, girato con garbo e maestria, pur toccando un argomento abbastanza difficile. Sandra Bullok fa una prestazione superlativa!

[+] lascia un commento a marco petrini »
fabio1957 martedì 28 luglio 2015
tipico film americano Valutazione 2 stelle su cinque

Concordo pienamente con quanto scritto dal critico,il film è riuscito nella sua filosofia  moraleggiante, anche se l'american dream ci ha un pò stufato.Tutti i personaggi sono stereotipi ben definiti.
Tipico prodotto americano

[+] lascia un commento a fabio1957 »
antoniozzo sabato 4 aprile 2015
consigliatissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film capolavoro! finalmente uno di quei film che ti fa veramente capire quanto può essere dura la vita di un ragazzo di colore adottato per diventare un giocatore di football americano. E questo e uno di quei film che io rivedrei molto volentieri per altre 10 volte e sopratutto mi ha emozionato tantissimo.

[+] lascia un commento a antoniozzo »
figaro82 giovedì 19 febbraio 2015
banale Valutazione 2 stelle su cinque

Mah... Vedo diversi giudizi molto alti e sinceramente non capisco proprio cosa abbiano trovato di eccezionale in questo film. È un film che si può vedere, senza pretese, con leggerezza, senza grandi aspettative. Non è brutto o insopportabile, questo no, solo non brilla...mai. La regia è praticamente assente, fa il compitino senza mai uno slancio, mai un'intuizione. Le immagino scorrono davanti a noi senza mai sorprenderci, mai un'inquadratura interessante o fuori dagli schemi. I personaggi sono stereotipati secondo gli standard delle pellicole americane di serie inferiore. La caratterizzazione dei personaggi è semplicissima: nessuno ha una personalità tranne quello interpretato dalla Bullock. [+]

[+] lascia un commento a figaro82 »
il film è stupendo domenica 2 marzo 2014
il film è stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è stupendo, è commovente..racconta la vita di Mike Oher chiamato da tutti Big Mike..è un senzatetto, non ha il padre, non ha un posto dove vivere, è senza vestiti, senza nessuno che si prenda cura di lui. La scena che mi è piaciuta di più, è quando quella famiglia lo ha accolto perchè sia per lui che per loro quest'incontro gli ha cambiato la vita..è molto dolce questo film, mi è piaciuto molto..grazie alla famiglia è diventato il giocatore più bravo del football americano..beh, che dire..voglio rivederlo ancora..xD

[+] lascia un commento a il film è stupendo »
iankenobi mercoledì 6 novembre 2013
scontato Valutazione 3 stelle su cinque

Questa l'avevo persa...sandra bullock e' riuscita a vincere un oscar per questo film?
Non che abbia mai pensato che l'oscar sia chissa'cosa ma almeno i film,sono in genere interessanti,questo l'ho trovato veramente scontato.
Lo guardi e apprezzi anche lo sforzo umanitario,visto che si tratta di una storia vera,ma non so' ad esempio precious film simile avev tutto un altro tono,era in qualche modo nuovo.
Non so' la descrizione,dei bassifondi dove viveva il ragazzo,dove lei litiga con un gangster,li ti sparano non parlano,non discutono.e la favoletta degli insegnanti tutti intenti a far migliorare il ragazzo?e i 2 nuovi fratelli che lo accettano?uscito direttamente dal libro cuore. [+]

[+] lascia un commento a iankenobi »
molenga giovedì 23 maggio 2013
è solo un commento Valutazione 2 stelle su cinque

Non critico il sentimentalismo né l'"americanità2 di questa storia: a mio avviso il film è mediocre in tutto , non in ultimo nell'interpretazione (da oscar??????) della Bullock.

[+] lascia un commento a molenga »
filippo catani mercoledì 8 maggio 2013
la solita storia americana Valutazione 1 stelle su cinque

Memphis. Un ragazzo dal fisico imponente vive allo sbando a causa del fatto che il padre è completamente assente e la madre è imbottita di droghe. Un uomo presso il quale dorme riesce a farlo entrare alla scuola privata frequentata dal figlio. Questo ragazzone verrà adottato da una delle famiglie più in vista della città che cercherà di fargli aumentare la media per poterlo fare giocare a football.
Ci risiamo. Come al solito l'America e quella sportiva in particolare per autocelebrarsi non esita a fare film su qualsiasi singola impresa sia essa personale o di squadra. Per avere un'idea di quanto venga considerato lo sport negli USA basti pensare che chi vince i campionati di baseball, football, hockey e basket non è campione nazionale (come avviene ovunque) ma è addirittura campione del mondo. [+]

[+] eppure è recensito positivamente ovunque (di nadryv)
[+] lascia un commento a filippo catani »
trimegisto85 domenica 21 ottobre 2012
lato cieco o polvere sotto il tappeto Valutazione 3 stelle su cinque

Memphis, la commissione di una scuola privata (cristiana) decide il futuro di due ragazzi che cercano di scappare dalle periferie, da un mondo da sempre in difficoltà e sempre senza prospettive, se non quella dello sport (che mille film ci raccontano, tra pallacanestro e football): uno dei due è Michael Other, detto Big Myke per la sua imponenza fisica; ovviamente, parliamo di un ragazzo afroamericano, non istruito e chiuso in se stesso.
Il ragazzo, per caso e passo dopo passo, viene accolto in una famiglia repubblicana, cristiana, di cuore e carattere.
Piano, piano, diviene parte della famiglia e parte di quel mondo che gli dà una possibilità (la parola magica, il marchio USA) per emergere dall'anonimato, dalla zona oscura della società, the blind side del titolo (oltre che richiamo espicitamente sportivo): Myke è figlio di padre ignoto e madre tossicodipendente, famiglia inesistente e un passato pieno di cicatrici, quelle emotive e profonde, lì dove fa più male. [+]

[+] lascia un commento a trimegisto85 »
pagina: 1 2 3 4 »
The Blind Side | Indice