Summer Wars

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Summer Wars   Dvd Summer Wars   Blu-Ray Summer Wars

La guerra per salvare chi amiamo Valutazione 5 stelle su cinque

di Andrea Levorato

Feedback: 4578 | altri commenti e recensioni di Andrea Levorato
martedì 20 marzo 2012

Dopo lo splendido "La ragazza che saltava nel tempo", Mamoru Hosoda torna con quello che possiamo a gran voce dichiarare il suo capolavoro. E' un film visivamente magnifico, colorato e dal ritmo incalzante. Descrive con simpatia e nostalgia una di quelle famiglie giapponesi all'antica, personaggi deliziosi e situazioni divertenti. Poi la svolta action in un fantasy world, riscrive da capo un genere. Questo Hosoda quà non sarà certo Miyazaki, ma ha un certo diletto a dirigere questi bellissimi slice of life, e a noi piacciono così tanto che lo lasceremo fare.
Ora però mi rivolgo alla redazione del sito che non lascia che non lascia che venga attribuito il voto globale al film. Perché? Perché non bastano i voti degli utenti? Almeno datene uno anche voi così questo genere di animazione, direi il migliore in circolazione, verrà un po' pubblicizzato. Sennò è sempre tutto Disney (in gran parte preodotti scadenti) e Pixar, che tutto quel miracolo non è, provate a guardare "Summer Wars" e lo capirete. Grazie.

[+] lascia un commento a andrea levorato »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea Levorato?

Ultimi commenti e recensioni di Andrea Levorato:

Vedi tutti i commenti di Andrea Levorato »
Summer Wars | Indice

1° | jackiechan90