Stanno tutti bene

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Stanno tutti bene   Dvd Stanno tutti bene   Blu-Ray Stanno tutti bene
Un film di Kirk Jones. Con Robert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Sam Rockwell, Lucian Maisel.
Titolo originale Everybody's Fine. Sentimentale, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA, Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 12 novembre 2010. MYMONETRO Stanno tutti bene * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta martedì 6 settembre 2022
i difficili rapporti tra padri e figli ... . Valutazione 4 stelle su cinque

Uscito nel 2009 è un remake (con molte modifiche) di un precedente film del 1990 di Tornatore, la regia oltre la sceneggitura è di Kirk Jones che non ha un particolare curriculum cinematografico (Svegliati Ned, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2). Il film affronta un tema psicologico fondamentale: il rapporto tra padri e figli,  c'é poi un elemento ricorrente: i pali che sorreggono i fili telefonici.
Frank Goode (Robert De Niro) per più di 40 anni ha fatto l'operaio specializzato rivestendo di PVC migliaia di KM di cavi telefonici, andato in pensione  poco dopo muore la moglie dopo 41 anni di matrimonio. Frank ha una decorosa agiatezza, dopo 8 mesi dal funerale invita i 4 figli sparsi per l'America di passare il weekend con lui, tutti accettano ma all'ultimo momento tutti, accampando varie scuse, non vengono. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
venerdì 15 marzo 2019
un gran bel remake. Valutazione 0 stelle su cinque

È un gran bel film. Omaggio delicato a Tornatore, girato con stile europeo. Bravi tutti, anche De Niro, nonostante la fissità esprime al meglio i sentimenti.

[+] lascia un commento a »
rudy_50 martedì 4 dicembre 2018
e l'originale ? Valutazione 2 stelle su cinque

Nessun commento sul film con Mastroianni ? come finofili fate pena .

[+] lascia un commento a rudy_50 »
fabio57 martedì 10 maggio 2016
ennesimo remake Valutazione 3 stelle su cinque

Ci si chiede: ma gli americani non hanno idee nuove o una briciola di fantasia? Fanno sempre remake di qualche film, di solito peggiorandolo. Non è questo il caso, perché De Niro è sempre un grande, ma era proprio necessario questo film? Per fare un buon cinema ci vogliono novità. Riproporre lo stesso copione anche se riveduto e corretto è un'operazione di per se inutile, anche se ci si avvale di fior di attori e anche se la sceneggiatura viene arricchita,manca sempre il fattore più importante, la sorpresa.

[+] lascia un commento a fabio57 »
lordbyron venerdì 3 gennaio 2014
dopo starai bene anche tu Valutazione 4 stelle su cinque

Film imperneato sul peggior tormento di un genitore, aver fatto o meno la cosa giusta nel crescere i figli. Tutto verte intorno al fondamentale quesito,meglio la verità e quello che tu voglia sia la verità . Robert De Niro è straordinario , perfetto nella parte del padre ,che difficilmente riesce ad aprirsi ai propri sentimenti . Una bella favola realistica di Natale , i sentimenti si impadroniscono dello spettottare, rapendolo senza riscatto fino a titoli di coda. Vedetelo e starete tutti bene

[+] lascia un commento a lordbyron »
roberto di tommaso sabato 21 aprile 2012
forse è meglio dell'altro. Valutazione 4 stelle su cinque

Un grande De Niro e una sceneggiatura secondo la migliore tradizione americana rendono questo film bello,  coinvolgente e commovente.Roberto Di Tommaso

[+] lascia un commento a roberto di tommaso »
chaoki21 martedì 14 febbraio 2012
de niro da padre torna a recitare Valutazione 3 stelle su cinque

Frank (De Niro) gira tutta l'America per far visita a sorpresa ai suoi figli dato che dalla morte della loro madre non riesce più a vederli. Il remake del film di Tornatore si può raccontare con queste poche parole senza andare oltre per non rovinare la visione.Ben fatto e ottimamente reciatato da un De Niro che offre una buona interpretazione ben distante dalle ultime prove commerciali che ne hanno appannato il talento, non sarà un film da ricordare ma di sicuro farà riflettere, chiunque lo veda, sul rapporto che c'è tra un genitore e il figlio. Sia che lo spettatore sia un genitore o sia un figlio o in alcuni casi ricopra entrambi i ruoli. [+]

[+] lascia un commento a chaoki21 »
jeffrea sabato 7 gennaio 2012
una sola parola: capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Come al solito, tanta gente che si aspetta di vedere le "paraculate" rimane delusa perchè la storia sembra piatta. Se la gente avesse i valori della famiglia, i valori dei sentimenti, capirebbe la profondità ineguagliabile di questo film. Lacrime inevitabili. Chi AMA la propria famiglia, capisce. Per chi non apprezza... mi spiace per voi.

[+] lascia un commento a jeffrea »
pjmix lunedì 26 dicembre 2011
toccante Valutazione 3 stelle su cinque

Bello e toccante, questo film racconta un po' di verità di ogni famiglia: le piccole bugie quotidiane, dette a fin di bene. Spesso raccontare la verità è troppo difficile, ci troviamo in un vortice di complicazioni rischiando di deludere chi ci vuole bene. In questo caso è l'amore per un padre che porta a mentire, a dire semplicemente "stiamo tutti bene".

[+] lascia un commento a pjmix »
francesco2 giovedì 10 novembre 2011
considerazioni sui remake (e non solo) Valutazione 2 stelle su cinque

Chi ha visto, oltre vent'anni fa, l'omonimo film di Tornatore, può approfittare di questa recensione per qualche considerazione in merito al genere (Parola inappropriata, ma forse no)"Remake". Aggiungendo anche dell'altro, in merito ad un paragone -Senza pregiudizi e moralismi- tra il cinema statunitense e quello europeo. Chi in questo filmetto -esile, garbato, diretto benino, con un'ultima parte lunga e melensa- prendesse il lato negativo, potrebbe soffermarsi su certe concessioni al cosiddetto "Film a stelle e strisce": perché le reazioni dei passeggeri del treno non mostramno quell'insensibile indifferenza vista nel film del regista bagherese? Tutto viene un pò addolcito, non mancano figur(in)e simpatiche(?) come la vecchietta sorda che ricorda, come l'altro signore nonuagenario, i personaggi di "Svegliati Ned" (Credereste che io, senza sapere che il regista era lo stesso, quando ho visto quest'ultima scena avevo fatto un'associazione tra i due film?)Poi si potrebbe anche, o soprattutto, soffermarsi sul finale diverso. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Stanno tutti bene | Indice