Stanno tutti bene

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Stanno tutti bene
Un film di Kirk Jones. Con Robert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Sam Rockwell, Lucian Maisel.
Titolo originale Everybody's Fine. Sentimentale, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA, Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 12 novembre 2010. MYMONETRO Stanno tutti bene * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 62 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio57 martedì 10 maggio 2016
ennesimo remake Valutazione 3 stelle su cinque

Ci si chiede: ma gli americani non hanno idee nuove o una briciola di fantasia? Fanno sempre remake di qualche film, di solito peggiorandolo. Non è questo il caso, perché De Niro è sempre un grande, ma era proprio necessario questo film? Per fare un buon cinema ci vogliono novità. Riproporre lo stesso copione anche se riveduto e corretto è un'operazione di per se inutile, anche se ci si avvale di fior di attori e anche se la sceneggiatura viene arricchita,manca sempre il fattore più importante, la sorpresa.

[+] lascia un commento a fabio57 »
lordbyron venerdì 3 gennaio 2014
dopo starai bene anche tu Valutazione 4 stelle su cinque

Film imperneato sul peggior tormento di un genitore, aver fatto o meno la cosa giusta nel crescere i figli. Tutto verte intorno al fondamentale quesito,meglio la verità e quello che tu voglia sia la verità . Robert De Niro è straordinario , perfetto nella parte del padre ,che difficilmente riesce ad aprirsi ai propri sentimenti . Una bella favola realistica di Natale , i sentimenti si impadroniscono dello spettottare, rapendolo senza riscatto fino a titoli di coda. Vedetelo e starete tutti bene

[+] lascia un commento a lordbyron »
roberto di tommaso sabato 21 aprile 2012
forse è meglio dell'altro. Valutazione 4 stelle su cinque

Un grande De Niro e una sceneggiatura secondo la migliore tradizione americana rendono questo film bello,  coinvolgente e commovente.Roberto Di Tommaso

[+] lascia un commento a roberto di tommaso »
chaoki21 martedì 14 febbraio 2012
de niro da padre torna a recitare Valutazione 3 stelle su cinque

Frank (De Niro) gira tutta l'America per far visita a sorpresa ai suoi figli dato che dalla morte della loro madre non riesce più a vederli. Il remake del film di Tornatore si può raccontare con queste poche parole senza andare oltre per non rovinare la visione.Ben fatto e ottimamente reciatato da un De Niro che offre una buona interpretazione ben distante dalle ultime prove commerciali che ne hanno appannato il talento, non sarà un film da ricordare ma di sicuro farà riflettere, chiunque lo veda, sul rapporto che c'è tra un genitore e il figlio. Sia che lo spettatore sia un genitore o sia un figlio o in alcuni casi ricopra entrambi i ruoli. [+]

[+] lascia un commento a chaoki21 »
jeffrea sabato 7 gennaio 2012
una sola parola: capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Come al solito, tanta gente che si aspetta di vedere le "paraculate" rimane delusa perchè la storia sembra piatta. Se la gente avesse i valori della famiglia, i valori dei sentimenti, capirebbe la profondità ineguagliabile di questo film. Lacrime inevitabili. Chi AMA la propria famiglia, capisce. Per chi non apprezza... mi spiace per voi.

[+] lascia un commento a jeffrea »
pjmix lunedì 26 dicembre 2011
toccante Valutazione 3 stelle su cinque

Bello e toccante, questo film racconta un po' di verità di ogni famiglia: le piccole bugie quotidiane, dette a fin di bene. Spesso raccontare la verità è troppo difficile, ci troviamo in un vortice di complicazioni rischiando di deludere chi ci vuole bene. In questo caso è l'amore per un padre che porta a mentire, a dire semplicemente "stiamo tutti bene".

[+] lascia un commento a pjmix »
francesco2 giovedì 10 novembre 2011
considerazioni sui remake (e non solo) Valutazione 2 stelle su cinque

Chi ha visto, oltre vent'anni fa, l'omonimo film di Tornatore, può approfittare di questa recensione per qualche considerazione in merito al genere (Parola inappropriata, ma forse no)"Remake". Aggiungendo anche dell'altro, in merito ad un paragone -Senza pregiudizi e moralismi- tra il cinema statunitense e quello europeo. Chi in questo filmetto -esile, garbato, diretto benino, con un'ultima parte lunga e melensa- prendesse il lato negativo, potrebbe soffermarsi su certe concessioni al cosiddetto "Film a stelle e strisce": perché le reazioni dei passeggeri del treno non mostramno quell'insensibile indifferenza vista nel film del regista bagherese? Tutto viene un pò addolcito, non mancano figur(in)e simpatiche(?) come la vecchietta sorda che ricorda, come l'altro signore nonuagenario, i personaggi di "Svegliati Ned" (Credereste che io, senza sapere che il regista era lo stesso, quando ho visto quest'ultima scena avevo fatto un'associazione tra i due film?)Poi si potrebbe anche, o soprattutto, soffermarsi sul finale diverso. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
gionni47 lunedì 7 novembre 2011
tornatore ne esce vincitore Valutazione 3 stelle su cinque

Il film con De Niro, anche se ben interpretato e ben diretto, non supera in qualità il film originale del grande Tornatore, specie se si considera il finale melenso nel più classico stile hollywoodiano. Il film di Tornatore girato dieci anni prima spicca per la forza dell'interpretazione del grande Mastroianni ed ha ben altro spessore. Purtroppo gli americani cercano di imitare, oltre che il parmigiano e la pizza, anche i nostri migliori film.

[+] lascia un commento a gionni47 »
hurricane venerdì 30 settembre 2011
mastroianni una spanna sopra a de niro Valutazione 3 stelle su cinque

Gli do 3 stelle solo per non insultare De Niro, ma Mastroianni campanilismi a parte nelle vesti dello stesso personaggio lo rende uno studente degli "studios".
Magari il tempo trascorso dall'uscita dell'originale lo renderà sbiadito scolorito, poco rispondente all'attualità ma le problematiche famigliari, e la mancanza di rispetto cronica verso la figura del genitore è sempre contemporanea.Il mentire al padre con la scusa di non farlo preoccupare è un insulto ad una delle figure genitoriali che ci ha accompagnati e guidati sin dai primi giorni e questo nei due film arriva allo stomaco come un diretto alla  figura.
Sam Rockwell sempre eccellente, avrei evitato la bimba di ET che non ho mai gradito come attrice ma il cast non era cosa mia quindi. [+]

[+] invece io (di francesco2)
[+] lascia un commento a hurricane »
spaventapasseri venerdì 30 settembre 2011
l'ultimo capolavoro di de niro Valutazione 4 stelle su cinque

Robert  De niro nel film Stanno tutti bene dimostra ancora una volta che cosa sia capce di fare davanti la telecamera ammaliando lo spettatore con le sue impnotiche espressioni che lo hanno reso famoso. La sua interpretazione in questo film è senza alcun dubbio la sua migliore interpretazione degli ultimi dieci anni. Il film (che altro non è se non il remake dell'omonimo film italiano deiretto da Peppuccio Tornatore) conta nel cast anche l'attrice Drew Barrymore gia famosa per aver lavorato al fianco di Ben Stiller e Adam Sandler, da sottolineare anche la partecipazione alla colonna sonora dell'ex Beatle Paul Mccartney. Il film vede Robert De niro nei panni di Frank Goode un operaio in pensione che a seguito della morte della moglie si accorge quanto sia difficile creare un dialogo con i propri figli ormai adulti e lontani da casa. [+]

[+] lascia un commento a spaventapasseri »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Stanno tutti bene | Indice