Splice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Splice   Dvd Splice   Blu-Ray Splice
Un film di Vincenzo Natali. Con Adrien Brody, Sarah Polley, Delphine Chanéac, David Hewlett, Abigail Chu.
Fantascienza, durata 101 min. - Canada, Francia, USA 2009. - Videa uscita venerdì 13 agosto 2010. - VM 14 - MYMONETRO Splice * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un piccolo capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

di ipno74

Feedback: 6368 | altri commenti e recensioni di ipno74
domenica 6 febbraio 2011

Di Splice non avevo visto neanche i provini, ma mi ha incuriosito in quanto come personaggio vi era Adrien Brody.
Girato molto bene ed ottima la sceneggiuatura.
Stupenda la scena di sesso tra lo scienziato e la creatura, poetica e raccapricciante allo stesso tempo.
Immagini che ci fanno orrore ma non possiamo distoglierne lo sguardo, in quanto riesce a carpire la natura umana, che è logica ma anche istinto.
Alune immagini scendono nel profondo della nostra mente fatta di leggi morali, ma inconsciamente ci attira in un mondo intrigante, come il far l'amore con un'essere generato dall'uomo.

[+] lascia un commento a ipno74 »
Sei d'accordo con la recensione di ipno74?

fabrizio costa mercoledì 9 febbraio 2011
ipno 74

Non cè nulla di poetico nella scena di sesso fra lo scienziato e la creatura ma solo un raccapricciante ed orrendo sabba infernale generato dai miasmi cerebrali della peggiore specie di autori. Lo sarebbe stato se il regista avesse addolcito quanto meno la crudezza delle immagini anche per rispetto di un pubblico inconsapevole che paga il biglietto.

[+] lascia un commento a fabrizio costa »
lady libro giovedì 3 marzo 2011
per niente d'accordo

la scena di sesso è la parte più brutta di tutto il film ed è proprio quella che lo rovina.Non so come diamine fai a chiamarla "poetica" perchè non c'è proprio nulla di poetico in quella schifosissima scena...

[+] lascia un commento a lady libro »

Ultimi commenti e recensioni di ipno74:

Vedi tutti i commenti di ipno74 »
Splice | Indice

1° | gosnurle