Soul Kitchen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Soul Kitchen   Dvd Soul Kitchen   Blu-Ray Soul Kitchen
Un film di Fatih Akin. Con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol ▄nel, Anna Bederke, Pheline Roggan.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - Germania 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdý 8 gennaio 2010. MYMONETRO Soul Kitchen * * * - - valutazione media: 3,41 su 63 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Il viaggiatore.. Valutazione 4 stelle su cinque

di Cantastorie

Feedback: 3966 | altri commenti e recensioni di Cantastorie
sabato 9 gennaio 2010

..non ha ancora raggiunto la sua destinazione finale." Scrivo a caldo e ora sento che quattro stelle il film le meriti tutte. Domattina potrei avere qualche ripensamento ma non avrÓ alcuna importanza.. e questo perchÚ ho appena visto un Film. Il ritmo Ŕ pazzesco. Non c'Ŕ un momento di tregua, la narrazione scorre veloce tra alti e bassi improvvisi e quasi del tutto inaspettati. A metÓ del film credi che tutto andrÓ per il meglio perchÚ la vita va a gonfie vele; cinque minuti pi¨ tardi temi che finisca malissimo, tra disastri, morte, dolore, bancarotta o che so altro. Una carica altalenante rende il film pi¨ che apprezzabile, lo solleva da un appiattimento facilmente rilevabile in una grande quantitÓ di trame contemporanee. E la musica sottolinea ogni istante in maniera incantevole: R&B che coinvolge anche i non pi¨ grandi amanti del genere e sicuramente chi ne sa poco. Tracce diegetiche - una in particolare, che sembra puramente improvvisata - catturano l'orecchio, mentre l'occhio segue la scena in primo piano, per una resa totale e pi¨ profonda. L'eccentrico Unel dal primo istante ti trascina dalla sua parte e ti fa tifare per lui; Bousdoukos da a Zinos una ricchezza incredibile. Ed era dai tempi di "Gabbla (Inland)" che non parteggiavo tanto per la morte di un personaggio (e chi ha visto Inland sa quanto avrebbe potuto significare la scena dello scorpione) - e anche stavolta non c'Ŕ stato alcun cadavere. La scenografia Ŕ precisa e azzeccata. Gli attori sono formidabili. La colonna sonora Ŕ perfetta. La verosimiglianza Ŕ ritoccata di quel tanto che "ce sta". E i titoli di coda sono un capolavoro. Altra peculiaritÓ Ŕ l'attenzione ai dettagli: ci sono inquadrature prolungate di quel tanto da non essere troppo subliminali - il tremore della mano, un volto sorridente, un chiodo che non si stacca. Che soddisfazione averlo visto!

[+] lascia un commento a cantastorie »
Sei d'accordo con la recensione di Cantastorie?

Ultimi commenti e recensioni di Cantastorie:

Soul Kitchen | Indice

sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation