Soul Kitchen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Soul Kitchen   Dvd Soul Kitchen   Blu-Ray Soul Kitchen
Un film di Fatih Akin. Con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol ▄nel, Anna Bederke, Pheline Roggan.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - Germania 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdý 8 gennaio 2010. MYMONETRO Soul Kitchen * * * - - valutazione media: 3,41 su 63 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 domenica 23 ottobre 2016
buoni gli ingredienti, meno il risultato Valutazione 2 stelle su cinque

Fatih Akin, il regista usa ingredienti di moda, l’integrazione, la cucina e il lavoro. Zinos è un cuoco greco che vive ad Amburgo e ha un ristorante che propone i classici cibi della cucina per poveri; piatti surgelati, patatine fritte, il grasso gusto della povertà. Ma un’ernia al disco non consente più a Zinos di stare all’impiedi in cucina a spiattellare e così si vede costretto ad assumere un vero chef, ed anche il pessimo carattere fa parte della parte, che man mano trasformerà il locale in un punto di ritrovo dove troverà spazio anche della buona musica soul. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
marco chiappetta sabato 29 settembre 2012
commedia di cucina, sesso, musica e passione! Valutazione 3 stelle su cinque

Zinos gestisce un ristorante ad Amburgo di nome Soul Kitchen. La sua cucina è infima e le condizioni igieniche del locale sono pessime. Un nuovo cuoco di origine spagnola darà al ristorante un livello culinario più alto spaventando la vecchia clientela ma conquistando l'attenzione di molti giovani. Zinos finalmente ha il locale che desiderava ma tra una fidanzata pressante, un fratello galeotto, un vecchio amico che vuol rilevare l'attività ed un incessante mal di schiena troverà non poce difficoltà per preservare la sua creatura. Il film ci racconta la storia di un ragazzo della periferia europea che cerca di realizzare il suo sogno tra mille difficoltà, il tutto narrato in un tono leggero che regala a questa commedia una certa fluidità. [+]

[+] lascia un commento a marco chiappetta »
fedeleto martedý 11 settembre 2012
il film cibo per l'anima.. Valutazione 3 stelle su cinque

Mandare avanti il soul kitchen non e' cosa facile,questo lo sa bene Zinos,che con il problema della ragazza a Shangai diventa anche piu' difficile lavorare.Ma quando le cose e' destino che si complichino ,allora la valanga e' pronta a colpire,e il povero Zinos oltre a soffrire per l'assenza della sua ragazza,si prendera' una bella ernia del disco e come se non bastasse il fratello per debiti di gioco si giochera' il locale .Che fare?visto che anche la ragazza lo ha lasciato?magari pero' la massaggiatrice che lo ha portato dallo spaccaossa e' la sua donna ideale.Faith Akin dopo il trionfo della sposa turca dirige una buona commedia condita in salsa musica e divertimento. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
francesco2 mercoledý 30 marzo 2011
una kitchen senza stories Valutazione 2 stelle su cinque

Modesta coproduzione, presa in concorso a Venezia dove Ŕ stata addirittura premiata dopo avere ricevuto un'accoglienza non so quanto calorosa, che mettendo in scena un umorismo grottesco con venature kusturiciane( Si pensi alla scena in cui un fratello chiede all'altro:"Io sono qui, ma tu perchÚ non sei in Cina?")incasella una serie di siparietti ed ossessioni dell'uomo contemporaneo, come l'amore virtuale tramite Skype o la globalizzazione, che sembra far scomparire le nostre radici pi¨ autentiche ma dove ci sentiamo anche pi¨ orgogliosi della nostra specificitÓ, quanto e forse pi¨ di prima, anche e soprattutto per un "Greco di Germania" come il protagonista. Relativamente pochi gli spunti veramente curiosi, ad esempio il finto amico che cerca di mettere le mani sul tuo locale non aggiunge nulla, come anche la "Fidanzata" che all'improvviso non chiede pi¨ al protagonista di partire, per poi tornare lý causa l'improvvisa morte della nonna. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
violationdomain domenica 27 febbraio 2011
consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

un film che fa bene..

[+] lascia un commento a violationdomain »
jaky86 mercoledý 23 febbraio 2011
cucina a ritmo di soul Valutazione 4 stelle su cinque

Akin si conferma uno dei registi più interessanti del panorama del cinema tedesco, ambientando ad Amburgo la storia di uno squattrinato cuoco di origine greca che gestisce un ristorante (un capannone) servendo surgelati e birre.
L'incontro con un sofisticato e bizzarro cuoco rinnoverà totalmente il locale e l'uscita di prigione del fratello lo porterà a vivere una serie di avventure. Commedia tutta da vedere e da gustare con picchi di comicità irresistibili (la festa che si trasforma in orgia grazie al dolce afrodisiaco!). Colonna sonora trascinante, ovviamente soul!

[+] lascia un commento a jaky86 »
vipera gentile lunedý 21 febbraio 2011
una commedia divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Un uomo si dedica con entusiasmo e devozione al suo ristorante situato in un caseggiato fatiscente della periferia londinese dove cucina per un gruppo affezionato di clienti. E' fidanzato con una giornalista che si trasferisce in Cina per lavoro. Rimasto solo, incontra casualmente un nuovo amore e uno chef dal carattere esuberante; lo assume. Il locale diventerà redditizio e una preda ambita. Ben caratterizzati i personaggi, talvolta le scene sono eccessive.
Molto divertente.

[+] li guardi piu' attentamente i film ... (di nicola1)
[+] lascia un commento a vipera gentile »
notedo venerdý 3 dicembre 2010
film simpaticamente trasgressivo Valutazione 4 stelle su cinque

Akin,giovane regista sicuramente da tenere d'occhio,ha girato un film diverso,un film vacanza che ci parla di lui (autobiografico),dei suoi vagabondaggi nelle realtà notturne di una Amburgo che immaginiamo grigia ma che viene magnificamente colorata dalla sua narrativa.   Akin,forse il principale regista tedesco di oggi,magnifico frullatore di situazioni ,capace di porre in modo magistrale la macchina da presa,con questo film ha messo in opera,nella sua semplicità,una felice operazione cinematografica. A mio avviso,meritati gli applausi al festival del cinema di Venezia.

[+] lascia un commento a notedo »
reservoir dogs martedý 9 novembre 2010
il cibo che nutre anima e corpo Valutazione 3 stelle su cinque

La vita di Zinos il proprietario del Soul Kitchen, un ristorante, non sembra aver preso la via giusta infatti la ragazza vuole partire per la Cina, il fratello gli chiede un lavoro fittizio per avere i domiciliari, il fisco lo cerca perchè ha evaso col ristorante, una vecchia conoscenza tenta di comprargli il ristorante e il terreno circostante per farci un centro commerciale e come se non bastasse gli è venuta fuori un ernia.
Attraverso il suo amore per il cibo e la musica e quindi in un certo senso anche per la vita, Zinos riuscirà a risolvere i suoi problemi uno alla volta.
Un film che abbraccia a  pieno il culto del nutrire l'anima e il corpo attraverso il cibo, la vita di Zinos cambia, forse migliora quando prende coscenza di questo. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
nigel mansell giovedý 28 ottobre 2010
poi potresti pensare che tutto Ŕ possibile Valutazione 3 stelle su cinque

Poi potresti pensare che tutto è possibile, uscito dal cinema vedi il mondo migliore, ti mette di buon umore. Ottima musica, fotografia sognante specialmente la vista dei canali, attori con visi e movenze azzeccatissimi. Se vogliamo c'è anche il classico vecchietto del west, solo che qui è un burbero marinaio greco, Socrates; ma le trovate sono moltissime e tutte divertenti come le personalità dei personaggi tratteggiate con cura. Una cura per il buonumore.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Soul Kitchen | Indice