Solomon Kane

Acquista su Ibs.it   Dvd Solomon Kane   Blu-Ray Solomon Kane
Un film di Michael J. Bassett. Con James Purefoy, Max von Sydow, Rachel Hurd-Wood, Patrick Hurd-Wood, Pete Postlethwaite.
Azione, durata 104 min. - Francia, Repubblica ceca, Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita mercoledì 14 luglio 2010. MYMONETRO Solomon Kane * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non è malvagio, ma si poteva fare meglio... Valutazione 3 stelle su cinque

di lordbertus

Feedback: 2871 | altri commenti e recensioni di lordbertus
mercoledì 18 agosto 2010

Come prodotto di intrattenimento è ottimo, ambientazioni suggestive, bei combattimenti, aggiunta di elementi esoterici che hanno sempre un certo fascino.

È sulla sostanza che il film è un pò deludente. Si ripromette di narrare grandi gesta e grandi sentimenti, ma in definitiva non riesce a dire nulla di nuovo, l'originalità e poca, e quella che c'è è mal strutturata.

1. Suvvia, non penso che il tetro mietitore in persona sia il tipo di creatura con cui uno si possa mettere a duellare. È inverosimile, anche nel fantasy più visionario. Mi sembra una cosa tipo "Chuck Norris è morto da anni, ma la Morte non glielo ha ancora detto perchè ha paura".

2. Scene come la liberazione dalla croce sono pazzesche, scusate, ma fin dalle elementari ci insegnano che perfino Gesù è morto in croce, sarà forse che liberarsi è un pelo più complicato di così? Neanche Conan il Barbaro ci è riuscito, e fisicamente mi sembra messo molto meglio del nostro Solomon.

3. Gli aiutanti di Solomon. Lo hanno conosciuto nel periodo in cui era una macchina di morte assetata di sangue e votata alla distruzione. È questo il ricordo che hanno di lui, della sua redenzione non possono sapere nulla. È il tipo di persona riterreste in grado di aiutarvi per pura compassione e amore della giustizia? Non credo.

4. In definitiva, tutto questo macello è scaturito dal fatto che il demonio voleva l'anima di Solomon? Ma diciamo sul serio? Dubito che fosse l'unica persona malvagia sulla Terra, è improponibile che per ogni anima che manca all'appello si organizzi una cosa del genere. È una motivazione che non regge neanche un pò.

In definitiva, buona la realizzazione e interessante l'idea di base, offre due orette di intrattenimento, ma solo a patto di anestetizzare la parte razionale del vostro cervello, perchè altrimenti comincerete a storcere il naso fino ad annodarvelo.

[+] lascia un commento a lordbertus »
Sei d'accordo con la recensione di lordbertus?

Ultimi commenti e recensioni di lordbertus:

Solomon Kane | Indice

1° | vittorio