Singolarità di una ragazza bionda

Acquista su Ibs.it   Dvd Singolarità di una ragazza bionda   Blu-Ray Singolarità di una ragazza bionda
Un film di Manoel de Oliveira. Con Ricardo Trepa, Catarina Wallenstein, Diogo Dória, Julia Buisel, Leonor Silveira.
Titolo originale Singularidades de uma Rapariga Loira. Drammatico, durata 64 min. - Portogallo, Spagna, Francia 2009. - Mediaplex Italia uscita venerdì 2 settembre 2011. MYMONETRO Singolarità di una ragazza bionda * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Film un pò retrò Valutazione 3 stelle su cinque

di Rosario Velardi

Feedback: 748 | altri commenti e recensioni di Rosario Velardi
sabato 17 marzo 2012

Film sicuramente affascinante ma un pò retrò.Un amore nato per caso,come d'altra parte un pò tutti gli amori,osteggiato da uno zio padre e padrone sembra di tornare indietro negli anni ai tempi dei promessi sposi.
Oliveira con i suoi 100 e passa anni avrà probabilmente ricordi molto lontani,ci tiene a mettere in scena situazioni che probabilmente non rispecchiano il Portogallo dei nostri giorni.La trama non è certo una trovata geniale,di amori difficile il mondo del cinema è pieno,di per se di breve durata si sofferma a lungo nella stessa inquadratura,si deve aspettare che il controllore controlli i biglietti di un intero vagone prima che il film inizi,l'incedere del film risulta un pò lento,come ogni amore difficile bisogna lottare duramente per coronare il proprio sogno,si deve lasciare una vita agiata,lasciare il proprio paese e poi finalmente tornare,tutto sembra andare per il verso giusto,lo spettatore si chiede,ma perchè è cosi amareggiato nel raccontare la sua storia alla signora compagna di viaggio,la risposta si avrà dopo qualche minuto,dopo tanto struggimento si può chiudere un film in questo modo.
Rimane il dubbio,nella vita bisogna esprimere secca condanna o a volte è bene riuscire a perdonare un errore.

[+] lascia un commento a rosario velardi »
Sei d'accordo con la recensione di Rosario Velardi?

magmacorom giovedì 16 agosto 2012
forse è ora di andare in pensione!! Valutazione 0 stelle su cinque

Sig. Velardi, io credo lei sia stato troppo generoso nei confronti del maestro De Oliveira, o forse la sua indulgenza è dovuta alla veneranda età del regista.Come direbbe il ragionier Fantozzi:" Questo film è una Boiata pazzesca".Almeno che non si sia amanti delle peggior telenovelas brasiliane, sconsiglio vivamente la visione del film, che a dispetto della ragguardevole età del regista , sembra girato da un allievo di una scuola di cinema allla sua prima opera. Brutto film, pessima recitazione, mediocre fogtografia, regia inesistente.Consiglio la sua visione a tutti coloro che vogliano sapere " cosa non si deve fare quando si gira un film "!!!!

[+] lascia un commento a magmacorom »
epidemic domenica 2 settembre 2012
esatto...film inutile

inutile idolatrare un regista solo per il nome....come Bellocchio ha fatto con l'ultimo film ambientato a Bobbio così De oliveira imbastisce una storia qualunque senza punti vitali, senza dialoghi mordenti o incisivi....l'unica cosa che rimane carina è il titolo

[+] lascia un commento a epidemic »
nirom domenica 4 novembre 2012
esatto 2 volte

entrare in sala provvisti di una lametta per tagliarsi le vene, concordo con epidemic un film INUTILE ma soprattutto noiosissimo senza alcun mordente, non capisco come sia nello stesso cinema da ben 5 mesi, il cinema è così alla canna del gas da non avere in 5 mesi nulla altro da proporre.............Oliveira 100 anni e li dimostri tutti

[+] lascia un commento a nirom »

Ultimi commenti e recensioni di Rosario Velardi:

Singolarità di una ragazza bionda | Indice