Quentin Tarantino e Brad Pitt
lunedì 17 agosto 2009 di Marlen Vazzoler
Il non sempre affidale giornale inglese The Mirror riporta la notizia del casting di Brad Pitt in Sherlock Holmes di Guy Ritchie. La notizia sembra essere confermata dal giornale americano Magazine che conferma che Pitt arriverà domani a Londra per girare diverse scene durante la settimana.
Una fonte anonima riporta al Mirror che quando gli esecutivi del film Sherlock Holmes di Guy Ritchie hanno visto una copia non completa della pellicola hanno ordinato al regista di filmare delle scene in cui venisse mostrata la nemesi di Holmes, il professor Moriarty. Sempre secondo la fonte, nonostante il leggendario antagonista del famoso detective londinese sia citato durante la pellicola, l'uomo non appare mai; nonostante il cattivo del film sia in realtà Lord Blackwood interpretato da Mark Strong, gli esecutivi hanno richiesto di poter vedere Moriarty in carne ed ossa.
Non si sa se a questo punto si tratta solamente di un cameo oppure se il ruolo di Pitt sarà più importante. Sempre secondo il giornale la data di uscita del film è slittata a dopo Natale per permettere a Ritchie di girare e di montarle le nuove scene, sebbene le riprese sono state concluse mesi fa. I due attori protagonisti Robert Downey Jr. (Holmes) e Jude Law (Watson) potrebbero essere richiamati sul set per uno o due giorni per filmare le nuove sequenze. Pare che le riprese dureranno dieci giorni e si svolgeranno al Royal Victoria Dock, a Pontoon Docks, a Pinewood e Chatman Docks nel Kent e alla Cliveden House, che è stata scelta come casa del professor Moriarty.
Il fatto che le riprese si stiano svolgendo adesso dopo la fine della fotografia principale potrebbe indicare che la Warner Brothers ha dei problemi con la pellicola. Un caso simile era già avvenuto col film della 20th Century Fox, X-Men le Origini: Wolverine, che non ha risolto completamente i suoi problemi nonostante l'inserimento di nuove sequenze.
Ritorno alle origini del personaggio di Conan Doyle per un plot originale in salsa action e steampunk
Sherlock Holmes
Sul finire dell'Ottocento, Londra è una città affascinante e pericolosa. Le novità tecnologiche attirano i cittadini più curiosi, ma il richiamo per l'occulto e il soprannaturale è altrettanto forte. Quando Sherlock Holmes e il fido dottor Watson consegnano l'assassino di giovani donne Lord Blackwood alla giustizia e, dopo aver assistito all'esecuzione capitale, assistono non di meno alla sua apparente resurrezione, Holmes è felice di potersi finalmente interessare di qualcosa alla sua portata. Tanto più che si è ripresentata a lui la bella Irene Adler, chiedendo il ritrovamento di un uomo che si scoprirà interrato nella bara di Blackwood.
Hans Zimmer è stato nominato per l'ottava volta agli Oscar.
Nel nuovo film di Guy Ritchie con Robert Downey jr. e Jude Law.