Sherlock Holmes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes   Dvd Sherlock Holmes   Blu-Ray Sherlock Holmes
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Gran Bretagna, Australia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 dicembre 2009. MYMONETRO Sherlock Holmes * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni martedì 10 gennaio 2023
qualche spacconeria di sceneggiatura?

Forse le "spacconerie di sceneggiatura" sono state eccessive, tanto che il film assomiglia troppo a un videogioco.

[+] lascia un commento a giovanni »
elgatoloco sabato 26 marzo 2022
mah, cambiare le carte in tavola... Valutazione 0 stelle su cinque

"SHerlock Holmes"(GUy Ritchie, soggetto vagamente ispirato a Arthur Conan Doyle, Lionel Wilgram, Michael Robert Johnson, che ha scritto la sceneggiatura con Antohn y Peckham e Simon Kinberg, 2009)vede il grande detective ancora innamorato di una ladra e spia, che combatte per scoprire se tale dottor Blacwood(decisamente ispirato da Alistair Crowley, "occulistista" è realmente morto per mano del boia o se invece prosegue nelle sue malefatte; è aiutaot, ovviamente, dal dottor Watson, qui fin troppo"perspicace"e capace di svelare quanto si cela dietro le appatenze. Decisamanete la soluzione appare fin troppo"facile"e svela le connivenze che il"vilain"aveva in alto loco, senza peraltro riuscire a svelare molto di più-questo fatto è decisamente legato al sequel che il film ha avuto, due anni dopo questo"primo film". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giuseppetoro sabato 29 dicembre 2018
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

La sagacia di Holmes, e la simpatia del suo interprete..un bel film

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
xxx lunedì 20 novembre 2017
si dimentica in fretta. Valutazione 2 stelle su cinque

Veramente molto bella la ricostruzione della Londra vittoriana, a livello visivo è ottimo, ma la storia si dimentica in fretta.
Holmes (Robert Downey jr.) veste i panni, oltre quelli del famoso investigatore, anche di un rissaiolo che piace fare a botte molto spesso, spaccando ossa a chi gli è di intralcio e si lava pure poco, questa rivisitazione del personaggio principale non mi ha fatto impazzire, si carina ma niente più. Il film si lascia vedere senza particolare suspance a mio parere la trama risulta molto scontata.
Il classico film che appena uscito dal cinema generalmente sbadigliamo e esclamiamo, se qualcuno ci fa la famosa domanda.... si, si carino e continuiamo a sbadigliare.

[+] lascia un commento a xxx »
shingotamai lunedì 10 luglio 2017
sherlock ritchie Valutazione 3 stelle su cinque

Alla fine vince il regista.
Qualcuno sarà entusiasta di questo Sherlock "deluxe" dal pensiero e dall'azione che vanno a doppia velocità,qualcuno storcera' il naso ritenendolo troppo spettacolare, e frizzantino,ma come film sull'investigatore più famoso al mondo, questo prodotto di Ritchie è quello che vi rimarrà più impresso nella memoria.
Non mancano enigmi apparentemente sofisticati,una fotografia affascinante e la "coppia" Downey/Law è quanto di meglio ci si possa augurare per ricordarci il rapporto Holmes/Watson.
Tutto in versione "Cool" e da bere come un rum e pera a rischio di farvi venire il singhiozzo,ma allo stesso tempo gradevole come sapore finale. [+]

[+] lascia un commento a shingotamai »
marychan giovedì 26 gennaio 2017
una coppia che scoppia Valutazione 4 stelle su cinque

Robert Downey jr è un geniale Sherlock Holmes, leggermente fuori dagli schemi del personaggio originale di Doyle, più pazzo ed emarginato, e con una certa dose di comicità in più che, unita a quella del co-protagonista Dr. Watson ( alias un meraviglioso Jude Law), crea una delle coppie a mio avviso meglio riuscite del grande schermo. Credo sia un film sottovalutato. Non riesco a trovare qualcosa che non mi piaccia, la trama non è mai noiosa, la computer grafica disegna egregiamente la Londra di fine Ottocento e, non da ultimo, ha una colonna sonora indimenticabile (non per niente merito del maestro Hans Zimmer). Presino i titoli di coda non lasciano indifferenti, con un taglio da "pergamena sporca d'inchiostro", dove escono i ritratti e i nomi degli interpreti. [+]

[+] lascia un commento a marychan »
enzo70 lunedì 5 settembre 2016
un film che alla fine diventa noioso Valutazione 3 stelle su cinque

Sherlock Holmes ed il dottor Watson sono nell’immaginario collettivo la rappresentazione della logica e dell’intuizione. Guy Ritchie prova a trasformare il grande investigatore in un uomo molto singolare, poco distante dai super eroi. E Robert Downey Jr. è il personaggio perfetto per dare una diversa chiave di lettura di un personaggio così particolare come Sherlock Holmes. E così più che con il rigore del ragionamento gli enigmi di Sherlock vengono risolti con un sistema misto, fatte di intuizioni, si, ma anche di tante botte ed azione. Alla lunga, però, la pellicola inizia ad annoiare, non basta l’ottima interpretazione di Downey per dare il necessario brio ad un film che rimane una buona opportunità, in parte sprecata. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
tatiana micaela truffa mercoledì 20 aprile 2016
elementare... Valutazione 3 stelle su cinque

Frizzante interpretazione del celebre investigatore Sherlock Holmes, e del suo fido collaboratore dottor Watson. O meglio, una rivisitazione, a mio avviso molto ben riuscita per l'espressione cinematografica.

Un turbinio di azione che risulterebbe eccesiva, se non fosse così abilmente condita da umorismo tipicamente "british".

Complimenti al regista, Guy Ritchie. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
vapor domenica 10 aprile 2016
perchè chi critica il cinema non lo apprezza? Valutazione 4 stelle su cinque

Ma Marianna Cappi, ad esempio, come fa a dare due stelle e mezzo a questo film dopo tutta la robaccia che si è sorbita? lo fa apposta perchè è troppo semplice dire che è un film divertente originale ben recitato? è piaciuto pressochè a chiunque, avessi sentito una sola persona parlarne male.. sono tutti in preda alle allucinazioni tranne lei? quando c'erano le recensioni del Morandini era davvero un'altra storia...

[+] lascia un commento a vapor »
aristoteles domenica 11 ottobre 2015
sherlock balboa Valutazione 3 stelle su cinque

Nei romanzi dedicati a Sherlock Holmes si evince che il buon investigatore sia anche un discreto boxeur.
Qui effettivamente si esagera dandogli una abilità combattiva che a stento aveva Rocky Balboa.
Comunque,volendo soprassedere su questa inclinazione e come complessivamente su un'azione spesso frenetica, il prodotto finale è ottimo.
I misteri sono tutto sommato ben congeniati ,anche se nella spiegazione finale degli stessi ,c'è un poco di approssimazione.
L'atmosfera cupa e teatrale e la Londra del passato sono affascinanti e la coppia Downey-Law funziona alla perfezione.
Questo Sherlock ,tirato a lucido, è in forma smagliante e brillante,lo è anche Watson arguto e fresco come non mai nel bene e nel male(nel senso che rispetto al timido personaggio che ricordavo effettivamente e' lui ad avere subito un maggiore cambio di personalità). [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Sherlock Holmes | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |