S. Darko

Acquista su Ibs.it   Dvd S. Darko   Blu-Ray S. Darko
Un film di Chris Fisher. Con Daveigh Chase, Briana Evigan, Jackson Rathbone, Ed Westwick, Elizabeth Berkley.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA 2009. - Moviemax uscita venerdì 21 agosto 2009. MYMONETRO S. Darko * - - - - valutazione media: 1,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

patrick81 giovedì 3 settembre 2009
perdibile Valutazione 2 stelle su cinque

Se ero rimasto incantato dalle musiche, dalle atmosfere, dalle mutevoli condizioni psicologiche dei personaggi, dal loro spessore e dalla bellezza dei dialoghi e della storia di "Donnie Darko", non posso dire altrettanto del secondo film "S.Darko". Fin dal principio si percepisce la mescolanza degli stessi elementi presenti nel primo film, privati del loro senso e della loro collocazione, è come se gli stessi ingredienti fossero stati presi, rimescolati, mischiati ad altri (nuovi e assolutamente insignificanti-immotivati) e buttati casualmente sul piano da risiko del regista. La poesia della diversità, l'originalità intrinseca di ogni persona, l'assoluta inconsapevolezza di molti gesti dei personaggi del primo film li rendeva estremamente reali, densi di significato. [+]

[+] lascia un commento a patrick81 »
delfi90 giovedì 16 giugno 2011
donnie darko per i ''piccoli''. Valutazione 1 stelle su cinque

Già dalle prime scene il sequel di Donnie Darko promette maluccio, mentre il primo era un capolavoro che rimane sospeso tra mistero, scienza, esoterismo e psicologia. Passo dopo passo peggiora. Samantha è l'ormai cresciuta sorellina minore di Donnie, morto nel primo film, che in preda a crisi adolescenziali e amicizie trasgressive vuole scappare. E' la tipica ragazzina che ce l'ha col mondo, sedicente maltrattata, sfortunata, additata, banalissima, un cliché in ogni suo aspetto. Durante la fuga lei e l'amica bucano la ruota, incontrano Randy,il banale/cliché bellone di turno, sfigato anche lui, che aiuta le giovani a fermarsi in un motel in un paese dimenticato dalle cartine geografiche, anche le più dettagliate. [+]

[+] lascia un commento a delfi90 »
time_traveler sabato 11 giugno 2011
donnie aveva una sorella(che cerca di emularlo) Valutazione 1 stelle su cinque

Donnie aveva una sorella. Da questa affermazione si sviluppa tutto il resto, e racconta di Samantha Darko. I fatti si svolgono a 7 anni di distanza dalla morte di Donnie, e raccontano di una ragazza persa, terribilmente sola, che insieme alla sua compagna di viaggio, si troverà a rivivere le stesse vicende che investirono il fratello prima di lei. La storia questa volta però sembra meno tortuosa, più semplice, ma al tempo stesso forzatamente più frastagliata: i salti temporali questa volta sono svariati, con distorsioni del continum spazio-tempo frequenti. Il regista (non lo stesso di Donnie Darko nd) questa volta non lascia adito a interpretazioni, no. Ci "semplifica la vita"  rendendo palese la sua personale visione,e il film cade automaticamente nel baratro. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
gus da mosca mercoledì 20 maggio 2009
"ricorda il futuro" Valutazione 3 stelle su cinque

Questo sequel e' stato diretto da un "seguace" della filosofia di Donnie. Chris Fisher ha realizzato una versione al femminile del soggetto originale. La sorellina Samantha (stessa attrice con 9 anni in piu', da bambina a graziosa fanciulla) vive una storia molto simile a quella del fratello Donnie, raccontata con uno stile piu' solare nelle immagini, ma molto piu' triste ed introverso nei sentimenti e meno convincente nei personaggi. Chi ha visto il primo film trovera' facile orientarsi nell'intricato andirivieni di avvenimenti intrecciati, ma per chi e' nuovo a queste storie "parallele" la confusione sara' totale. Purtroppo la storia surreale di Donnie, travolto da un motore di jet caduto da una dimensione parallela, diventa una stupida storia di incidenti d'auto e meteoriti, ancora bambini maltrattati e qualche variante: una maschera da coniglio in ferro (!?!) e una "pesantissima" piuma azzurra (???). [+]

[+] dimenticavo...il figlio di roberta sparrow. (di gus da mosca)
[+] il nipote di roberta sparrow, non il figlio ! (di gus da mosca)
[+] anche chi ha visto twilight è fan di darko (di b the devil)
[+] ...io invece no. (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
S. Darko | Indice

1° | patrick81