Ricatto d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricatto d'amore   Blu-Ray Ricatto d'amore
Un film di Anne Fletcher. Con Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Betty White, Craig T. Nelson, Malin Akerman.
Titolo originale The Proposal. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 3 settembre 2009. MYMONETRO Ricatto d'amore * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dano25 venerdì 13 maggio 2011
nella fredda alaska nasce un caldo amore Valutazione 4 stelle su cinque

In una famosa e rispettata casa editrice di New York, Margaret Tate è la temuta e rispettata capo redattrice, fiore all’occhiello della dirigenza, spietata, dedita al lavoro, poco incline alla vita sociale, orfana e senza famiglia. Il suo assistente personale è Andrew Paxton, figlio di un ricco imprenditore dell’Alaska, poco incline alla vita e ai rapporti con il padre ma desideroso di diventare redattore. La perfetta vita di Margaret viene sconvolta quando i dirigenti dell’azienda la informano dei problemi per il suo visto e della lettera dell’ufficio immigrazioni che intende rimpatriarla nel natio Canada in tempi brevi. Colta di sorpresa e vistasi alle strette, Margaret annuncia su due piedi l’imminente matrimonio con Andrew con conseguente risoluzione del problema. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
carmine antonello villani martedì 15 settembre 2009
solito siparietto ma la ricetta funziona sempre Valutazione 3 stelle su cinque

Vecchio cliché quello della passione che scatta improvvisa tra il capo e l’assistente di turno. Se poi aggiungete la notevole differenza di età tra una donna non più nel fiore degli anni ed un aspirante scrittore che ha lasciato un futuro assicurato per realizzare il sogno di una vita allora la storia può risultare persino gradevole. “Ricatto d’amore” gioca con l’antico adagio della gallina che fa buon brodo, ma stavolta la tardona è un’arcigna e prepotente redattrice interpretata da una veterana come Sandra Bullock. Sua spalla un ragazzo pronto a sacrificare i weekend per una “capa” che lo coinvolge in un matrimonio farsa pur di salvare il posto di lavoro. Happy end scontato e qualche scivolone di troppo con alcuni personaggi che sembrano usciti da una gabbia di matti, “Ricatto d’amore” gioca abilmente con i malintesi prima di arrivare al sospirato epilogo: nonne sciroccate, maggiordomi con il pallino dello spogliarello, l’inaspettato Cupido che scocca la sua freccia quando meno te la aspetti. [+]

[+] lascia un commento a carmine antonello villani »
nick castle martedì 13 luglio 2010
la rivincita delle commedie! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo una serie di commedie poco degne di nota come, "La rivolta delle ex" e "La ragazze del mio migliore amico", ne arriva una notevole. Ricatto d'amore è una commedia sostanzialmente rosa, che riporta un po' in auge, un genere che nel tempo si era appassito e che già negli anni novanta non vantava tutta quella grande qualità. Mentre con questa pellicola, ci si può divertire tranquillamente. CI sono diverse scene ben girate e degne di nota, come quella in cui la Bullock parla di se a letto, una scene ben realizzata, con una serie di primi piani e piani lunghi, ben montati e ben fotografati. Peccato per la scena dello scontro dei due protagonisti nudi e la conseguente caduta per terra, poco divertente purtroppo, quando invece avrebbe potuto generare risvolti piuttosto comici. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
andrea alesci giovedì 9 luglio 2015
se l’insopportabile odio si trasforma in amore Valutazione 2 stelle su cinque

Niente è fuori posto nella commedia romantica di Anne Fletcher, cominciando da quel lettering iniziale che dà l’indirizzo di uno scontro/incontro tra i due personaggi principali: la severa caporedattrice Margaret Tate (Sandra Bullock) e il suo fedele assistente Andrew Paxton (Ryan Reynolds). Una coppia di bravi attori calati nel set dell’oliato meccanismo di una casa editrice di Manhattan, dove tutti temono e odiano la donna al comando.

Eppure nello spigoloso atteggiamento di Margaret/Bullock s’intravede da subito un baluginio di amorevolezza che in un confronto a distanza troviamo invece seppellito da un altezzoso sguardo nella Miranda/Streep de Il diavolo veste Prada. [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
Ricatto d'amore | Indice

Gabriele Niola