Advertisement
5x1: Sandra Bullock, miss versatilità

Poliziotta, manager, avvocato, moglie: tanti ruoli e successi per l'attrice americana.
di Stefano Cocci

Una delle donne più potenti di Hollywood
Sandra Bullock (Sandra Annette Bullock) (59 anni) 26 luglio 1964, Arlington (Virginia - USA) - Leone. Interpreta Margaret Tate nel film di Anne Fletcher Ricatto d'amore.

martedì 1 settembre 2009 - Celebrities

Una delle donne più potenti di Hollywood
Difficile capire quale sia il segreto di Sandra Bullock. A 45 anni è una delle donne più potenti e ricche di Hollywood eppure, a ben vedere, Sandra non è bellissima e non è nemmeno bravissima, come testimoniano le due nomination ai Razzie Awards per Demolition man e per Speed 2. Però, sembra non sbagliare neanche un copione, acquistando sempre più "potere" nell'establishment hollywoodiano. Dagli anni Novanta, i suoi film hanno guadagnato quasi 3 miliardi di dollari e nel 2007 era la 14ma donna più ricca dello showbusiness. Così, mentre, piano piano, le rivali della sua generazione, apparentemente più accreditate, più affascinanti o semplicemente più brave, come Elizabeth Shue, Jamie Lee Curtis, Sharon Stone o Helen Hunt, sono sparite, lei è stata la partner di Keanu Reeves in due occasioni, a distanza di dodici anni l'una dall'altra (1994 con Speed e nel 2006 con La casa sul lago del tempo), ha centrato un vincitore dell'Oscar per il Miglior film con Crash, ha sbancato i botteghini per ben due volte con la serie Miss Detective. All'età di 45 anni, è protagonista della commedia romantica Ricatto d'amore, al fianco di un collega di 12 anni più giovane, Ryan Reynolds, confermando che nella vita contano non solo l'età, la bellezza e il talento ma anche il fiuto nelle scelte fondamentali della vita. E della carriera.

Un amore tutto suo
Lucy è una giovane impiegata della Metropolitana, cambia gettoni in una stazione ed è segretamente innamorata di uno sconosciuto che incontra tutte le mattine sul lavoro. Un giorno, a seguito di un tentativo di rapina, l'uomo cade sui binari e finisce in ospedale, in coma. Da qui inizia una serie di equivoci che faranno passare Lucy per la fidanzata e iniziarla alla vita dell'uomo misterioso. Ovviamente la sequenza di situazioni divertenti si sussegue, e la Bullock mostra tutte le sue qualità di attrice da commedia americana romantica.

La casa sul lago del tempo
È il ritorno di una delle coppie d'oro del cinema americano. Certo, Sandra Bullock e Keanu Reeves hanno "ballato" insieme una sola estate, quella del successo di Speed. Nel 2006 gli attori tornano insieme in questo romantico film di Alejandro Agresti, scritto da David Auburn e tratto da un film coreano, Il mare. I due protagonisti vivono una storia d'amore tenuta insieme dalle lettere che i due si scambiano, ognuno vivendo un due epoche differenti, attraverso una cassetta della posta "magica". Cioè, la storia è che Keanu Reeves vive nel 2004, e la Bullock nel 2006, ovvero il bel Keanu, deve aspettare due anni prima di portare a cena fuori Sandra che, all'epoca, era già 42enne. Magia del cinema.

Crash
Una delle tante scelte azzeccate della Bullock che accetta un piccolo ma importante ruolo come moglie di Brendan Fraser, una donna sola ed anche vagamente isterica, sconvolta da un'aggressione subita, uno dei tanti "crash" che raccontano la vita a Los Angeles nell'opera premio Oscar di Paul Haggis. Probabilmente alla Bullock mancava solo la moglie borghese per completare il suo personalissimo gioco dell'oca tra i personaggi messi a disposizione ad Hollywood per una donna della sua età.

Speed
È la nascita di due stelle che, in un senso o nell'altro, stanno caratterizzando il cielo di Hollywood. Reeves è una delle più luminose, che ha collezionato ruoli icona in quasi tutti i generi; la Bullock... beh, la Bullock ha fatto guadagnare quasi tre miliardi di dollari, segnalandosi se non come una brava, almeno come una fortunata. Così i due, all'epoca praticamente sconosciuti, sono i protagonisti di questo adrenalinico film, il vero termine di paragone di tutte le pellicole d'azione. Della serie: quando una buona idea è tradotta in una prova da maestro. Bravi tutti, dallo sceneggiatore al regista ma è proprio la Bullock a regalare una insospettabile dose di leggerezza.

Miss detective
Un anno prima dell'attacco alle Torri Gemelle, la smisurata fantasia degli sceneggiatori di Hollywood avevano immaginato un attentato ben più temibile e che avrebbe minato ancora più a fondo le basi della democrazia americana: volevano colpire Miss America! Per fortuna che nell'FBI c'era una giovane ed affascinante agente, in grado di travestirsi da miss e, indagando indagando, vincere il concorso, smascherare i cattivi e farci sbellicare dalle risate. Che donna Sandra Bullock, bella, brava e ricca ma state calmi è sposata con Jesse James (il motociclista-presentatore, non il criminale del XIX secolo)!

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati