Home  |  Scrivere di Cinema  |  MYMOVIESLIVE!  |  Kids |  Speciale Oscar |  iPhone
 

5x1: Sandra Bullock, miss versatilità

Poliziotta, manager, avvocato, moglie: tanti ruoli e successi per l'attrice americana.

 
Una delle donne più potenti di Hollywood
Una delle donne più potenti di Hollywood
martedì 1 settembre 2009 di Stefano Cocci

Una delle donne più potenti di Hollywood
Difficile capire quale sia il segreto di Sandra Bullock. A 45 anni è una delle donne più potenti e ricche di Hollywood eppure, a ben vedere, Sandra non è bellissima e non è nemmeno bravissima, come testimoniano le due nomination ai Razzie Awards per Demolition man e per Speed 2. Però, sembra non sbagliare neanche un copione, acquistando sempre più "potere" nell'establishment hollywoodiano. Dagli anni Novanta, i suoi film hanno guadagnato quasi 3 miliardi di dollari e nel 2007 era la 14ma donna più ricca dello showbusiness. Così, mentre, piano piano, le rivali della sua generazione, apparentemente più accreditate, più affascinanti o semplicemente più brave, come Elizabeth Shue, Jamie Lee Curtis, Sharon Stone o Helen Hunt, sono sparite, lei è stata la partner di Keanu Reeves in due occasioni, a distanza di dodici anni l'una dall'altra (1994 con Speed e nel 2006 con La casa sul lago del tempo), ha centrato un vincitore dell'Oscar per il Miglior film con Crash, ha sbancato i botteghini per ben due volte con la serie Miss Detective. All'età di 45 anni, è protagonista della commedia romantica Ricatto d'amore, al fianco di un collega di 12 anni più giovane, Ryan Reynolds, confermando che nella vita contano non solo l'età, la bellezza e il talento ma anche il fiuto nelle scelte fondamentali della vita. E della carriera.

Un amore tutto suo
Lucy è una giovane impiegata della Metropolitana, cambia gettoni in una stazione ed è segretamente innamorata di uno sconosciuto che incontra tutte le mattine sul lavoro. Un giorno, a seguito di un tentativo di rapina, l'uomo cade sui binari e finisce in ospedale, in coma. Da qui inizia una serie di equivoci che faranno passare Lucy per la fidanzata e iniziarla alla vita dell'uomo misterioso. Ovviamente la sequenza di situazioni divertenti si sussegue, e la Bullock mostra tutte le sue qualità di attrice da commedia americana romantica.

La casa sul lago del tempo
È il ritorno di una delle coppie d'oro del cinema americano. Certo, Sandra Bullock e Keanu Reeves hanno "ballato" insieme una sola estate, quella del successo di Speed. Nel 2006 gli attori tornano insieme in questo romantico film di Alejandro Agresti, scritto da David Auburn e tratto da un film coreano, Il mare. I due protagonisti vivono una storia d'amore tenuta insieme dalle lettere che i due si scambiano, ognuno vivendo un due epoche differenti, attraverso una cassetta della posta "magica". Cioè, la storia è che Keanu Reeves vive nel 2004, e la Bullock nel 2006, ovvero il bel Keanu, deve aspettare due anni prima di portare a cena fuori Sandra che, all'epoca, era già 42enne. Magia del cinema.

Crash
Una delle tante scelte azzeccate della Bullock che accetta un piccolo ma importante ruolo come moglie di Brendan Fraser, una donna sola ed anche vagamente isterica, sconvolta da un'aggressione subita, uno dei tanti "crash" che raccontano la vita a Los Angeles nell'opera premio Oscar di Paul Haggis. Probabilmente alla Bullock mancava solo la moglie borghese per completare il suo personalissimo gioco dell'oca tra i personaggi messi a disposizione ad Hollywood per una donna della sua età.

Speed
È la nascita di due stelle che, in un senso o nell'altro, stanno caratterizzando il cielo di Hollywood. Reeves è una delle più luminose, che ha collezionato ruoli icona in quasi tutti i generi; la Bullock... beh, la Bullock ha fatto guadagnare quasi tre miliardi di dollari, segnalandosi se non come una brava, almeno come una fortunata. Così i due, all'epoca praticamente sconosciuti, sono i protagonisti di questo adrenalinico film, il vero termine di paragone di tutte le pellicole d'azione. Della serie: quando una buona idea è tradotta in una prova da maestro. Bravi tutti, dallo sceneggiatore al regista ma è proprio la Bullock a regalare una insospettabile dose di leggerezza.

Miss detective
Un anno prima dell'attacco alle Torri Gemelle, la smisurata fantasia degli sceneggiatori di Hollywood avevano immaginato un attentato ben più temibile e che avrebbe minato ancora più a fondo le basi della democrazia americana: volevano colpire Miss America! Per fortuna che nell'FBI c'era una giovane ed affascinante agente, in grado di travestirsi da miss e, indagando indagando, vincere il concorso, smascherare i cattivi e farci sbellicare dalle risate. Che donna Sandra Bullock, bella, brava e ricca ma state calmi è sposata con Jesse James (il motociclista-presentatore, non il criminale del XIX secolo)!

In foto:
Sandra Bullock (Sandra Annette Bullock) (47 anni) 26 Luglio 1964, Arlington (Virginia - USA) - Leone
Interpreta Margaret Tate nel film di Anne Fletcher Ricatto d'amore. Al cinema da giovedì 3 settembre 2009.
Sandra Bullock
Ricatto d'amore Su una trama da commedia anni '40 Anne Fletcher gira un film stranamente sorprendente
Ricatto d'amore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)
A New York le aspirazioni di un ragazzo che sogna un futuro nell'editoria, magari anche da scrittore, si infrangono contro le infinite vessazioni del suo capo, la classica donna tutto lavoro e niente divertimento. Il giorno in cui però il capo rischia di essere deportato nel natio Canada per problemi di visto si presenta l'occasione per un matrimonio di interesse, operazione di certo rischiosa ma potenzialmente foriera della sospirata promozione. L'unico problema sarà tenere in piedi la rappresentazione senza che nessuno, nemmeno l'immigrazione, se ne accorga.
Un amore tutto suo
Un amore tutto suo
In foto:
Sandra Bullock (Sandra Annette Bullock) (47 anni) 26 Luglio 1964, Arlington (Virginia - USA) - Leone
Interpreta Lucy Eleanor Moderatz nel film di Jon Turteltaub Un amore tutto suo.
La casa sul lago del tempo
La casa sul lago del tempo
In foto:
Sandra Bullock (Sandra Annette Bullock) (47 anni) 26 Luglio 1964, Arlington (Virginia - USA) - Leone
Interpreta Kate Forester nel film di Alejandro Agresti La casa sul lago del tempo. Al cinema da venerdì 23 giugno 2006.
Crash
Crash
In foto:
Sandra Bullock (Sandra Annette Bullock) (47 anni) 26 Luglio 1964, Arlington (Virginia - USA) - Leone
Interpreta Jean Cabot nel film di Paul Haggis Crash - Contatto fisico. Al cinema da venerdì 11 novembre 2005.
Speed
Speed
In foto:
Sandra Bullock (Sandra Annette Bullock) (47 anni) 26 Luglio 1964, Arlington (Virginia - USA) - Leone
Interpreta Annie nel film di Jan De Bont Speed.
Miss Detective
Miss Detective
In foto:
Sandra Bullock (Sandra Annette Bullock) (47 anni) 26 Luglio 1964, Arlington (Virginia - USA) - Leone
Interpreta Gracie Hart; Gracie Lou Frebush nel film di Donald Petrie Miss Detective.
Ricatto d'amore: il ritorno alla commedia romantica di Sandra Bullock Intervista:
Ricatto d'amore: il ritorno alla commedia romantica di Sandra Bullock
Nel film di Anne Fletcher l'attrice interpreta la tirannica editor di Ryan Reynolds.
Ricatto d'amore, il film Approfondimento:
Ricatto d'amore, il film
Una truffa dalle conseguenze imprevedibili.
Ricatto d'amore, premiere a Monaco Galleria Fotografica:
Ricatto d'amore, premiere a Monaco
Anne Fletcher insieme a Sandra Bullock e Ryan Reynolds in Germania per l'anteprima del loro ultimo film.
Ricatto d'amore, il trailer in italiano Ricatto d'amore, il trailer in italiano
Una nuova commedia per Sandra Bullock.
BOX OFFICE
ULTIMA ORA SPETTACOLO
POPULARTAGS
Hugo Cabret
1.764.000
Data rilevazione: 04/02/2012
Ricatto d'amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | carmine antonello villani
  2° | nick castle
  3° | dano25
Rassegna stampa
Peter Travers
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
Scheda | Cast | News | Frasi | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi giovedì 9 febbraio
Lie To Me(23,05 Rete4)
South Park(23,30 MTV)
Vizi di famiglia(23,35 Canale 5)
The Exorcism of Emil...(0,00 Rete4)
Nikita(0,00 Italia 1)
Andromeda. La galass...(0,30 7Gold)
Il commissario Kress(1,30 RaiDue)
The Shield(1,45 Italia 1)
Crepa padrone, tutto...(2,25 Rete4)
The Shield(2,50 Italia 1)
La storia del cammel...(3,15 RaiUno)
The Mangler - La mac...(3,50 Italia 1)
venerdì 10 febbraio
CSI: Scena del crimine(20,20 Italia 1)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
Il peggior allenator...(21,00 MTV)
Nine(21,05 RaiTre)
Senza traccia(21,05 RaiDue)
Sfida nella città morta(21,10 7Gold)
Nikita(23,00 Italia 1)
Ti odio, ti lascio, ti…(23,30 Canale 5)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria