[Rec] 2

Acquista su Ibs.it   Dvd [Rec] 2   Blu-Ray [Rec] 2
Un film di Jaume Balagueró, Paco Plaza. Con Manuela Velasco, Javier Botet, Nico Baixas, Jonathan Mellor, Óscar Zafra.
Horror, durata 85 min. - Spagna 2009. - Sony Pictures Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. - VM 14 - MYMONETRO [Rec] 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma quanto sono stupidi? Valutazione 0 stelle su cinque

di D. Leo's

Feedback: 400 | altri commenti e recensioni di D. Leo's
venerdì 25 gennaio 2013

Dopo aver visto il primo, con trama banalmente prevedibile, questo sequel è ancora molto più stupido del primo. Urge subito una domanda: ma l'edificio non era messo in quarantena? Perché allora militari con un prete che la sa lunga sull'argomento ma il quale tende a fare il misterioso e rivelerà tutta la verità soltanto quando ormai non ci sarà più via di scampo, si intrufolano dentro l'edificio sapendo ciò a cui potrebbero andare incontro? Perché poi vengono coinvolti degli stupidi ragazzini? Solo per far aumentare la tensione? Il padre della bambina nel primo film perché si trova li? Non sa già che sua moglie e sua figlia sono ormai spacciate? Perché continua a chiamarle con troppa tranquillità una volta entrato dentro casa sua? Solo per fargli fare un'orribile fine. Mah...decisamento stupido. Tutto ciò non ha senso. Specialmente se il virus trae la sua origine non a causa di una specie di rabbia come veniva specificato nel primo film, no no, ma in un qualche modo entrano in ballo il demonio e gli esorcismi. Ma quanto sono stupidi? Decisamente questa produzione cerca di ottenere successo con le manie del momento. Nel primo film abbiamo visto che la tematica era il virus e molte pellicole al momento, tra 2006 e il 2008, trattavano questa trama ("Io Sono Leggenda", "28 Settimane Dopo", "Doomsday", "Resident Evil: Extinction"), con "Rec 2" invece notiamo come abbiano palesemente e senza motivo mutato il tema in un film sull'esorcismo. Tematica che ultimamente ha riscontrato una mania piuttosto inconsueta; tra i film si segnalano "Paranormal Activity", "Laltra Faccia del Diavolo", "L'Ultimo Esorcismo"...
Smettiamola con questi film e cerchiamo di essere più originali.

[+] lascia un commento a d. leo's »
Sei d'accordo con la recensione di D. Leo's?

Ultimi commenti e recensioni di D. Leo's:

[Rec] 2 | Indice