Planet 51

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Planet 51   Dvd Planet 51  
Un film di Jorge Blanco, Javier Abad, Marcos Martínez. Con Justin Long, Dwayne Johnson, Seann William Scott, Jessica Biel, Gary Oldman.
continua»
Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - Spagna, Gran Bretagna 2009. - Moviemax uscita venerdì 20 novembre 2009. MYMONETRO Planet 51 * * * - - valutazione media: 3,09 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

APPROFONDIMENTI | L'Europa cerca il suo posto tra i grandi dell'animazione.

Corpo latino

lunedì 16 novembre 2009 - Gabriele Niola

Planet 51: cuore americano, corpo latino Nonostante doppiatori americani, produttori americani, personaggi americani e sceneggiatori americani, Planet 51 è un film spagnolo. La Tristar Pictures ha infatti appaltato l'animazione del film agli Ilion Animation Studios e HandMade Films sotto la supervisione del regista Jorge Blanco. L'Europa non è mai stata un polo d'eccellenza per l'animazione e se si parla dell'area non anglofona le produzioni sono sempre state un numero insufficiente a generare attenzione. Negli ultimi anni tuttavia il cambiamento di paradigma all'interno dell'industria e l'arrivo della computer grafica sembrano aver portato nuovi capitali, nuove competenze e quindi nuove possibilità.

GALLERY | Scopri i personaggi del film su MYmovies Kids.

I wallpaper

venerdì 13 novembre 2009 - a cura della redazione

Planet 51: i wallpaper

VIDEO | Al Giffoni Experience verranno mostrati in anteprima i primi 25 minuti.

Il secondo trailer

giovedì 2 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Planet 51: il secondo trailer Sony ha fatto uscire il trailer completo del film d'animazione anglo-spagnolo Planet 51, doppiato nell'edizione originale da Dwayne Johnson, Seann William Scott, Jessica Biel, Justin Long, Gary Oldman e John Cleese. Il film racconta la storia dell'astronauta americano, il capitano Charles "Chuck" Baker, che atterra sul Pianeta 51 convinto di essere la prima persona a metterci piede. Ma con sua grande sorpresa scoprirà che il pianeta è popolato da dei piccoli esseri verdi, in un mondo che ricorda l'America degli anni '50 con le casette circondate da un recinto bianco.

   

NEWS | Iniziative ed eventi per 250 giorni all'anno.

Cambia nome e si rilancia

mercoledì 22 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Giffoni: cambia nome e si rilancia La 39° edizione di Giffoni Film Festival cambia logo e nome trasformandosi in Giffoni Experience, un'esperienza che tocca tutti i campi della creatività, dell'arte e della cultura. Da questa edizione Giffoni organizzerà una serie di iniziative ed eventi che si distribuiranno per 250 giorni l'anno coinvolgendo i giovani, i giovani, le famiglie e gli operatori del settore sia in Italia che all'estero. L'ideatore e direttore Claudio Gubitosi ha dichiarato: " Non ho voluto aspettare una data importante come il quarantennale nel prossimo 2010, il tempo era maturo e noi pronti per la grande svolta.

VIDEO | Le avventure del Capitano Charles Baker.

Il trailer

venerdì 16 gennaio 2009 - a cura della redazione

Planet 51, il trailer Il pacifico mondo di Planet 51, sarà sconvolto dall'arrivo del Capitano Charles Baker, un umano che atterra nell'insolito pianeta a causa di un guasto alla navicella. Ecco il nuovo film d'animazione prodotto dalla Ilion Animation Studios, firmata dagli stessi sceneggiatori di Shrek e Madagascar e diretto da Jorge Blanco che arriverà sugli schermi il 20 novembre 2009. La pellicola ha un costo di 75 milioni di dollari e ha coinvolto 250 artisti provenienti da oltre 20 paesi.

   

FOCUS | Le ragioni non sono nel film, ma nell'argomento.

Scarso pubblico per la prima linea

lunedì 30 novembre 2009 - Pino Farinotti

Scarso pubblico per La prima Linea Nel precedente week end La prima linea di Renato De Maria, la storia del terrorista Sergio Segio secondo il libro Miccia corta firmato dallo stesso Segio, si è inserito all'ottavo posto del box office con un incasso di 307mila euro. Insomma, un insuccesso. Il titolo, nelle premesse, sembrava avere delle potenzialità, a cominciare dalla qualità filmica, e con protagonisti certamente importanti. Scamarcio e Mezzogiorno sono infatti i due attori italiani di maggior gradimento. De Maria non è Stone, non è Moretti e nemmeno Sorrentino, ma sa raccontare correttamente.

NEWS | In Italia ottimo risultato anche per Dorian Gray.

Checco zalone batte new moon

lunedì 30 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Checco Zalone batte New Moon Clamoroso al Cibali, anzi, non solo lì: Checco Zalone batte New Moon! Con 2.6 milioni di euro contro 2.4, Cado dalle nubi supera di un soffio Twilight, che perde oltre il 60% rispetto alla settimana scorsa (dove peraltro aveva fatto segnare un record con quasi 10 milioni d'incasso). Attualmente New Moon è a 14,3 milioni e dovrebbe riuscire a superare quota 20, anche se dopo un esordio del genere forse si poteva persino pensare ad un risultato migliore. Scart insomma, con i suoi 29 milioni, resta saldamente in testa alla classifica annuale.

NEWS | In Italia ottimo risultato anche per Dorian Gray.

Checco zalone batte new moon

lunedì 30 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Checco Zalone batte New Moon Clamoroso al Cibali, anzi, non solo lì: Checco Zalone batte New Moon! Con 2.6 milioni di euro contro 2.4, Cado dalle nubi supera di un soffio Twilight, che perde oltre il 60% rispetto alla settimana scorsa (dove peraltro aveva fatto segnare un record con quasi 10 milioni d'incasso). Attualmente New Moon è a 14,3 milioni e dovrebbe riuscire a superare quota 20, anche se dopo un esordio del genere forse si poteva persino pensare ad un risultato migliore. Scart insomma, con i suoi 29 milioni, resta saldamente in testa alla classifica annuale.

NEWS | The Blind Side sorprende al botteghino americano.

New moon sconfigge harry potter e batman

lunedì 23 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: New Moon sconfigge Harry Potter e Batman Toh, è arrivato Twilight: New Moon. E i vampiri azzannano Batman. Successo di proporzioni epocali per il secondo film di una saga che potrebbe surclassare anche quella di Harry Potter. In Italia, come avevamo previsto, siamo arrivati direttamente in zona 10 milioni di euro, dato che garantisce al film il quarto posto assoluto nella classifica stagionale italiana che diventerà ben presto il secondo (quanto al primo, i quasi 30 milioni de L'era glaciale 3 sembrano irraggiungibili ma...). 2012 resiste, confermando che i film di Emmerich vanno meglio nel resto del mondo rispetto a quanto non facciano in patria.

NEWS | Weekend in prima linea.

Ce n'è per tutti tra una new moon e il

venerdì 20 novembre 2009 - Lisa Meacci

Film nelle sale: Ce n'è per tutti tra una New Moon e il Planet 51 Se quasi ogni weekend ci regala almeno un attesissimo, questo fine settimana ha proprio intenzione di strafare offrendoci ben otto uscite che andranno ad accontentare tutte le età e tutti i gusti. Da dove partire se non dal trionfale ritorno di Edward e Bella? In sala già da mercoledì, i protagonisti della saga Twilight (interpretati dai bellissimi Robert Pattinson e Kristen Stewart) portano sui grandi schermi New Moon, la trasposizione cinematografica del secondo libro scritto da Stephanie Meyer.

NEWS | Primo posto per il kolossal di Emmerich.

Record per 2012

lunedì 16 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: record per 2012 Catastrofe in Italia: sono ben 5 i milioni di euro raccolti nel suo stupefacente esordio da 2012, l'evidentemente molto atteso kolossal di Roland Emmerich, che rappresenta un vero record per il regista tedesco. Il dato, effettivamente impressionante (un po' come il film cui si riferisce, nel bene e nel male), oscura la buona performance dell'altra new entry forte della settimana, il meraviglioso Gli abbracci spezzati di Pedro Almodovar. La sensazione è che il passaprola possa premiare il film nel lungo periodo.

NEWS | Cambio del numero delle nomination per la categoria.

I 20 film d'animazione selezionati

giovedì 12 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Oscar 2010: i 20 film d'animazione selezionati Negli ultimi anni le nomination per la categoria di miglior film d'animazione degli Oscar erano composte da solo tre pellicole. Il motivo risale al fatto che per avere cinque nomination devono essere sottoposte nell'arco dell'anno almeno sedici pellicole. Per la prima volta da quando è stata inserita questa categoria, il 2001, sono state sottoposte all'Academy ben venti film d'animazione. Up rimane comunque il favorito per la corsa agli Oscar di quest'anno. Ecco la lista dei film che cercheranno di entrare nella cinquina: Alvin Superstar 2 Astro Boy Battaglia per la Terra 3D Piovono polpette Coraline e la porta magica A Christmas Carol The Dolphin Story of a Dreamer Fantastic Mr.

NEWS | Arrivano i vampiri di New Moon e gli alieni di Planet 51.

Alieni e segreti

mercoledì 4 novembre 2009 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: vampiri, alieni e segreti Il secondo appuntamento con una delle saghe più amate dai giovani sta per arrivare e sicuramente non avrà nulla da invidiare al successo di pubblico del precedente Twilight. The Twilight Saga: New Moon questo il titolo del nuovo capitolo delle avventure sentimentali di Bella e del tenebroso vapiro Edward, che, in occasione del suo diciottesimo compleanno, decide di rinunciare alla sua amata per paura di ferirla. Bella piomberà così in una profonda crisi per la mancanza del giovane, rifugiandosi nell'amicizia di Jacob Black, ma un segreto metterà in difficoltà questo nuovo rapporto.

MAKING OF | Dalla fine del 2009 fino a ciò che è stato annunciato per il 2012.

Tutto il 3d che verrà

mercoledì 5 agosto 2009 - Gabriele Niola

Tutto il 3D che verrà Se non avete ancora mai visto un film nel nuovo 3D non temete, ne avrete occasione. I prossimi anni vedranno una vera invasione di pellicole tridimensionali. Da quando i grandi studios hanno deciso di puntare seriamente sul formato hanno cominciato a pianificare tutta una serie di grosse produzioni, annunciandole per tempo in modo da convincere gli esercenti che non si tratta di una moda passeggera e che è importante ammodernare le sale per accogliere la tecnologia. Non solo i prossimi progetti Pixar e Dreamworks ma anche moltissimi altri cartoni e film in live action arriveranno in 3D, e come è già successo con i film che abbiamo avuto modo di vedere nella passata stagione, alcuni ne faranno un uso banale e tutto sommato inutile mentre altri sapranno farne un vero punto di forza.

NEWS | Dal secondo capitolo delle avventure di Arthur all'attesissimo film spagnolo.

Anteprime animate a giffoni

venerdì 24 luglio 2009 - Gabriele Niola

Anteprime animate a Giffoni Nel giorno di Sergio Castellitto e Carolina Crescentini a Giffoni è l'animazione a tenere banco con il teaser e il trailer in anteprima di due film molto attesi: Arthur e la vendetta di Maltazard (seguito dell'altro film prodotto da Luc Besson) e lo spagnolo Planet 51. Ieri invece Elio Germano e Laura Morante pur senza incontrarsi mai hanno tenuto una polemica a distanza sull'opportunità, per Germano, di avere film che parlino di cose importanti ("Attendo ancora un film sui fatti di Genova" ha detto l'attore) contro l'idea che sia il modo di girare e raccontare che in realtà faccia il film espressa da Laura Morante.

NEWS | Ad aprire l'edizione patrocinata da Paolo Villaggio è l'anteprima di Harry Potter.

Giffoni experience al via

domenica 12 luglio 2009 - Gabriele Niola

Giffoni Experience al via È tutto pronto per partire. Quando stasera verrà proiettato in anteprima il sesto capitolo della saga di Harry Potter, si aprirà la 39esima edizione del Giffoni Film Festival, raddoppiata nella durata (e quindi nei film) rispetto alle ultime. 14 giorni per mostrare agli ospiti, al pubblico e ai 2800 bambini e ragazzi tra i 3 e i 21 anni i 72 titoli in concorso e scegliere alla fine i vincitori delle 4 sezioni principali. A guidarli e a ricevere il premio Truffaut ci sarà quest'anno Paolo Villaggio.

VIDEO | Il film d'animazione 3D prodotto dalla Sony.

Il secondo trailer

giovedì 2 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Piovono Polpette: il secondo trailer Oltre ad aver fatto uscire il nuovo trailer di Planet 51, oggi la Sony ha distribuito anche il secondo trailer di Piovono polpette, co-diretto da Phil Lord e Chris Miller e basato sul libro omonimo realizzato da Judi e Ron Barrett. Uno scienziato cerca di risolvere il problema della fame nel mondo, costruendo un invezione che trasforma l'acqua delle nuvole in cibo. Ma purtroppo la macchina comincia a pensare per conto suo e il protagonista dovrà trovare il modo di fermarla, prima di essere sommersi dal cibo.

   

NEWS | Presentato a Roma il programma del festival dedicato ai giovani che vede MYmovies fra i propri Media Partner.

Il vecchio festival dei giovani

mercoledì 1 luglio 2009 - Edoardo Becattini

Giffoni Experience: Il vecchio festival dei giovani Ha quasi quarant'anni ma è ancora il festival più giovane. Quello più capace di raccontare il mondo degli adolescenti e di coinvolgere le loro passioni. Tanto che, giunto alla 39esima edizione, a quello che un tempo era solo la "Rassegna del Cinema per i Ragazzi e la Gioventù" non basta più neanche la dicitura di Giffoni Film Festival a contenerne la rilevanza intercontinentale, e adotta così il titolo di Giffoni Experience. Un nome che ne caratterizza non solo l'ottica intercontinentale e comunitaria, ma che riporta anche alla sfera dell'esperienza, che è caratteristica comune tanto della fruizione cinematografica quanto del desiderio primo di ogni adolescente.

NEWS | Il film procede velocemente nonostante il cambio del regista.

New moon uscirà nei cinema il 20 novembre 2009

martedì 16 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

New Moon uscirà nei cinema il 20 novembre 2009 La Summit Entertainment ha annunciato la data di uscita del sequel di Twilight, New Moon, prevista per il 20 Novembre 2009. Il film concorrerà in quel periodo con: Sherlock Holmes della Warner Bros, con Robert Downey Jr. e Jude Law; il progetto della MGM, ancora senza titolo, su i Three Stooges e il film d'animazione della Sony, Planet 51. Il film non avrà più un'uscita con pochi concorrenti come è avvenuto quest'anno per Twilight e se il terzo film uscirà nel 2010, durante il periodo della festa del ringraziamento, probabilmente si scontrerà con la prima parte dell'ultimo capitolo di Harry Potter, Harry Potter e i doni della morte.

   

Planet 51 | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Giffoni (1)
European Film Awards (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 | 3 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità