Piovono polpette

Acquista su Ibs.it   Dvd Piovono polpette   Blu-Ray Piovono polpette
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Neil Patrick Harris, Bruce Campbell.
Titolo originale Cloudy With a Chance of Meatballs. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Piovono polpette * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nikitabau sabato 2 gennaio 2010
e la conosc(i)enza dell'italiano? Valutazione 4 stelle su cinque

Certo, nutri poca fiducia nelle recensioni (sicuramente nessun critico cinematografico è al tuo livello) e scambi la cronica mancanza di fantasia nella traduzione del titolo (questa sì) per scarsa conoscenza dell'inglese. Peccato che lo fai con un errore di italiano da PRIMA elementare senza contare che le maiuscole per te sono un accessorio da usare a caso, gli accenti non esistono e compensi il tutto con ampio uso di puntini di sospensione. Va bene, non voglio fare la maestrina ma in ogni caso credo che prima di ergersi a giudice con cotanta boria bisognerebbe almeno far attenzione a come si scrive. Ed anche a quanto dice chi pone un minimo di sciatteria in meno nei suoi giudizi. La morale c'è, perchè negarlo? Solo per il fatto che l'ironia, le citazioni ed il ritmo serrato le fanno degno contorno? Non è certo il miglior film di animazione degli ultimi tempi, d'accordo, ma si difende ben oltre la mediocrità. [+]

[+] stai parlando con me tannen? (di franzi)
[+] lascia un commento a nikitabau »
jennyx sabato 2 gennaio 2010
davvero fatto bene Valutazione 5 stelle su cinque

ottime scene, ottimo ritmo ed effetti. L'unica nota stonata a mio avviso è la scarsa denuncia della sovraalimentazione. Si vedeva solo l'impatto sull'ambiente ma non sulle persone. Mi aspettavo che col tempo tutti gli abitanti sarebbero diventati obesi ma è successo solo al sindaco. Forse la trama non voleva disturbare troppo il pubblico americano obeso...

[+] lascia un commento a jennyx »
franzi sabato 2 gennaio 2010
da un titolo osceno... Valutazione 3 stelle su cinque

leggendo la recensione pubblicata dal sito mi aspettavo uno di quei cartoon-film pseudo educativi che fanno tante cose fuorchè educare e divertire (si, nutro poca fiducia in queste recensioni...). invece Piovono polpette (ma chi è l'idiota che ha pensato l'adattamento? e si che per tradurre pari pari il titolo bastava una conoscienza dell'inglese da terza elementare...mah) è un film che fa ridere, punto. le invenzioni che vengono mostrate sono genialmente idiote (su tutte la modifica apportata all'autovolante 2.0), i personaggi sono delle ottime macchiette da Flint a Steeve (di gran lunga il più spassoso) fino all'assistente\cameraman\dottore\pilota\ingegnere\comico ed è difficile trovare 2 minuti di pausa tra una gag e l'altra. [+]

[+] noioso (di wells)
[+] invece a me il titolo piace! (di angin)
[+] a me il titolo piace! (di angin)
[+] x angin (di franzi)
[+] blade runner (di hatecraft)
[+] lascia un commento a franzi »
ugorubio giovedì 31 dicembre 2009
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Sicuramente il peggior film che ho visto quest'anno. La storia è troppo simile ad altre già viste cento volte. Alcuni commenti mi avevano fatto sperare che il film fosse educativo dal punto di vista nutrizionale, ma il messaggio in questo senso è seminascosto in alcune battute finali mentre il resto del film sembrava uno spot dei fast food e del cibo spazzatura (vedi bambini felici che giocano nelle montagne di dolciumi). Mi ha disturbato anche la rappresentazione esplicita e esagerata dello spreco di cibo che non poneva alcun problema ai protagonisti (anche quelli positivi). Gli effetti 3D sono carini, ma non sono sufficienti per salvare il film. Il mio giudizio è condiviso anche dai miei figli (8 e 12 anni)

[+] lascia un commento a ugorubio »
skeggia76 mercoledì 30 dicembre 2009
cartone molto carino e divertente. Valutazione 3 stelle su cinque

La storia è poco originale: molti situazioni simili, le abbiamo già lette sui fumetti di Topolino/Paperino. Carini gli effetti speciali, ma il 3D non aggiunge nulla di estremamente particolare. Diciamo che è gradevole e divertente da vedere, ma non lascia un'impronta emozionale come ad esempio UP.

[+] lascia un commento a skeggia76 »
minicoopers mercoledì 30 dicembre 2009
uno spasso Valutazione 5 stelle su cinque

Ormai si può definire miglior film del 2009 per quanto riguarda il 3D, davvero ottimi effetti 3D, inizia sin da subito a dar quel divertimento, felicità che ogni tanto serve. Pieno di colori vivaci, effetti 3D, animazione semplice ma efficace, quel che serve per fare quattro risate ma allo stesso tempo secondo me questo film è riuscito in pieno anche ad affrontare il tema che soprattutto in occidente riguarda il problema della sovralimentazione. insomma un film che sicuramente piacerà ai più piccoli ma che può piacere anche ai più grandi, infatti osservando in sala, ce n'erano molti adulti attenti a quello che accadeva :) sicuramente non ci si annoia!

[+] lascia un commento a minicoopers »
franklash martedì 29 dicembre 2009
bellissimo!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero bello! Lo consiglio a tutti!

[+] lascia un commento a franklash »
iside.lory martedì 29 dicembre 2009
carino e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

A parte il titolo italiano poco azzeccato(....sembra più un titolo per un film di Bud Spencer); il film risulta gradevole e fantasioso, consigliato.

[+] lascia un commento a iside.lory »
g_andrini lunedì 28 dicembre 2009
le storture del capitalismo.... Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, caratterizzato da una fine ironia. Ben vengano prodotti del genere, educativi per adulti e piccini.

[+] lascia un commento a g_andrini »
mr.duff venerdì 25 dicembre 2009
capolavoro dell'animazione Valutazione 5 stelle su cinque

Divertente, sfizioso al massimo, pieno di creatività e innovazione. Storia assurda e allo stesso tempo fantastica.Da vedere!

[+] lascia un commento a mr.duff »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Piovono polpette | Indice