Piovono polpette

Acquista su Ibs.it   Dvd Piovono polpette   Blu-Ray Piovono polpette
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Neil Patrick Harris, Bruce Campbell.
Titolo originale Cloudy With a Chance of Meatballs. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Sony Pictures uscita mercoledì 23 dicembre 2009. MYMONETRO Piovono polpette * * * - - valutazione media: 3,34 su 58 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silvana lunedì 25 settembre 2017
saggezza e tanto divertimento in un unico film! Valutazione 4 stelle su cinque

“Piovono polpette” è un film d’animazione perfettamente incardinato con la nostra società e andrebbe assolutamente interpretato in senso allegorico. Tutto parte dalla voglia del giovane protagonista di inventare qualcosa di rivoluzionario, che possa finalmente distoglierlo da quell’alone di impotenza, sedimentatosi in lui sin dai tempi della scuola. Ci troviamo di fronte al classico fenomeno da baraccone, preso sempre di mira dai bulli e convinto che solo qualcosa di geniale e mai visto prima possa renderlo amato da tutto il mondo. Ecco che tra una sperimentazione e l’altra Flint forgia una macchina in grado di convertire l’acqua in cibo. [+]

[+] lascia un commento a silvana »
film80 sabato 28 dicembre 2013
piovono fantasie Valutazione 3 stelle su cinque

LA SONY ANIMATION CREA UN BUON PRODOTTO DI ANIMAZIONE CON MOLTA FANTASIA MA CON POCA EMOZIONE IN ALCUNE SCENE. UN 3,00 BASTA E AVANZA. DA GUARDARE SOLO PRIMA DI ANDARE A LETTO.

[+] lascia un commento a film80 »
anton ego domenica 13 ottobre 2013
steve!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Film da vedere che vi divertirà dall' inizio alla fine. Nell' isoletta sperduta Suolo Marinata, dedita solo alla produzione e consumo di acciughe, cresce il giovane Flint che, con la sua scimmietta assistente Steve, sogna di diventare uno scienziato. Il suo sogno sembra frenato da invenzioni geniali ma assurde, ma sopratutto dal padre monociglio, un uomo legato alla tradizione che non capisce il desiderio del figlio e che ovviamente vende acciughe. Dopo numerose invenzioni inutili, Flint e Steve costruiranno una macchina capace di far piovere cibo dal cielo. Il successo della macchina farà crescere la notorietà di Suolo Marinata e i chili del sindaco della cittadina. L' invenzione però prenderà vita propria causando piogge troppe consistenti di cibo e andrà fermata. [+]

[+] lascia un commento a anton ego »
g_andrini lunedì 28 gennaio 2013
divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

E' una animazione che parla del consumismo in modo semplice e comprensibile. Belle le ambientazioni digitali, uno spettacolo per gli occhi. Perfetto per i bambini, ma anche per chi si sente bambino. ;)

[+] lascia un commento a g_andrini »
dandy mercoledì 26 dicembre 2012
ogniuno è ciò che è,e ciò che mangia...... Valutazione 3 stelle su cinque

Adattamento mirabile e conciso del libro illustrato di Judi e Ron Barrett.Un cartoon 3-D non al livello delle produzioni Pixar,ok,ma non per questo meno godibile o entusiasmante.La satira dell'inutilità della sovralimentazione e della dipendenza da junk food è espressa con intelligenza,e lo spettacolo(specialmente visivo)è assicurato.Forse è vero che l'umorismo non è proprio abbondante,ma non è obbligatorio dover infilare una gag ogni 5 minuti.Ed è poco male se il risultato si adatta più ai bambini che agli adulti,visto che proprio i bambini devono stare attenti a cosa mangiano.Funzionano le restanti vicende canoniche(l'amore che sboccia tra i due protagonisti,i conflitti interiori che Flint risolverà,il confronto col padre),e il finale,pur regalando la solita svolta da action fracassona,è forse la parte più divertente. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
maurix97 mercoledì 14 settembre 2011
semplicemente un cult Valutazione 5 stelle su cinque

Un film da ricordare, assolutamente...Sono rimasto attaccato allo schermo dall'inizio alla fine!Un film divertente e geniale, con personaggi molto particolari con tratti molto umani. Non mi sarei mai aspettato che una storia così semplice (del cibo che cade dal cielo grazie ad un macchinario) potesse prendere uno sviluppo talmente geniale. Un film davvero fantastico, sia per bambini che per adulti, che diverte e insegna che avere successo non è sempre una cosa positiva.

[+] lascia un commento a maurix97 »
davrick lunedì 11 luglio 2011
bello veramente bello Valutazione 4 stelle su cinque

ah...sarebbe bello se il cibo cadesse dal cielo...

[+] lascia un commento a davrick »
the man of steel martedì 23 novembre 2010
esagerato e stupido Valutazione 1 stelle su cinque

Piovono Polpette (già il titolo italiano non è neanche al livello del ben più evocativo Cloudy with a chance of meatballs) è un film d'animazione con un ottima idea di partenza ma sfruttata male essenzialmente a causa di due cose: protagonisti stupidi e citazioni ultratrash. Innanzitutto va detto che la Columbia, casa di produzione che personalmente non mi è mai piaciuta come Warner e Paramount, non ha mai fatto tanti film di qualità quanti quelli delle altre grandi major e inoltre coglie sempre l'attimo per fare soldi dal momento che è una di quelle che ha meno successo e da quando con il reparto sony animation dell'imageworks si è buttata nell'animazione digitale il suo solito ritmo non è cambiato. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
rianbow sabato 20 novembre 2010
up. Valutazione 4 stelle su cinque

dolce tenero ma anche molto divertente :) a tratti dava l'impressione di somigliare un po' ad "Up" perché i due, lui e lei, da piccoli coltivavano le stesse passioni poi messe da parte

[+] lascia un commento a rianbow »
cristianmayers sabato 6 novembre 2010
carino ma per un pubblico under 14 Valutazione 2 stelle su cinque

Piovono Polpette è un ottimo cartone animato che sa rapire per la qualità della grafica e della rappresentazione delle scene, in ogni caso è più un cartone animato per bambini che per adulti. insomma non è un film da rivedere ma comunque passabile.

[+] lascia un commento a cristianmayers »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Piovono polpette | Indice