Modern Family

Film 2009 | Commedia

Regia di Jason Winer, Steven Levitan. Una serie Da vedere 2009 con Julie Bowen, Ty Burrell, Matt Corboy, Hayley Erin, Reid Ewing, Jesse Tyler Ferguson. Cast completo Genere Commedia - USA, 2009, - MYmonetro 3,85 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Modern Family tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 1 marzo 2017

Tre famiglie, tra cui una coppia gay, accettano di raccontare le proprie vite alla troupe di un documentario. La serie ha ottenuto 7 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 10 candidature agli Emmy Awards, 3 candidature a CCTA, 2 candidature a Critics Choice Award, 19 candidature e vinto 5 SAG Awards, La serie è stato premiato a AFI Awards,

Consigliato assolutamente sì!
3,85/5
MYMOVIES 4,50
CRITICA
PUBBLICO 3,19
CONSIGLIATO SÌ
Lo show che ha innovato nella forma e nel contenuto la commedia seriale USA.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Tre famiglie vivono nei sobborghi di Los Angeles. Tre famiglie che rappresentano come siano cambiati i rapporti fra partner, fra genitori e figli, fra fratelli e sorelle. Tre famiglie legate tra loro da una parentela, e testimoni del nostro tempo.
La commedia seriale USA aveva bisogno di qualcosa di nuovo dopo qualche anno soporifero, privo di novità. Modern Family è stata la risposta perfetta. Ideare una serie che attraverso il mockumentary (il finto documentario) mette in scena la vita quotidiana delle "nuove" tipologie di nucleo famigliare, significa innovare nella forma e nel contenuto. Le tre famiglie legate in qualche modo da legami di parentela creano la coralità, ma nello stesso tempo ne mostrano le peculiarità. Modern Family infatti esprime con ironia e semplicità concetti molto forti. Matrimoni interraziali, coppie gay con figli adottivi, coppie con grandi differenze di età, figli iper-responsabili, sono la fotografia della società attuale in cui le tradizioni si scontrano con un mondo relazionale completamente nuovo. Modern Family è il vero capolavoro seriale di questi ultimi anni. I PERSONAGGI Jay Pritchett (Ed O'Neill): Marito di Gloria, molto più giovane di lui, e padre di Mitchell e Claire, Jay è un mix di tradizioni e innovazioni. Lui si sente responsabile per la sua famiglia, ama i suoi figli (anche Manny, figlio di Gloria), ama sua moglie, ma spesso si trova a fare il "supergiovane". Ogni tanto ha discussioni con Gloria per le origini colombiane sue e di suo figlio e per il suo modo di fare. Accetta l'omosessualità di Mitchell anche se non la vive con semplicità assoluta. In ogni caso cerca sempre di glissare sui problemi famigliari.
Gloria Delgado-Pritchett (Sofia Vergara): Colombiana, avvenente, madre di Manny, Gloria è nata in un background totalmente diverso da quello del marito Jay. È molto verace, passionale e diretta anche per le sue origini, e non ha problemi a dire quello che pensa. Difende spesso Manny dalle frequenti discussioni con Jay sulle origini colombiane, e ha un punto di vista sulla morte molto personale, come se fosse una cosa normale assistere a un omicidio per strada.
Manny Delgado (Rico Rodriguez): Molto maturo per i suoi 11 anni, Manny non ha nessun timore reverenziale degli adulti. Per questa ragione spesso crede di fare parte di un mondo molto diverso da quello degli adolescenti. Tuttavia di frequente deve scontrarsi con la realtà dei fatti.
Mitchell Pritchett (Jesse Tyler Ferguson): Tranquillo e posato, Mitchell è il partner di Cameron e il padre adottivo di Lily. Vive molto bene la sua omosessualità anche se ogni tanto deve affrontare l'imbarazzo del padre Jay, e l'omofobia di qualcuno al quale risponde per le rime e anche un pizzico di retorica.
Cameron Tucker (Eric Stonestreet): Molto più espansivo del partner Mitchell con il quale sta da 5 anni, Cameron ha mille passioni. Dalle più popolari alle più particolari. Discute su ogni cosa con Mitchell, ma è consapevole della forza del loro legame. Per gran parte del tempo fa il "mammo" a casa con Lily.
Claire Dunphy (Julie Bowen): Moglie di Phil, ha assolutamente bisogno di sentirsi madre. Vorrebbe che i suoi figli fossero fantastici ma ama doverli aiutare, la fa sentire madre. Ama suo marito, Phil, e gli concede ogni cosa. E se non le va a gettare la spazzatura, non importa, lui è suo marito.
Phil Dunphy (Ty Burrell): Marito di Claire e padre di Haley, Alex e Luke, Phil stravede per la sua famiglia e farebbe di tutto come genitore. È però un genitore un po' infantile nei suoi atteggiamenti, e spesso sua moglie glielo sottolinea. È un agente immobiliare iper-competitivo e crede di essere capace di vendere l'impossibile a chiunque. È in competizione anche con i figli, soprattutto quando gioca con Luke a Basket.
CURIOSITÀ » Lily, la figlia vietnamita di Cameron e Mitchell è interpretata da una coppia di gemelli. Ella e Jaden Hiller.
» La serie ha visto la partecipazione di numerosi ospiti tra cui Edward Norton, Chazz Palminteri, Elizabeth Banks, Minnie Driver.
» La serie si è aggiudicata numerosi premi tra cui 11 Emmy Award.
IN TELEVISIONE In America il primo episodio di Modern Family è andato in onda il 23 settembre del 2009 su ABC ed è stato visto da 9,4 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Fox Life dal 5 febbraio 2010. Dal 2 novembre 2010 è stato trasmesso in chiaro su Cielo. IL CONSIGLIO Se ti piace Modern Family ti consigliamo di vedere anche I Simpson, I Griffin.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

MODERN FAMILY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,50
€19,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 4 febbraio 2011
andre89LOST

Insieme a Scrubs credo sia l'unica serie che riesca a far ridere ( non sorridere, ma ridere) in ogni puntata. Attori fantastici, storie simpaticissime e bei finali happy-end. Da vedere assolutamente. 20 minuti di allegria senza mai (e sottolineo mai) volgarità. Voto: 10

venerdì 5 ottobre 2012
sandro_calloni

Modern Family è semplicemente eccezionale! Non solo fa morir dal ridere ma è in grado di affrontare temi importanti e delicati con intelligenza ed ironia.

sabato 5 marzo 2016
modernfamily12

Quante volte vi capita di ridere così tanto da non riuscire a smettere? Beh, se guardate questa serie, la risposta è sempre. Attori insuperabili (con alcuni dei quali Levitan aveva già lavorato), storie mitiche e anche con qualche tocco di amore Il voto da 1 a 10? Un milione. what else?...

venerdì 5 febbraio 2016
everarda

Come è possibile che gloria di nazionalità colombiana ha l'accento spagnolo??????

Frasi
"Ci sono i sognatori e ci sono i realisti a questo mondo. I sognatori spesso trovano i sognatori e i realisti trovano i realisti ma più spesso di quanto si pensi succede il contrario. I sognatori hanno bisogno dei realisti che gli impediscano di volare troppo vicino al sole e i realisti.. Be', senza i sognatori, potrebbero non alzarsi mai da terra!"
Una frase di Cameron (Eric Stonestreet)
dalla serie Modern Family - a cura di Giodenca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Tiziana Lupi
Avvenire

Era il 1968 quando in televisione trionfava La famiglia Benvenuti, serie di telefilm che raccontava le vicende quotidiane di mamma Marina, papà Alberto, dei loro figli Ghigo e Andrea e della tata Amabile. Nessun effetto speciale, niente guest star: solo le cose di tutti i giorni (dal lavoro del padre ai compiti scolastici dei figli, dal trasloco nella casa nuova alle discussioni coniugali) in cui gli [...] Vai alla recensione »

Antonio Dipollina
La Repubblica

Una tv per famiglie, basta intendersi sul concetto. Per esempio il venerdì sera di FoxLife è appena diventato tale, proponendo due nuove serie americane. Si parte alle 21 con Cougar Town, storie e gag con la quarantenne Julie (la Courtney Cox di Friends) appena divorziata che si getta al recupero di emozioni lontane («cougar», in gergo, è la signora separata che avvia storia o storie con giovanotti [...] Vai alla recensione »

Jenny Cazzamali
Tv Oggi

La famiglia è uno dei temi preferiti dalle serie tv; nel corso degli anni lo abbiamo visto declinato in tutte le sue accezioni, alle quali si vanno ad aggiungere quelle attualissime descritte in Modem Family, una sit-com da poco sbarcata in Italia e trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC, dove sta riscuotendo un notevole successo, tanto che è stata già prevista una seconda stagione.

NEWS
NEWS
lunedì 19 settembre 2011
Luca Volpe

Cinque statuette. Sono tanti i premi vinti a fine serata da Modern Family, mockumentary che ruota intorno alle dinamiche di una famiglia allargata del ventunesimo secolo. La serie, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta dalla 20th Century [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati