Meno male che ci sei

Acquista su Ibs.it   Dvd Meno male che ci sei   Blu-Ray Meno male che ci sei
Un film di Luis Prieto. Con Claudia Gerini, Chiara Martegiani, Alessandro Sperduti, Guido Caprino, Marco Giallini.
Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO Meno male che ci sei * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinecinella venerdì 25 luglio 2014
donne e solitudine Valutazione 2 stelle su cinque

Film godibile in linea di massima anche se in alcune scene cade rovinosamente nei clichè sessuali e di ribellione adolescenziale con scene un po' eccessive e fuori tema. Carina l'idea generale della trama anche se poteva essere sviluppata meglio,  psicologia dei personaggi principali trattata in modo un po' sommario..

[+] lascia un commento a cinecinella »
iosonosilvia! =d mercoledì 7 agosto 2013
il bisogno d'amore Valutazione 2 stelle su cinque

La storia è di una diciassettenne, Allegra (Chiara Martegiani), una ragazza rimasta orfana dei genitori morti in un incidente aereo. Scoprirà poi che il padre aveva un'amante, Luisa (Claudia Gerini), e deciderà di conoscerla di persona. Allegra, rimasta a casa dei nonni, è abbandonata a se stessa e per questo motivo decide di farsi ospitare dall'ex amante del padre pur di non patire la solitudine. Le due stringeranno amicizia, avranno momenti di sconforto, soprattutto in fatto di uomini: Allegra è innamorata di Gabriele (Alessandro Sperduti), un ragazzo della sua scuola che è attratto da lei per la sua semplicità; anche Luisa si innamorerà di uomo dopo un periodo di sofferenza. Il film è ideato bene, la storia funziona, ma non convince la superficialità che intercorre tra i momenti di dramma e quelli spensierati; inoltre il bisogno quasi disperato delle due donne, in particolare dell'ormai adulta Luisa, rasenta il patetico. [+]

[+] lascia un commento a iosonosilvia! =d »
nelson corallo venerdì 24 agosto 2012
complicità femminile,torte al cioccolato & rancore Valutazione 3 stelle su cinque

Il bello di "Meno male che ci sei" è che le donne, anche quando trovano un compagno amorevole e intelligente, fanno di tutto per esasperarlo. Almeno fino a quando non hanno risolto un conflitto interiore che le faccia evolvere. Questo non accade per il personaggio di Claudia Gerini (già amante di un uomo sposato che ascolta solo Umberto Tozzi) e che poi si getta speranzosa tra le braccia di un reporter riccioluto separatosi dalla moglie, ma per la giovane protagonista: Allegra. La ragazzetta quasi 18enne, al centro di un film che ha una buona struttura sia registica che di racconto, si trova a dover affrontare la morte dei genitori, la paura di trovarsi sola nonché l'esame di maturità. Ma sul suo orizzonte c'è un bel pischello romano che riesce a farle palpitare il cuore. [+]

[+] lascia un commento a nelson corallo »
chiara c. lunedì 21 marzo 2011
film brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi è piaciuto per niente.
In genere il cinema italiano racconta sempre le stesse cose: tradimenti, tradimenti, tradimenti...per carità, è vero che la realtà purtoppo è così, ma sinceramente sono un bel pò stufa di sentire sempre le stesse storie... la protagonista non ha un minimo di personalità, per fortuna c'è la Gerini, per il resto il film è decisamente mediocre e non ne consiglio la visione a nessuno....

[+] lascia un commento a chiara c. »
teo '93 mercoledì 7 aprile 2010
due generazioni a confronto Valutazione 2 stelle su cinque

Allegra è una diciassettenne insicura, introversa e trascurata dai suoi familiari, sempre presi come sono da quotidiani litigi. Vive perseguitando il sogno che Gabriele, coetaneo di cui è innamorata, si invaghisca un giorno di lei. Proprio quando avrà sperato per un attimo che i suoi genitori avrebbero potuto risolvere i loro problemi sentimentali decidendo di partire per una vacanza in Kenya, l’aereo su cui si imbarcheranno precipiterà procurandone la morte. Costretta a vivere insieme ai nonni, Allegra scoprirà casualmente che il padre aveva intrapreso un’importante relazione con una donna di nome Luisa, che vorrà incontrare per perpetuare il ricordo del genitore strappatole troppo presto. [+]

[+] lascia un commento a teo '93 »
djfilippo domenica 6 dicembre 2009
meno male che non sono andato a vederlo hihiihihih Valutazione 0 stelle su cinque

Il titolo piu' idoneo di questo film, "meno male che non l'ho visto" hihihiih Mamma mia che flop, questo film si e no lo hanno visto voi e forse i parenti degli attori hahahahah Manco per le spese per girare questo film..................

[+] per criticare è necessario conoscere..... (di fataturchina.l)
[+] lascia un commento a djfilippo »
martalari martedì 1 dicembre 2009
non pienamente riuscito Valutazione 1 stelle su cinque

Meno male che ci sei (per chi ama le storie di piccoli amori quotidiani di donne e l'inevitabile solidarieta' che s'innesca inevitabilmente tra di loro)

[+] molto carino! (di fataturchina.l)
[+] lascia un commento a martalari »
ilix2008 lunedì 30 novembre 2009
un film carino Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film è al tempo stesso divertente e commovente, suscita momenti di risate a momenti di forte commozione, io consiglio la sua visione.

[+] lascia un commento a ilix2008 »
Meno male che ci sei | Indice

1° | nelson corallo