L'uomo nero

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo nero   Blu-Ray L'uomo nero
Un film di Sergio Rubini. Con Sergio Rubini, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Fabrizio Gifuni, Guido Giaquinto, Anna Falchi.
Drammatico, durata 116 min. - Italia 2009. - 01 Distribution uscita venerdì 4 dicembre 2009. MYMONETRO L'uomo nero * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non voglio essere come mio padre Valutazione 4 stelle su cinque

di Pomemil973

domenica 13 dicembre 2009

Il film pur ambientato negli anni 50-60 evidenzia i problemi che ancora oggi le famiglie si portano dietro con una veste più moderna. I genitori che trascurano i propri figli per vivere la loro vita e giustamente raggiungere i loro obiettivi i loro sogni. Illustra come il pensiero di un ragazzino matura nel tempo ..con il senno del poi... quando si raggiunge quella maturità che fa interpretare le cose in modo diverso. La stessa figura dell'uomo nero, della paura, in realtà è qualcosa che immagina il ragazzino, la paura è una emozione fortissima un qualcosa che ci allerta di un pericolo ma che spesso immaginiamo. Ottima la recitazione anche se la scenografia ricorda molto Baaria.

[+] lascia un commento a pomemil973 »
Sei d'accordo con la recensione di Pomemil973?

ale veviemo mercoledì 16 dicembre 2009
tornatore's style

E' vero anche io ho pensato che la scenografia ricorda Baarìa; che Rubini e Tornatore siano due esponenti di un neo-Verismo?

[+] lascia un commento a ale veviemo »
L'uomo nero | Indice

venerdì 4 dicembre 2009