L'uomo che fissa le capre

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che fissa le capre   Blu-Ray L'uomo che fissa le capre

mi sono fissato nel fissare l'uomo che fissa le... Valutazione 3 stelle su cinque

di andreyit

Feedback: 181 | altri commenti e recensioni di andreyit
lunedì 16 novembre 2009

riassumendo in 2 parole il film che ho visto direi.....completamente sballato.non parlo di una commedia demenziale tipo hot shots ma di un film che cerca di portare alla ribalta fatti realmente accaduti, come il trattamento dei prigionieri iracheni nella guerra del golfo e fatti meno conosciuti come la creazione da parte dell'esercito statunitense di un gruppo di super-soldati addestrati ad usare le forze nascoste della mente, per risolvere i conflitti bellici come armi non letali.è cosi' che nascono i cosidetti soldati jedi,che devoti alla madre terra entrano con essa in simbiosi e ne traggono una forza misteriosa.è in questo scenario che si muove il protagonista della storia, un giornalista (ewan McGregor) addandonato dalla moglie, parte per l'iraq come giornalista d'assalto ed incontra un ex soldato jedi (George Clooney)che non solo si offre di accompagnarlo nella sua avventura,ma gli racconta sul come e da chi sia nata l'idea di creare il gruppo di psico spie chiamato "nuova terra".tra situazioni paradossali e racconti al limite del credibile, si scopre che "Clooney" l'ex psicospia,non solo era il piu' dotato ma anche il primo ad essere utilizzato una volta riconvertito il gruppo nuova terra, in arma letale.è proprio lui che fissando una capra,riesce ad ucciderla arrestando il suo battito cardiaco.i super soldati che nascevano sul principio dell'amore e della fratellanza, impegnati nelle ricerche di gente scomparsa con la "visione a distanza" ora iniziano ad essere addestrati come killer senza pieta'.la trama è abbastanza lineare, i protagonisti vestono bene i propri ruoli e i parecchi flashback arricchiscono il racconto e delineano i tratti dei protagonisti.il film parla di redenzione, di amore, pace e su come L.S.D una droga di uso comune possa essere usata anche a fin di bene,la pellicola si chiude con una scena simile all'apertura del film....anche se con risvolti ben diversi che lascia lo spettatore un po' incredulo ma la cosa che piu' secondo me viene messa in evidenza, è come l'essere umano per via della sua natura possa trasformare un buon dono in qualcosa di assolutamente cattivo.dimenticavo è da apprezzare anche se non ne ho parlato dell'interpretazione di (Jeff Bridges) hippy fondatore del gruppo nuova terra e di (Kevin Spacey)soldato invidioso dei poteri degli altri che tramite un sabotaggio ben riuscito rovina il progetto nuova terra inizialmente nato per nobili intenti.

[+] lascia un commento a andreyit »
Sei d'accordo con la recensione di andreyit?

Ultimi commenti e recensioni di andreyit:

L'uomo che fissa le capre | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |