L'uomo che fissa le capre

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che fissa le capre   Blu-Ray L'uomo che fissa le capre

Questa storia è più vera di quanto.. Valutazione 4 stelle su cinque

di Cantastorie

Feedback: 3966 | altri commenti e recensioni di Cantastorie
sabato 7 novembre 2009

..possiate immaginare. Difficile immaginare che anche solo un quarto di quanto racconti questo film sia accaduto davvero. Incredibile pensare che l'America abbia finanziato un progetto del genere. Incredibile pensare che lo abbia riesumato ai nostri giorni. Incredibile che tante persone ci abbiano davvero creduto (e davvero si siano schiantate contro i muri). Ma una visione della guerra di questo tipo, al giorno d'oggi, fa sorridere. Col senno di poi arriva quasi a commuovere. "Noi non combattevamo le guerre. Lavoravamo per evitarle" e "Se vuoi cambiare il mondo inizia col cambiare gli eserciti" sono due delle svariate battute indicative di un messaggio profondo sotto la crosta della commedia spassosa - ma non dalla battuta facile. L'attualità del film potrebbe sembrare sommersa dalla trama sballata e dai personaggi eccessivi (o eccessivamente citazionali?) se la visione non venisse accompagnata da una riflessione. Inoltre il cast eccezionale (un Clooney che potrebbe ricordare il ruolo di 'idiota' Coheniano, un Bridges adorabile e un McGregor brillante) trascina la mente dello spettatore dentro la storia dell'uomo che fissa(va) le capre facendocelo credere anche un po'. Il piacere di vedere Jeff Bridges saltare come uno hippy e veder ballare ancora Clooney (stavolta meglio di quanto faccia in Up in the Air ) è totale. E ci si sente tutti un po' nerd nel riconoscere le battute alla Star Wars.

[+] lascia un commento a cantastorie »
Sei d'accordo con la recensione di Cantastorie?

themailman domenica 8 novembre 2009
sono uno dei tanti che...

leggendo una recensione del genere gli verrebbe proprio voglia di andare a vedere un film del genere !alché mi sto chiedendo se io e te abbiamo visto il medesimo film!un film che per quanto mi concerne é decisamente sopravvalutato, bisognerebbe starne alla larga!sono decisamente pentito dei 5 euro (entrata ridotta) spesi per la visione! non ne consiglierei tantomeno il noleggio!con tutte le commedie brillanti che vi sono in giro, meglio guardare altrove!

[+] lascia un commento a themailman »
nanda venerdì 13 novembre 2009
x themailman

se nn lo hai capito dal commento di cantastorie non è una semplice commedia brillante, troppo facile liquidare un film cosi' e sconsigliarlo xkè nn è una commedia brillante è più onesto dire nn mi è piaciuto o meglio ancora nn l'ho capito.

[+] lascia un commento a nanda »
nanda venerdì 13 novembre 2009
grazie

grazie hai sritto tutto quello che pensavo e nn sarei ruiscita a scrivere! sono d'accordo in pieno con te

[+] lascia un commento a nanda »

Ultimi commenti e recensioni di Cantastorie:

L'uomo che fissa le capre | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |