La regina dei castelli di carta

Acquista su Ibs.it   Dvd La regina dei castelli di carta   Blu-Ray La regina dei castelli di carta
Un film di Daniel Alfredson. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Annika Hallin, Per Oscarsson, Lena Endre.
Titolo originale Luftslottet som sprängdes. Thriller, durata 148 min. - Svezia, Danimarca, Germania 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 28 maggio 2010. MYMONETRO La regina dei castelli di carta * 1/2 - - - valutazione media: 1,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andyflash77 mercoledì 22 agosto 2012
guerra fredda fra russia e svezia Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo lo scontro con Alexander Zalachenko, Lisbeth Salander è immobilizzata in un letto di ospedale in gravi condizioni. Poche stanze la separano dal padre,anch’egli sopravvissuto e ricoverato nella stessa struttura,ma per la donna il vero pericolo è costituito da potente istituzioni segrete cui Zalachenco è legato,per le quali Lisbeth è diventata una minaccia. Ci sono certi aspetti del passato della donna che,se dovessero diventare di dominio pubblico, porterebbero al crollo dei potenti organismi segreti. Lisbeth deve essere tolta di mezzo e si trova così al centro di una cospirazione in realtà cominciata tanti anni prima, nei giorni della sua adolescenza. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
fanny cerry venerdì 10 gennaio 2014
perché tutti quei tagli? Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che ho letto tutti i libri della Millennium Trilogy e li ho semplicemente amati... I tre film svedesi non sono malaccio, nel complesso, anche se soprattutto il secondo e il terzo sono stratagliati! Qualche tempo fa, in Francia, ho trovato il cofanetto con tutti i film COMPLETI, e devo dire che non c'è paragone!! Anche per chi non ha letto i libri, diverse cose in questo modo diventano molto più chiare, mentre magari con i film usciti al cinema uno che non conosce la storia rischia seriamente di perdersi. Semplicemente, non capisco perché i film usciti nelle sale siano stati tagliati così tanto!!! Giusto per fare un esempio (che riguarda "Uomini che odiano le donne") solo nella versione integrale compare una scena, piuttosto corta e che quindi poteva essere tranquillamente lasciata [+]

[+] lascia un commento a fanny cerry »
cindowen mercoledì 22 settembre 2010
il più sottotono della trilogia Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo "Uomini che odiano le donne", caratterizzato dalla splendida interpretazione di Noomi Rapace, e "La ragazza che giocava con il fuoco", non all'altezza del precedente ma godibile, sono rimasta delusa nel vedere l'ultimo film della trilogia Millennium. Ok, non bisognerebbe paragonare il film al libro, ed è più che giusto, ma ho l'impressione che il regista abbia sprecato l'occasione per realizzare un buon film. La sceneggiatura, purtroppo, è ridotta al minimo indispensabile e tralascia eventi e particolari che potevano essere utili per comprendere meglio lo svolgersi della vicenda; c'è poco spazio per la caratterizzazione dei personaggi (gli attori, visti i precedenti episodi, avrebbero potuto rendere molto di più), la recitazione è decisamente sotto tono e il film, nonostante qualche scena d'azione, ha uno svolgimento confuso e abbastanza noioso, che si riscatta in minima parte nel finale. [+]

[+] lascia un commento a cindowen »
ultimoboyscout sabato 22 gennaio 2011
bella la saab della polis svedese! Valutazione 2 stelle su cinque

Flemmatico e compassato questo terzo e ltimo capitolo della saga è in linea coi primi due, ne è la naturale prosecuzione e conclusione. Costruito anche nella medesima maniera molto semplice e lineare è però rispetto ai primi due persino più ragionato, più parlato e con azione ridotta i minimi termini, per non dire assente, tanto da somigliare ad un gioco di strategia o ad una partita a scacchi. Tra i tre è il meno bello, e stona un pò nella totalità della trilogia, io sinceramente mi aspettavo un prodotto decisamente migliore. E' fin troppo lungo e lento e non ci offre spunti di grosso interesse, ho dato due stelle ma spuntate. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
La regina dei castelli di carta | Indice

Libri