Advertisement
La fisica dell'acqua: anteprima web questa sera alle 21.10

In anteprima su MYmovies LIVE! il thriller italiano con Paola Cortellesi.

Al cinema da venerdì 30 aprile
Lorenzo Vavassori . Interpreta Alessandro nel film di Felice Farina La fisica dell'acqua.

lunedì 26 aprile 2010 - News

Al cinema da venerdì 30 aprile
Continuano su MYmovies LIVE! gli appuntamenti con le anteprime web.
La fisica dell'acqua, l'avvincente thriller italiano di Felice Farina con Paola Cortellesi, Claudio Amendola e Stefano Dionisi, verrà presentato su MYmovies questa sera alle ore 21.10 per una platea esclusiva di 500 invitati.
Distribuito da Iris Film e al cinema da venerdì 30 aprile, La fisica dell'acqua è un thriller psicologico di grande qualità. Un film avvincente, il cui ritmo si orchestra sulle maglie di una trama fitta e trascinante. Farina ci introduce in modo abile nell'inconscio di un bambino con l'ausilio di un cast che incarna in modo impeccabile la bellezza e l'indecenza umana.
La serata inizierà alle 20.30 e, come per ogni anteprima tradizionale, con il saluto del cast e del regista.
Inoltre grazie all'integrazione tra MYmovies LIVE! e Facebook, tutti gli invitati con account attivi al più noto dei social network, potranno lasciare commenti sia sul forum di MYmovies che direttamente sulla propria bacheca condividendoli con i propri amici.

In controtendenza alla fruizione classica dei film in rete caratterizzata da servizi "on-demand" (l'utente sceglie cosa vedere e quando) le anteprime web su MYmovies LIVE! utilizzano una "trasmissione multicast" (più utenti assistono allo stesso film nello stesso momento) rendendo l'evento unico, simulando fedelmente la visione in sala.
Durante la fase di registrazione computer e connettività degli invitati saranno sottoposti a un test che misurerà le capacità di calcolo e banda disponibile; il film sarà trasmesso in dynamic streaming a un bitrate variabile tra 350 kbps e 3000 kbps, che si adatterà dinamicamente alla larghezza di banda a disposizione di ogni singolo utente. Per garantire una buona qualità di visione saranno dunque richiesti prerequisiti minimi che permetteranno di superare il test ed essere abilitati alla visione del film on line.
Il film
Ale ha sette anni e ha perso il padre quando cominciava a muovere i primi passi. Dopo molti anni e in modo improvviso nella vita del bambino riappare Claudio, lo zio, un uomo inafferrabile, testardo e deciso a vendere la villetta sul lago dove il piccolo vive con la mamma. Visioni surreali tormentano Ale che prova un rancore incomprensibile e violento nei confronti dell'uomo. Una sera il piccolo, preso dalla follia, opera maldestramente sui freni dell'auto di Claudio su cui a sorpresa all'indomani sale anche la mamma, una meravigliosa Paola Cortellesi. Ale si lancia in un disperato inseguimento, invano. L'auto non risponde ai comandi, i due hanno un incidente. Il Commissario di polizia si prende cura del piccolo per cercare la verità e aiutarlo a districarsi nel buio dei ricordi.

Il regista e sceneggiatore
Felice Farina è nato a Roma tra la fine della ricostruzione e gli inizi del boom economico. Si è formato come attore nella ricchissima esperienza dell'avanguardia teatrale romana degli anni Settanta, percorrendo i teatri di cantina di Mario Ricci, Giancarlo Sepe, Giuliano Vasilicò, Renato Mambor, Pippo Di Marca fino ai 25 anni.
Si è avvicinato al cinema grazie alla passione per la tecnica e la sperimentazione, occupandosi di animazione, effetti speciali, tecniche di ripresa. Inizia l'attività di regia con alcuni cortometraggi e documentari industriali; in seguito – tra l'80 e il 90 – si occupa di alcuni programmi per RaiDue e RaiTre. Di recente ha fondato una piccola società indipendente, la NinaFilm, con cui realizza documentari per programmi Rai e con cui continua a sperimentare, nell'odierno panorama dell'universo digitale, tecniche di ripresa ed elaborazione dell'immagine e del suono.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati